Calciomercato internazionale: giallo Neymar, resta o va al PSG?

401

Il brasiliano sembrava vicino ai francesi, ma Piqué li allontana. Barcellona su Dybala per sostituirlo. Danilo va al City.

calciomercato liveROMA – Manca poco più di un mese alla chiusura del mercato estivo, ma alcune trattative importanti sono già state chiuse. Soprattutto le big d’Europa si sono mosse in anticipo senza aspettare la fine di Agosto. Anche il Paris Saint Germain si sta muovendo in questo modo. Infatti i francesi pare siano disposti a pagare la clausola da più di 200 milioni di euro per Neymar del Barcellona.

Il brasiliano sembrava aver già accettato il trasferimento, con un contratto faraonico pronto per lui. Ma una foto di Piqué insieme all’asso di Santos di ieri allontana lo spettro della partenza. “Se queda”, che significa “resta”, è la didiascalia della foto, che non lascia spazio a dubbi. Non è l’unico colpo che i parigini stanno per mettere a segno. Anche Alexis Sanchez pare sia ad un passo dal vestire la maglia dei francesi. Il cileno sarebbe felice di cambiare aria e lasciare l’Arsenal, per giocare la Champions e provare a vincere qualcosa di importante.

City scatenato

Il Manchester City di Guardiola ha messo sul piatto più di 200 milioni di euro per puntellare la difesa. Arrivato dal Real Madrid Danilo, esterno difensivo che piaceva anche alla Juve. Ora si punta forte su Mendy che sarebbe il tassello giusto nella testa del mister catalano per sistemare il reparto e dare l’assalto a tutti i trofei in palio nella prossima stagione. Intanto il Real Madrid sta provando a prendere Mbappé dopo aver ceduto Morata al Chelsea.

Offerta da 140 milioni di euro per il giovane talento francese e Monaco che vacilla di fronte a cifre del genere, con il giocatore che spinge per partire. Nelle ultime ore si è fatta insistente la voce che vorrebbe pronta un’offerta del Manchester United per Verratti. Pronti 80 milioni per convincere il PSG a lasciar partire il centrocampista italiano e portarlo alla corte di Morinho, destinazione sicuramente gradita dal giocatore e dal suo entourage.