Calciomercato del 28 giugno 2017: ultime notizie sulle trattative in Italia

371

Banega e Fernandes in Spagna, Manolas e Paredes in Russia. tante le piste estere per giocatori del nostro campionato. La Juve vuole Danilo.

calciomercato liveTORINO – Mentre arriverà a ore la risoluzione ufficiale con Dani Alves, la Juventus insiste per Danilo (26), esterno del Real Madrid. Pronta un’offerta al Real di 15 milioni di euro più bonus.

Inter, fatta per Banega al Siviglia

É praticamente chiusa la trattativa che riporta il centrocampista Ever Banega (29) al Siviglia. Sul sito del club spagnolo si legge, infatti, che le due società hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento. Nelle casse dell’Inter entrerà una cifra pari a 9 milioni di euro. Trattative ferme invece per l’attaccante Jovetic (29), sul quale ora é prepotentemente la Roma.

Roma, 60 milioni dallo Zenit per Manolas e Paredes

Il club giallorosso, intanto, ha chiuso con lo Zenit San Pietroburgo per il passaggio di Manolas (26). Domani il difensore sosterrà le visite mediche, dopodichè arriverà l’ufficializzazione. In dirittura di arrivo anche la trattativa per il centrocampista Paredes (23). C’è gia l’accordo con il club russo, manca ancora il benestare del giocatore. Totale della doppia operazione pari a 60 milioni.

Le altre in sintesi

La Sampdoria ha comunicato si aver ceduto Bruno Fernandes (23) allo Sporting Club di Lisbona. Previsti nelle prossime ore incontri tra i dirigenti del Milan per l’attaccante viola Kalinic (29) e per il difensore dell’Atalanta Conti (23). A Bergamo si punta a far rientrare dal  Middlesbrough il centrocampista Marten De Roon (26) che ha già dato il proprio benestare al ritorno all’Atalanta. Il club nerazzurro ha anche praticamente chiuso anche per Palomino,  difensore del Ludogorets.

La neopromossa Spal é vicina a sbloccare le trattative con il Bologna per il difensore Oikonomou (25) e per il centrocampista Luca Rizzo (25). C’é già l’accordo da parte di entrambi i calciatori. Restano solo da definire i dettagli economici tra le due società. Nel capoluogo emiliano intanto il difensore Sebastien De Maio (30) ha sostenuto le visite mediche ed é pronto a iniziare la nuova avventura in rossoblù dopo una stagione in prestito dall’Anderlecht. Il Benevento ha ufficializzato l’acquisto dll’attaccante Coda (29).