Genoa brilla nel triangolare di Oviedo: 3-1 al Villarreal

160 0

partite del genoa calcio in diretta

Diretta del triangolare di Giovedì 31 luglio 2025: pareggia 0-0 con Oviedo nel triangolare “100 años de Garra”. In evidenza Vitinha e Gronbaek

OVIEDO – Serata di calcio internazionale allo stadio Carlos Tartiere, dove si è disputato il triangolare “100 años de Garra” per celebrare il centenario del Real Oviedo. Il Genoa di Patrick Vieira ha lasciato il segno con una convincente vittoria per 3-1 sul Villarreal e un pareggio a reti inviolate contro i padroni di casa.

Nel primo match, i rossoblù sorprendono il “Sottomarino Giallo” con un gol rocambolesco di Norton-Cuffy al 6’, seguito dal rigore trasformato da Vitinha al 25’ e dal sigillo finale di Gronbaek al 40’. Il Villarreal aveva momentaneamente pareggiato con Kambwala al 14’, ma la superiorità tecnica e atletica del Genoa ha prevalso.

Contro il Real Oviedo, neopromosso in Liga, il Genoa ha mostrato solidità difensiva e buona gestione del possesso, ma non è riuscito a trovare la via del gol. La gara si è conclusa 0-0, con i liguri sconfitti ai rigori.

Il Genoa di Patrick Vieira prosegue la preparazione estiva con un appuntamento di rilievo internazionale: giovedì 31 luglio, allo stadio Carlos Tartiere, i rossoblù saranno protagonisti del triangolare “100 años de Garra”, organizzato dal Real Oviedo per celebrare il centenario del club asturiano.

Il Genoa ha mostrato una crescita evidente rispetto alle prime amichevoli estive. La vittoria contro una squadra di alto profilo come il Villarreal è un segnale incoraggiante per l’imminente stagione di Serie A. Vieira ha saputo gestire i cambi con intelligenza, valorizzando sia i titolari che le seconde linee.

Tabellino di Villarreal-Genoa

VILLARREAL (ESP): Conde D., Altimira A., Buchanan T. (dal 33′ pt Barry M.), Comesana S., Danjuma A., Kambwala W. (dal 43′ pt Valou J.), Marin R., Moreno G., Parejo D., Pedraza A., Pino Y.. A disposizione: Barry M., Valou J.

GENOA (ITA): Leali N., Frendrup M., Gronbaek A., Junior Messias, Marcandalli A., Martin A., Masini P., Norton-Cuffy B., Otoa S., Stanciu N., Vitinha. A disposizione: 

Reti: al 15′ pt Kambwala W. (Villarreal (Esp)) al 7′ pt Norton-Cuffy B. (Genoa (Ita)) , al 26′ pt Vitinha (Genoa (Ita)) , al 41′ pt Gronbaek A. (Genoa (Ita)) .

Rigori sbagliati: al 26′ pt Vitinha (Genoa (Ita)).

Tabellino di Oviedo-Genoa

R. OVIEDO (ESP): Escandell A., Alhassane R., Calvo D., Chaira I., Costas D., Hassan H., Ilic L., Reina A., Sibo K., Vidal N., Vinas F.. A disposizione: 

GENOA (ITA): Leali N., Carboni V., De Winter K., Frendrup M., Marcandalli A., Martin A., Masini P., Sabelli S., Stanciu N., Venturino L., Vitinha. A disposizione: 

Reti: 

I convocati del Genoa

Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva

Difensori: Sabelli, Norton–Cuffy, De Winter, Marcandalli, Otoa, Martin

Centrocampisti: Frendrup, Masini, Thorsby,  Ellertsson

Attaccanti: Colombo, Vitinha, Cuenca, Grønbæk, Stanciu, Malinovskyi, Carboni, Fini, Venturino, Messias, Ekhator.

Presentazione del triangolare

Dopo le amichevoli disputate in Val di Fassa, il Grifone fa tappa in Spagna per affrontare due avversarie di livello: il Villarreal, ormai stabilmente tra le big della Liga, e il Real Oviedo, fresco di promozione e pronto a festeggiare con il proprio pubblico. Le tre gare da 45 minuti ciascuna si disputeranno secondo il seguente programma:

Ore 19:00 – Villarreal -Genoa

Ore 20:00 – Real Oviedo-Genoa

Ore 21:00 – Real Oviedo-Villarreal

Vieira ha portato con sé 24 giocatori, lasciando a Genova nove elementi tra cui Østigard, Vasquez (appena rientrati), Ekuban (affaticamento muscolare), e altri in uscita come Bohinen, Vogliacco e Papadopoulos. Attesi in campo anche i nuovi innesti Valentín Carboni e Lorenzo Colombo, pronti a mettersi in mostra davanti a un pubblico internazionale.

Il triangolare non è solo un test tecnico, ma anche un momento carico di significato storico: Genoa e Oviedo si ritrovano 34 anni dopo il celebre confronto in Coppa UEFA del 1991, che segnò l’esordio europeo del Grifone. Circa 200 tifosi genoani sono attesi sugli spalti per rivivere quell’atmosfera di gemellaggio e passione.

Le due probabili formazioni del Genoa

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vogliacco, Martin; Masini, Frendrup; Venturino, Thorsby, Ekhator; Vitinha.

GENOA (4-2-3-1): Sommariva; Papadopoulos, Otoa, Vasquez, Fini; Ellertsson, Bohinen; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Gronbaek; Ekuban.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Tutte e tre le partite del Trofeo “100 años de Garra” saranno trasmesse in diretta su DAZN la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.