Calciomercato del giorno 24 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

364

CROTONE – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di possibili cambi sulle panchine della Serie A tornare a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi, firmati o possibili. L’argomento del giorno é un altro cambio di proprietà, dopo quello recente a Palermo e dopo le vicissitudini di Milan e Genoa. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in Italia.

Calciomercato del giorno 24 marzo 2017: novità in casa Crotone, il futuro di Sousa

calciomercato live
Calciomercato del giorno 24 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

La notizia del giorno é il cambio ai vertici del Crotone. Raffaele Vrenna, lascia la presidenza del club pitagorico. Dopo 25 anni, una scalata dalla prima categoria alla Serie B in soli sette anni e una storica promozione in A. Gli subentra il fratello Gianni.

Le trattative

Il sogno dell’Inter si chiama Nianggolan. Al club nerazzurro piace il centrocampista belga classe ’88 della Roma. Per procurarsi i contanti necessari per acquistarlo, sarebbe disposta a sacrificare Banega e Brozovic. L’Atalanta ha messo gli occhi su Leonardo Bertone, centrocampista svizzero classe ’94 dello Young Boys. Su di lui ci sono anche Betis Siviglia e Werder Brema. In vista della possibile partenza di almeno uno tra  Muriel e Schick, per rafforzare l’attacco la Sampdoria avrebbe pensato a Pucciarelli, classe ’91 ora all’Empoli.

I rinnovi

Il Bologna sarebbe pronto a blindare Verdi. Adeguamento e prolungamento del contratto per l’attaccante classe ’92. Il quale dal ritiro della Nazionale ha fatto sapere di voler rimanere nella società felsinea. La Fiorentina avrebbe presentato a Bernardeschi una nuova proposta di rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019:  4 milioni di euro lordi a stagione per cinque anni, più ulteriori bonus legati al rendimento sul campo e ai gol.

Il valzer delle panchine

Pare che in serata ci sia stato un incontro tra il presidente del Borussia Dortmund e Paulo Sousa per discutere il futuro in Germania del tecnico della Fiorentina. Qualora dovesse arrivare l’accordo, sulla panchina viola potrebbe trovare posto Eusebio Di Francesco, ora al Sassuolo. Che é ambito anche dalla Roma per un eventuale dopo Spalletti. Il presidente neroverde Squindi ha detto che Di Francesco ha un lungo contratto e una penale nel caso volesse scioglierlo. E si é dichiarato fiducioso in una permanenza dell’allenatore in Emilia. In corsa per la panchina della Fiorentina anche Pioli.