La Fiorentina può avvicinare l’Europa. Kalinic, ricorso respinto

335

La Fiorentina prepara la gara col Palermo. Troppi passi falsi per gli uomini di Paulo Sousa che domenica non dovranno sbagliare gara contro un Palermo alla ricerca di punti.

FiorentinaFIRENZE – La qualificazione in Europa League può avvicinarsi questa settimana. Già questa sera la Fiorentina conoscerà il risultato di Atalanta-Juventus. In caso di sconfitta dei bergamaschi, la viola non può sbagliare domenica.

Otto sono i punti che separano la Fiorentina dalla zona Europa League e un ennesimo passo falso potrebbe sancire la definitiva esclusione della Viola dalle coppe europee. Questa settimana sarà cruciale per la società di Della Valle che ha la possibilità di trovarsi a soli cinque punti dal quinto posto al termine della gara di domenica. Tutto ovviamente dipenderà dal risultato che comparirà sul tabellone dell’Atleti Azzurri d’Italia.

La squalifica di Kalinic: ricorso respinto

La Fiorentina non potrà contare su Nikola Kalinic anche per la trasferta a Palermo. La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso presentato dal club viola per ridurre le due giornate di squalifica inflitte al proprio attaccante dopo l’espulsione per proteste al termine del derby toscano perso con l’Empoli per 1-2. Il suo rientro è previsto per la trasferta del 7 maggio con il Sassuolo. Scalda i motori Babacar che ha fatto bene con l’Inter e ora cerca ancora gloria nella gara col Palermo.

La probabile formazione di domenica

Allenamento specifico quello di ieri per gli uomini di Sousa. Il gruppo ha prima sostenuto una fase di potenziamento atletico e poi è sceso in campo per curare la fase tecnico-tattica. Sousa pensa alla formazione di domenica e la Corte d’Appello l’aiuta. Giocherà Babacar, con Kalinic ancora squalificato.

In dubbio ancora Gonzalo Rodríguez per la botta rimediata con l’Empoli. Al suo posto è pronto Salcedo con Tomovic ancora dolorante. Dubbi Tello-Milic e Ilicic-Chiesa. Il giovane italiano della cantera viola non si è ripreso ottimamente dall’infortunio e sta faticando nel ritrovare la forma fisica giusta.