Calciomercato, notizie di oggi 26 gennaio 2023: Zaniolo, la Roma non fa sconti

74

calciomercato giovedi

Il centrocampista giallorosso andrà via solo alle condizioni della società, anche se c’è il forte rischio di vivere da separato in casa fino a giugno. Milan, proposto Saint Maximin. Torino, rilancio su Ilic. Juventus, c’è l’offerta del Leeds per Mckennie

MILANO – Ultimi giorni di calciomercato, con al centro trattative da dover concludere per diverse società della massima serie. Continua a tener banco la telenovela Zaniolo in casa Roma, dove l’avventura del centrocampista si sta avviando verso i titoli di coda. Come sappiamo, su Zaniolo c’è il forte interesse del Milan, ma al momento c’è troppa distanza tra l’offerta dei rossoneri e il costo fissato dalla Roma. La dirigenza milanista attende l’okay da parte della proprietà americana per alzare l’offerta, altrimenti bisogna rimandare tutto in estate. Nel caso in cui dovesse rimanere tutto invariato, c’è il serio rischio che Nicolò Zaniolo possa vivere alla Roma una situazione da separato in casa fino al termine della stagione. Bisogna considerare anche che sul Zaniolo ci sono Tottenham e Bournemouth, ma il Milan resta la destinazione a lui più gradita. Ormai sta diventando un braccio di ferro tra società e giocatore, vedremo come finirà. Al Milan, è stato anche proposto l’esterno offensivo francese del Newcastle, Saint Maximin, vecchio pallino dei rossoneri. Avviati i contatti tra l’entourage del giocatore e il club rossonero. L’ostacolo è rappresentato dalle richieste del Newcastle, che chiede 30 milioni per il riscatto. Cifra ritenuta elevata dal Milan, perciò non resta che attendere eventuali sviluppi.

Il Torino rilancia la sua offerta per Ilic del Verona. I granata, in queste ore hanno offerto 14 milioni per il giocatore (meno di quella presentata dall’O.Marsiglia), resta soltanto da convincere la società scaligera. Riguardo il difensore Hien, il Torino lo ha in pugno, resterà però in prestito al Verona fino a giugno. Restando in tema Torino, gli inglesi del Fulham hanno messo gli occhi su Lukic, mentre Bayeye verso la Reggina. Il Leeds , ha presentato la sua offerta di 28 milioni alla Juventus per il centrocampista Mckennie. La Juventus chiede 35 milioni per il giocatore, anche se tutto fa pensare che l’operazione possa avere un epilogo felice.

La Cremonese, per rafforzare il reparto arretrato punta su Colley della Sampdoria. In uscita dai grigio rossi, Quagliata, attenzionato fortemente dal Genoa. Salernitana, dopo Ekong sembra vicino anche l’arrivo di Crnigoj. Fiorentina, ufficiale l’arrivo tra i pali di Sirigu. Accostato ai viola il nome dell’attaccante colombiano dell’Atalanta, Duvan Zapata, al momento non ci sono riscontri su questi rumors. Su Zapata c’è sempre vivo l’interesse dell’Everton, anche se Gasperini non vorrebbe privarsi del giocatore. Uno dei nomi più gettonati di questa sessione di mercato è l’attaccante uzbeko, Eldor Shomurodov, sul quale restano in attesa Spezia e Cremonese.

La Lazio, non molla l’esterno Pellegrini dell’Eintracht Francoforte. I biancocelesti contano di liberarsi di Fares, in modo da dare poi il via libera al giocatore di proprietà della Juventus. Verona, tutto ok per gli arrivi di Gaich e Duda. Il Lecce, sta per definire la cessione del difensore Tuia alla Reggina. Il Bologna, ufficializza la cessione in prestito del difensore Denso Kasius al Rapid Vienna. Il Nottingham Forrest, vorrebbe Gagliardini sin da subito, in programma nuovi contatti con l’Inter.