Calciomercato Genoa, tra voci e indiscrezioni si pensa a Criscito

563

Tra voci e indiscrezioni il club di Preziosi sembrerebbe interessato a Castan, Acquah, Boye, Taider, Criscito. Tanti i nomi sul taccuino dei possibili acquisti ma prima di tutto c’è da sfoltire una rosa troppo generosa

Calciomercato Genoa, tra voci e indiscrezioni si pensa a CriscitoGENOVA  – Genoa alla finestra in questi primi giorni di mercato ma non per questo inattivo. La squadra di Ballardini necessita di qualche ritocco, ma occorre soprattutto sfoltire una rosa troppo ampia. Partiamo dalle voci di mercato relative ai possibili acquisti. Per la difesa nel mirino c’è Leandro Castan, classe 90, che non sta trovando spazio nella Roma di Di Francesco e sul quale da qualche giorno è anche il Cagliari.

Alternative, anche se il brasiliano preferirebbe il trasferimento sotto la Lanterna, potrebbero essere Jaroslaw Jach dello Zaglebie Lubin o Nehuen Paz del Newel’s. A centrocampo, invece, piacciono Taider del Bologna e Acquah del Torino, entrambi classe ’92. Ma c’è prima da valutare anche un possibile rientro di Hiljemark che ha chiesto di tornare dal prestito al Panaitinaikos. Indiscrezioni parlano anche di un interessamento per Lucas Boye, attaccante classe ’96 del Torino. Ma dopo l’arrivo di Giuseppe Rossi, con Lapadula in crescita, Pellegri scalpitante e Galabinov che dopo il gol vincente contro il Sassuolo potrebbe anche non andare più via pare alquanto improbabile un nuovo arrivo per il reparto offensivo.

Passiamo alla voce “cessioni”. Partente sicuro è Raffaele Palladino, voluto da Juric ma finito fuori lista per far spazio a Rossi. Il giocatore piace molto ad alcune squadre di Serie B, tra queste l’Entella. Altro giocatore in procinto di partire è Federico Ricci, attaccante classe ’94, per il quale si profila un ritorno al Crotone. La trattativa potrebbe chiudersi già in settimana. Si parla poi di un possibile interessamento del Torino per Diego Laxalt, esterno classe ’91 che piace a Mazzarri ma per ora un trasferimento potrebbe essere soltanto legato all’arrivo di Acquah e Boye o al ritorno a Genova di Criscito.

Ipotesi Criscito

Un discorso a parte merita Domenico Criscito, che ha casa a Genova e che non ha mai nascosto il desiderio di tornare a vestire la maglia rossoblu. Il difensore classe ’86 ha contratto in scadenza a giugno con lo Zenit di San Pietroburgo ma il Genoa vorrebbe provare a portarlo via a Mancini già a gennaio. C’è da battere però la concorrenza di Inter e Napoli, interessate al giocatore e c’è da fare i conti con un ingaggio che, se non fosse drasticamente ridotto, sarebbe improponibile per le casse del Grifone. In ogni caso si tratta finora soltanto di una ipotesi futura ed eventuale.