Calciomercato del giorno 31 marzo 2017: tutti i nomi dell’Inter e il cambio al vertice di una società

455
calciomercato live
Calciomercato del giorno 31 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di cambi al vertice di società di Serie A. Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Calciomercato del giorno 31 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il  Como Calcio ha una nuova proprietaria. É Akosua Puni, moglie del calciatore ghanese Michael Essien. Tramite i suoi intermediari ha consegnato al curatore fallimentare un assegno circolare da 137mila euro e firmato l’atto d’acquisto.

Tutti i nomi del mercato dell’Inter

Inter attiva sul mercato. Tanti i nomi sul taccuino. Quelli dei portieri Cragno, classe ’94 del Benevento ma di proprietà del Cagliari e  Perin, classe ’92 del Genoa. E di Meret classe ’97 della Spal ma di proprietà dell’Udinese. Dei difensori de Vrij, classe ’92 della Lazio, Manolas, classe ’91 della Roma, Gonzalo Rodriguez, classe ’84 in scadenza di contratto con la Fiorentina, e Bastoni, classe ’99. Quest’ultimo considerato tra i piu promettenti giovani del vivaio dell’Atalanta, se non il più talentuoso.

Degli esterni difensivi Zappacosta, classe ’92 del Torino, Darmian, classe ’89 del Manchester City e Conti dell’Atalanta per la fascia destra. E di Ricardo Rodriguez, classe ’92 del Wolfsburg e Ghoulam, classe ’91 del Napoli per quella sinistra. Dei centrocampisti  della Roma Nainggolan (ipotesi poco percorribile) e Strootman, classe’90, di  Verratti del Psg e Torreira della Sampdoria. Degli attaccanti Berardi, classe ’94 del Sassuolo,  Bernardeschi, classe ’93 della Fiorentina, Keita,  classe ’91della Lazio e  Schick, classe’96 della Sampdoria.

Le altre voci

Oltre a Atletico Madrid e Siviglia, anche il Liverpool si sarebbe messo sulle tracce di Luis Muriel, attaccante classe ’91 della Sampdoria. Per averlo sarà necessario versare al club blucerchiato i 28 milioni di euro della clausola di rescissione presente nel contratto. É invece sfumato il sogno della Juventus di portare in bianconero Dalhoud, centrocampista siriano classe del Borussia Monchengladbach. Il giocatore ha raggiunto l’accordo per trasferirsi al Borussia Dortmund.

Rinnovi

Da tempo si attende al Milan il rinnovo di Suso, esterno offensivo classe 1993. Il Milan è pronto a prolungargli il contratto, in scadenza nel 2019, fino al 2021 con aumento di ingaggio da 1 milione a circa 2,7 milioni di euro più bonus. I giocatore ha spesso ribadito la sua volontà di restare. Probabile che la situazione si sblocchi dopo la ratifica del passaggio di proprietà della società rossonera, prevista per il 14 aprile.