Calciomercato del giorno 9 maggio 2017: Milan vicino a Rodriguez

343

Giugno si avvicina e il mercato entra nel vivo. Milan vicino a chiudere per Rodriguez del Wolfsburg, pista inglese per Rudiger e Falcinelli, Juventus sulle tracce di un giovane di prospettiva brasiliano

Il mercato dei difensoriCalciomercato del giorno 9 maggio 2017

Il Milan stringe per Ricardo Rodriguez, terzino sinistro classe ’92 del Wolfsburg, che piace anche a Napoli e Inter. Ieri c’é stato un incontro, a buon fine, tra il club rossonero e i procuratori del giocatore, che pare favorevole al trasferimento. Resterebberero, pertanto, da discutere le questioni economiche.

Il difensore svizzero ha una clausola del valore di 22,5 milioni di euro. Al centro delle voci di mercato di questi giorni c’é Antonio Rudiger, classe ’93 della Roma. Secondo la stampa inglese ci sarebbero stati contatti tra il Manchester City di Pep Guardiola e la società giallorossa. Il giocatore tedesco sarebbe nel mirino anche del Chelsea di Conte, in alternativa a Koulibaly del Napoli, che sembra essere un obiettivo fuori dalla portata.

…quello dei centrocampisti

Il club londinese, a un passo dal successo in Premier League, farebbe sul serio anche per Radja Nainggolan, al punto che per Rudiger e per il centrocampista classe ’88 sarebbe pronto a offrire alla società capitolina una cifra che si aggirerebbe complessivamente attorno agli 83  milioni di euro. Una proposta in grado di battere la concorrenza dell’Inter, che per Nainggolan avrebbe messo sul piatto 50 milioni.

…e quello degli attaccanti

Pista inglese, invece, per Diego Falcinelli. L’attaccante classe ’91 di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Crotone, piace all’Everton. Il giocatore é seguito anche da diversi club italiani, tra cui il Torino. Cartellino stimato attorno ai 10,5 milioni di euro. Sembra essere sfumata per la Juventus la possibilità di accappararsi uno dei giovani più talentuosi del panorama calcistico internazionale: Vinicius Junior.

Una vittoria con il Brasile nel torneo Sudamericano Sub 17, sette reti in nove partita e l’attestato di miglior giocatore della competizione. Questo il biglietto da visita dell’attaccante classe 2000 del Flamengo, davanti alla quale il club bianconero non é rimasto indifferente. Sulle sue tracce si sono messi anche Barcellona, le due squadre di Manchester. In pole position sembrerebbe esserci, però, il Real Madrid che, secondo indiscrezioni, avrebbe già ottenuto il consenso del giocatore al trasferimento. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro.