Palermo, contro la Fiorentina per salvare la dignità di una città. Recuperato Nestorovski

319

Dopo la retrocessione del Pescara lunedì scorso, alla lista potrebbe aggiungersi da domenica anche il Palermo. Una salvezza ormai insperata per squadra e tifosi a sole cinque gare dal termine.

Palermo-Fiorentina, le probabili formazioni: recuperato NestorovskiPALERMO – Domenica alle ore 15:00 allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, la squadra siciliana sfiderà la Fiorentina. La situazione di classifica non fa ben sperare i tifosi. Il Palermo è infatti con un piede in Serie B. In caso di sconfitta domenica, si avrà la matematica certezza della retrocessione.

Lunedì il Pescara, con cinque giornate d’anticipo, ha salutato ufficialmente il massimo campionato italiano grazie alla sconfitta all’Adriatico per 4-1 contro i rivali della Roma. Alla squadra abruzzese già domenica potrebbe aggiungersi il Palermo che vanta solo due lunghezze di distacco dal Pescara. Mai vista una stagione così disastrosa a Palermo, un fallimento eccezionale che ha portato anche l’ex presidente Zamparini ad abbandonare la società. Al suo posto Paul Baccaglini.

Il fallimento societario è sottolineato anche dalle parole di Alino Diamanti. “Ero venuto con un entusiasmo che non avevo da anni. Qui comunque mi sono trovato a meraviglia: la genuinità della gente, l’accoglienza dedicata alla famiglia. Devo a questo se, nonostante tutto, non ho mollato. Non auguro a nessun collega di qualsiasi categoria di essere trattato come hanno fatto me. In vent’anni di carriera non mi era mai successo di essere bistrattato: hanno cercato di togliermi passione, di delegittimarmi”.

La gara con la Fiorentina: la fine di un calvario?

Ieri pomeriggio si è rivisto in gruppo Nestorovski, oltre a Bruno Henrique e Gazzi. Ieri è stato svolto un riscaldamento funzionale alla partitella a campo intero prevista nel programma di Bortoluzzi. La punta rosanero ce la farà per il match con la Viola e sarà affiancato da Sallai o Trajkovski. A parte Embalo, così come Leonardo Marson e Stefan Silva. Prosegue invece il suo percorso fisioterapico Rajkovic.

Alcuni dubbi di formazione verranno risolti nella giornata di oggi e domani. Aleesami potrebbe tornare titolare, c’è da battere la concorrenza di Pezzella e Morganella, mentre Andelkovic può prendere il posto di Goldaniga.

Palermo-Fiorentina probabili formazioni

Palermo (3-4-3): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Pezzella; Lo Faso, Nestorovski, Sallai. Allenatore: Bortoluzzi.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Tello, Vecino, Badelj; Borja Valero; Babacar, Ilicic. Allenatore: Sousa.