Calciomercato del 31 luglio 2025: colpi ufficiali e trattative

28 0

calciomercato giovedi

Ancora nessun accordo tra Inter e Atalanta per Lookman. La Juventus insiste per Kolo Muani. Juan Cuadrado ad un passo dal Pisa

MILANO – Il mercato estivo entra nel vivo e le big italiane si muovono con decisione, tra trattative in fase avanzata, rilanci strategici e colpi a sorpresa. L’Inter ha formalizzato un’offerta per Ademola Lookman, ma l’Atalanta prende tempo. Il giocatore ha già manifestato il desiderio di trasferirsi a Milano. A centrocampo, Kristjan Asllani è in uscita: i nerazzurri seguono Frendrup (Genoa) e Keita (Parma) come possibili sostituti

La priorità della Juventus è il ritorno di Kolo Muani dal PSG, ma la trattativa è bloccata dalla formula. Intanto, Douglas Luiz ha chiesto scusa per l’assenza al ritiro, ma il Nottingham Forest è pronto a rilanciare. Dusan Vlahovic resta in bilico: il Milan continua a sondare il terreno. Interesse anche per Jadon Sancho, ma servono prima cessioni.

Al Napoli sfuma Ndoye, passato al Nottingham. Il Napoli vira su profili come Grealish, Sterling e Chiesa. Accordo vicino per Miguel Gutierrez del Girona. L’Atletico Madrid ha sondato Raspadori, mentre il Bologna ha ricevuto un no per Zanoli.

La Fiorentina valuta il rinnovo di Sabiri. In attacco, occhi su Christian Volpato (Sassuolo) e Calvert-Lewin. Trattativa in corso con il Flamengo per Beltran, mentre si cerca un’altra punta da affiancare a Kean e Dzeko.

Il Milan ha ricevuto il gradimento di Ardon Jashari, che ha rifiutato il Chelsea. Proposto anche Dobvik, ma il club lavora sotto traccia per Vlahovic. Bondo e Terracciano in trattativa con la Cremonese: uno dei due potrebbe partire in prestito con diritto e obbligo di riscatto.

Dopo Zerbin e Baschirotto, la Cremonese punta su Warren Bondo e Filippo Terracciano per il centrocampo.

Al Pisa é in  arrivo Nzola in prestito con diritto di riscatto. Trattativa in corso per Lorran dal Flamengo. A breve le visite mediche per l’ex Juve e Inter Juan Cuadrado.

In casa Atalanta Scalvini è seguito dal Newcastle. Pessina del Monza piace a Bologna e Torino. Il Bari è su Antonucci dello Spezia, seguito anche dalla Reggiana.