Calciomercato del 9 giugno 2017: il Milan presenta Rodriguez e insegue Conti. Il valzer dei portieri

326

Si attendono le firme di Di Francesco e Bucchi. Il Milan presenta Rodriguez via social. Sono queste alcune delle notizie di oggi, 9 giugno

calciomercato liveMILANO – Dopo il rinnovo del contratto di Allegri alla Juventus fino al 30 giugno 2020, con un ingaggio che dovrebbe sfiorare la cifra di 8 milioni di euro l’anno, anche altre trattative sono in vie di conclusione. Il quadro delle panchine della Serie A comincia a delinearsi.

A Crotone c’é aria di ottimismo per la permanenza di Nicola. Eusebio Di Francesco é sempre più vicino alla Roma. Nei prossimi giorni, una volta risolta la clausola che lo lega al Sassuolo,  firmerà un biennale più opzione per la terza stagione. Il dopo Di Francesco sulla panchina neroverde ha già un nome: quello di Cristian Bucchi, attuale allenatore del Perugia.

Il mercato dei portieri

Sembra lontano dalla Juventus, il futuro di Neto, classe ’89, che piace al Napoli ma anche ad altre squadre in Premier League. La Juventus é così in cerca di un secondo di Buffon e sembra averlo individuato nel 27enne Szczesny, della Roma ma in prestito dall’Arsenal. Dopo quattro anni  Juan Pablo Carrizo lascia l’Inter con destinazione Monterrey. Il Torino deve sostituire Hart e marca stretto Sirigu, classe 87 del Psg.

C’é però una divergenza di 500mila euro sull’ingaggio e la società granata pensa a possibili alternative: Karnezis, classe ’85 dell’Udinese, e Tatarusanu, classe ’86 della Fiorentina. Il valzer dei portieri non coinvolgerà Mattia Perin, che ai maicrofoni di Sky ha dichiarato di voler rimanere al Genoa, almeno ancora per la prossima stagione.

…quello dei difensori

Ricardo Rodriguez, classe ’92 ex Wolfsburg, é il nuovo terzino del Milan: la firma é avvenuta in diretta Facebook. La società rossonera punta ora il 23enne Andrea Conti. L’esterno destro vorrebbe un contratto di cinque anni da circa due milioni a stagione mentre l’Atalanta, proprietaria del cartellino, chiede 25 milioni di euro.

…e quello dei centrocampisti

L’Atalanta ha annunciato l’acquisto di Nicolas Haas, centrocampista classe 1996 che era in scadenza di contratto con il Lucerna. L’Antalyaspor avrebbe offerto a Sosa, classe ’85, un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione, distante 500 mila euro da quanto chiede il giocatore.

Tra i protagonisti di queste settimane di mercato c’è Radja Nainggolan, classe ’90 della Roma, nel mirino di Inter, Chelsea e Bayern Monaco. La società giallorossa Roma, per non farlo andare via, gli avrebbe proposto il rinnovo del contratto, con un ingaggio che con l’aggiunta di bonus arriverebbe a 4 milioni di euro all’anno. La Juventus ha incontrato i dirigenti della Virtus Entella per accapparrarsi Nicolò Zaniolo, classe ’99. Sul giovane di prospettiva piace anche ad altri club italiani e al Colonia.

Articoli correlati