Calciomercato del giorno 28 aprile 2017: da Coman ad Avenatti, passando per Masina

303

Giugno si avvicina e il mercato comincia ad entrare nel vivo. Continua la ricerca del Napoli di un sostituto di Ghoulam, qualora il terzino francese dovesse andare via. La Juventus cede Coman. Il Milan insegue Fabregas e tratta la partenza di Bacca. Il Genoa pensa ad accaparrarsi Avenatti.

Il mercato dei difensori

Calciomercato del giorno 28 aprile 2017Nome nuovo per il possibile sostituto di Ghoulam al Napoli. Nei giorni scorsi si era parlato di Grimaldo, classe ’95 del Benfica, Amavi, classe ’94 dell’Aston Villa, Widmer, classe ’93 dell’Udinese e di Andrea Conti, classe ’94 dell’Atalanta. Il candidato di oggi sarebbe Adam Masina, difensore classe ’94 del Bologna che vanta e convocazioni nella Nazionale Under 21.

Calciomercato del giorno 28 aprile 2017

…quello dei centrocampisti

La Juventus ha comunicato, tramite nota ufficiale, cha il Bayern Monaco ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kingsley Coman. La cessione dell’esterno classe ’96 porterà nelle casse bianconere una cifra pari a Euro 21 milioni pagabili negli esercizi 2017/2018 e 2018/2019.

…e quello degli attaccanti

Sarebbe alla resa finale la trattativa per portare al Milan Cesc Fabregas, seguito da tempo. Pare che per l’attaccante classe ’87 del Chelsea la nuova società rossonera sia disposta a investire i proventi ricavati dalle partenze di Bacca, Niang e De Sciglio. Per un totale complessivo che si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Qualora l’operazione non dovesse andare in porto, l’alternativa potrebbe essere rappresentata da Luiz Gustavo, classe ’87 in forza al Wolfsburg. Si é detto di Bacca.

Pare ormai certo  che l’attaccante uruguayano, uno degli uomini cardine dell’estate 2016 (anche se poi tutte le trattative andarono in fumo) lascerà Milano, vista la stagione poco convincente. Tra le possibili destinazioni c’é il Siviglia. Ma anche la Roma, come contropartita tecnica in caso di approdo di Dzeko alla corte di Montella.

Il Genoa sarebbe a un passo dal chiudere la trattativa che porterebbe a vestire la stessa maglia rossoblù nella prossima stagione Felipe Avenatti. Si ventila addirittura che l’attaccante uruguaiano classe ’93 della Ternana avrebbe già raggiunto l’accordo sull’ingaggio con il Grifone.