Calciomercato del 22 giugno 2021: Belotti e Arnautovic tra i nomi del giorno

115

Calhanoglu si presenta ai tifosi dell’Inter. Il Milan torna all’attacco per Belotti ma il Torino non ridimensiona le pretese; il Bologna attende l’ok per Arnautovic

calciomercato live

 MILANO – “Sono molto felice, essere all’Inter è una grande cosa. Grande squadra, grande club, grande atmosfera e grandi tifosi. So cosa vuol dire arrivare qui, è una grande sensazione. Vogliamo vincere lo scudetto come l’anno scorso“. Con queste parole Hakan Calhanoglu, a Inter TV, si é presentato ai tifosi nerazzurri dopo aver firmato il contratto che lo  fino al 30 giugno 2024. Stando a quanto riporta Il Giornale, l’Inter avrebbe offerto il rinnovo a Kolarov: un anno di contratto a cifre dimezzate, Il serbo classe 85 piace al Bologna e nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato anche al Genoa. Possibile futuro in prestito per il portiere classe ’97 Ionut Radu,  vice Handanovic, sul quale avrebbe messo gli occhi la Real Sociedad.

Secondo quanto riporta Tuttosport il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Andrea Belotti, che piace anche alla Roma. Pare che il Torino, per il suo capitano che ha il contratto in scadenza nel 2022, voglia almeno 34 milioni di euro. In caso di partenza di Belotti, il tecnico granata Ivan Juric vorrebbe Giovanni Simeone, che ha già allenato al Genoa.

 Secondo quanto riferito dal portale UOL Esporte, su Kaio Jorge, giovane attaccante del Santos si starebbero informando anche Milan e Juventus: é valutato 10 milioni di euro. Marko Arnautovic, attaccante della Nazionale austriaca con un trascorso all’Inter, potrebbe arrivare al Bologna: la trattativa é avviata oramai da diverse settimane; i dirigenti rossoblù stanno aspettando di capire se il giocatore, riuscirà ad ottenere il via libera dallo Shanghai Porto, club proprietario del suo cartellino.

Se Vincenzo Italiano dovesse diventare il nuovo allenatore della Fiorentina, lo Spezia, a fine giugno, sarebbe costretto a cercare un nuovo allenatore: voci di mercato dicono che potrebbe essere Claudio Ranieri, che ha appena chiuso il suo rapporto con la Sampdoria.