Mercato Napoli: il punto su tutte le trattative dei partenopei

322

Azzurri vicini all’acquisto di Ounas dal Bordeaux per 10 milioni. In arrivo Mario Rui dalla Roma per sostituire Ghoulam in partenza

NAPOLI – Nessun segreto ormai sul fatto che il mercato del Napoli quest’anno non sarà faraonico. Nessun grande colpo con ogni probabilità. A meno che non ci sia una cessione di livello. L’intenzione però è quella di confermare in blocco la rosa dello scorso anno e soprattutto tenere tutti i big. Difficili infatti migliorare una rosa come quella degli azzurri, soprattutto a livello di gioco.

Il progetto Napoli, guidato da mister Sarri, prevede infatti l’inserimento di nuovi giovani talenti che nel giro di poco tempo possano avere un impatto notevole in campo. Come avvenuto negli anni scorsi con gli acquisti di Diawara, Zielinski e Rog, giovani talenti già messisi in luce nell’ultimo campionato. Pochi nomi quindi sul taccuini del DS Giuntoli, che quindi avrà tutto sommato un’estate tranquilla. Primo obiettivo del Napoli è l’esterno d’attacco del Bordeaux Ounas. Trattativa che sembra in dirittura d’arrivo. 10 milioni al club francese. Manca solo l’ufficialità. Servirà a colmare il vuoto che lascerà la partenza di Giaccherini, la cui volontà è partire per giocare da titolare e giocarsi le sue chances di andare al mondiale con la nazionale.

Mario Rui per sostituire Ghoulam?

L’altro nome caldo è quello di Mario Rui, pupillo di Sarri già ai tempi dell’Empoli. La richiesta della Roma sembra alta, 10 milioni. Ma il Napoli farà di tutto per accontentare il suo allenatore, soprattutto se Ghoulam lascerà Napoli. Ancora aperta la trattativa per Berenguer, giovane esterno offensivo dell’Osasuna. Chieste informazioni anche per Rulli, portiere della Real Sociedad. Andrebbe a prendere il posto di Reina nel caso il portiere spagnolo non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo. Probabile cessione anche per Pavoletti. Su di lui l’interesse della Fiorentina è forte, dato che deve sostituire il partente Kalinic.