Calciomercato Serie A estate 2022: tabellone acquisti e cessioni

511

calciomercato

Tutte le operazioni di calciomercato estivo del campionato di Serie A 2022-2023. Il tabellone con tutti i calciatori trasferiti, acquisti, cessioni e prestiti

MILANO – La sessione estiva del calciomercato inizierà venerdì 1 luglio e si concluderà giovedì 1 settembre, quando il campionato di Serie A 2022/2023 sarà iniziato ormai da oltre due settimane. A comunicarlo é stata la stessa FIGV con una nota ufficiale:  “Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, -si legge- stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale”. Già da qualche settimana però le trattative fervono, sono già stati ufficializzati alcuni trasferimenti anche se i contratti potranno essere depositati soltanto dopo il 1° luglio. Dopo la data del 1° settembre, invece,  le società potranno puntare esclusivamente sui giocatori svincolati o effettuare cessioni nei campionati in cui il calciomercato risulta ancora aperto. Pochi i movimenti sulle panchine con la maggior parte dei tecnici confermati: uniche novità soltanto l’arrivo di Sottil all’Udinese, al posto di Cioffi passato al Verona e del precessore Gotti che dovrebbe passare allo Spezia. Per quanto riguarda invece gli acquisti già ufficializzati e in attesa di essere formalizzati ricordiamo l’arrivi dal Cagliari alla neopromossa Monza del portiere Cragno e dall’Inter del difensore Ranocchia, l’acquisto da parte dell’Empoli del portiere Perisan e dell’attaccante Mattia Destro; gli arrivi di Marcos Antonino alla Lazio, di Assan Ceesay al Lecce, di Namanja Matic dal Manchester United alla Roma, di Agustin Alvarez al Sassuolo, di Mathias Olivera al Napoli. In attesa di conoscere il futuro di Dybala, svincolato dalla Juventus e di molti altri campioni.

Calciomercato estate 2022: notizie acquisti e cessioni in Serie A

[AGGIORNA LA DIRETTA]

ATALANTA

Ceduto alla Cremonese il calciatore Marco Carnesecchi a titolo temporaneo.

Ufficializzata la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro.

Ceduto al Cosenza il calciatore Allassane Sidibe a titolo temporaneo.

L'Atalanta ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo dallo Sturm Graz del calciatore Rasmus Højlund.

Ceduto a titolo definitivo Remo Freuler al Nottingham Forest.

Acquisito a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig.

Ceduto al Monza il calciatore Matteo Pessina a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Acquisito a titolo definitivo da Famalicao FC il diritto alle prestazioni sportive di Charles Pickel, centrocampista classe 1997

Acquistato a titolo definitivo Ederson dalla Salernitana.

Ceduto all’Hellas Verona il calciatore Roberto Piccoli a titolo temporaneo fino a 30/06/2023.

L'Atalanta ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione di Merih Demiral. Il difensore turco, che alla Juve ha disputato 32 gare ufficiali in 2 stagioni, passa dunque al club bergamasco a titolo definitivo.

BOLOGNA

Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dal TSG Hoffenheim il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, con opzione per l’acquisizione definitiva e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

 Raggiunto l’accordo con Mitchell Dijks per la risoluzione consensuale del contratto.

Acquisito a titolo definitivo dal FC Bayern München il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee.

Acquisito a titolo temporaneo dal F.K. Dinamo Moskva fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nikola Moro, con opzione per l’acquisizione definitiva.

Acquisito a titolo definitivo dal Koninklijke Racing Club Genk il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jhon Lucumi.

Acquisito a titolo definitivo dal Club Nacional de Football il diritto alle prestazioni sportive del difensore Joaquin Sosa.

Ceduto allo Stade Rennais Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo.

Ceduto alla Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del portiere Federico Ravaglia a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Ceduto al Como il diritto alle prestazioni sportive di Luis Binks a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Il centrocampista Mattias Svanberg é stato ceduto al VfL Wolfsburg  a titolo definitivo.

Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Andrea Cambiaso, versatile esterno ambidestro classe 2000

 Acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson, centrocampista centrale classe 99

Ceduto al Brentford Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey a titolo definitivo.

Acquisito a titolo definitivo dall’Imolese il diritto alle prestazioni sportive del difensore Matteo Angeli, centrale classe 2002

Ceduto al Nijmegen Eendracht Combinatie il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andri Baldursson a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con opzione e contro-opzione per il riscatto.

Acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Charalampos Lykogiannis.

CREMONESE

Acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Benfica il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meïté

Acquisito a titolo temporaneo da Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carnesecchi.

Acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan

Ceduto a titolo temporaneo a Frosinone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ravanelli.

Ceduto a titolo temporaneo a Virtus Entella Chiavari i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joshua Tenkorang

Ceduti a titolo temporaneo con opzione di riscatto a Perugia AC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Strizzolo.

 Ceduti a titolo temporaneo con opzione di riscatto a Reggiana A.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Nardi.

Acquisito a titolo definitivo da Crotone Fc il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 2000 Gianluca Saro.

Acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk il diritto alle prestazioni sportive di Cyriel Dessers, attaccante classe 1994

 Ceduto a titolo temporaneo con opzione di riscatto ad Ascoli Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cedric Gondo

Acquisito a definitivo da AC Wolfsberger il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 1998 Luka Lochoshvili.

Acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista argentino classe 1993 Gonzalo Escalante.

Acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il diritto alle prestazioni sportive di Emanuel Aiwu, difensore classe 2000

Acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke, attaccante nigeriano classe 1997

Ceduto a titolo temporaneo alla Carrarese i diritti alle prestazioni sportive di Daniel Frey.

Ceduto a titolo temporaneo al Piacenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive di Marco Zunno.

Acquisito a titolo definitivo da Genoa FC il diritto alle prestazioni sportive di Paolo Ghiglione., esterno di fascia classe 1997.

Acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Frank Tsadjout, attaccante classe 1999.

Acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Sernicola, esterno classe 1997

 Acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Vlad Iulian Chiriches, difensore centrale classe 1989

Acquisito a titolo temporaneo dall'Inter. il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 1997 Ionut Andrei Radu.

Acquisito da Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2002 Maissa Ndiaye.

Acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zanimacchia.

Acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pantaleo Milanese.

Acquisito dal Campobasso Calcio a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joshua Tenkorang.

Acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra. Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor.

EMPOLI

Raggiunto l’accordo con la Juventus per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca.

Raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contropzione, delle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola.

Raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del centrocampista classe 1995 Alberto Grassi.

Raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan.

Raggiunto l’accordo con il calciatore Fabiano Parisi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025.

Raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers, attaccante del 1997

Raggiunto l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000.

Raggiunto l’accordo con l’OGC Nice per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Mattia Viti.

Raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Niccolò Chiorra.

Raggiunto l’accordo con l’U.S. Ancona per la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore di Empoli FC, delle prestazioni sportive di Luca Lombardi.

Raggiunto l’accordo con la S.P.A.L. per la cessione, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Andrea La Mantia.

Raggiunto l’accordo con il Pisa per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contropzione, delle prestazioni sportive di Simone Canestrelli.

𝐒ebastiano Luperto é di nuovo un giocatore dell'Empoli. Difensore classe 1996, torna a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Napoli

Raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto, delle prestazioni sportive di Emanuele Matteucci.

Prolungato il contratto con Emmanel Ekong fino al 30 giugno 2027.

Raggiunto l’accordo con il Sangiuliano City per la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore di Empoli FC, delle prestazioni sportive del calciatore Alex Sposito.

Raggiunto l’accordo con il Pordenone  per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Roberto Pirrello

Acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus il diritto alle prestazioni sportive di Koni De Winter, difensore belga classe 2002

Raggiunto l’accordo con l’FC Südtirol per la cessione a titolo temmmporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belardinelli.

Raggiunto l’accordo con il Palermo per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Samuele Damiani.

Raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore dell'Empoli, delle prestazioni sportive di Davide Zappella.

Raggiunto l’accordo con il Cagliari per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin.

Acquisito a titolo temporaneo dall’Inter il diritto alle prestazioni sportive di Martín Satriano.

Raggiunto l’accordo con l’U.S Città di Pontedera per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fantacci.

Raggiunto l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani.

Acquisito a titolo definitivo dall’Nk Domzale il diritto alle prestazioni sportive di Lovro Stubljar, portiere sloveno nato a Novo Mesto il 9 agosto 2004

Acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Raggiunto l’accordo con FC Koper per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klemen Hvalic.

Esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio.

Acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Liberato Giampaolo Cacace e Petar Stojanovic, rispettivamente dal Sint-Truiden e dalla Dinamo Zagabria, in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento dell’acquisizione temporanea dei calciatori.

Il calciatore Stefano Moreo passa al Brescia Calcio a titolo definitivo.

FIORENTINA

Ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrei David al Piacenza

Ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Ferrarini all'AC Monza

Kokorin in prestito all'Aris Limassol 

Rinnovato fino al 30 giugno 2026, con opzione al 30 giugno 2027, il contratto che lega il calciatore Alessandro Bianco al Club viola.

Acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 1998 Domilson Cordeiro dos Santos dall’ FC Shakhtar Donetsk.

Ceduti, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive di Destiny Egharevba alla Vis Pesaro 1898

Ceduti a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Corradini all’ F.C. Pro Vercelli 1892

Acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del portiere classe 1995 Pierluigi Gollini dall'Atalanta BC.

Acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF.

Ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Frison al Fiorenzuola 1922

Acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora dalla FC Juventus.

Ceduti, a titolo temporaneo, i diritti del calciatore Christian Dalle Mura alla S.P.A.L

Rinnovato il contratto che legava il calciatore Riccardo Saponara al Club viola fino al 30 giugno 2023.

HELLAS VERONA

Acquisito da Torino FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi.

Ceduto a Delfino Pescara 1936 - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Lubomir Tupta.

Acquisito da Eintracht Francoforte - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ajdin Hrustic.

Ceduto a FK Vozdovac, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Bogdan Jocic. Nel contesto dell'operazione, il 21enne centrocampista serbo ha prolungato fino al 30 giugno 2024 la durata del proprio contratto con Hellas Verona FC.

Acquisito a titolo definitivo da Atletico Nacional il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Juan David Cabal, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027.

Ceduto a SS Napoli - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone.

Simone Perilli, portiere classe 1995, ha firmato un contratto che lo legherà all'Hellas Verona sino al 30 giugno 2024.

Ceduto al Mantova.a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del centrovampista Bruno Conti

Acquisito a titolo definitivo da Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2002 Bruno Conti.

Ceduto a Virtusvecomp Verona - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista 19enne Mattia Turra,

Raggiunto e definito l'intesa con ZKS Unia Tarnow per il trasferimento nella formazione Primavera del 18enne difensore Wiktor Matyjewicz.

Acquisito da Hibernian FC - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 - il diritto alle prestazione sportive del difensore scozzese Josh Doig.

Ceduto a Fortuna Sittard - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivor Pandur, 22enne portiere croato

Acquisite le prestazioni sportive dell'attaccante bosniaco Milan Djuric, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2025.

Acquisito, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023, dall'Atalant il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli.

Acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026 L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti

INTER

Francesco Acerbi é un nuovo giocatore dell'inter. il difensore arriva dalla lazio e indosserà la maglia numero 15.

Prolungatmento di contratto per Samir Handanovic: il portiere sloveno sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2023.

Trovato un accordo per la cessione di Marco Pompetti al FC Südtirol: per il centrocampista classe 2000 trasferimento a titolo temporaneo.

 Cessione di Ionut Andrei Radu alla  Cremonese: il portiere classe 1997 si trasferisce al club lombardo a titolo temporaneo.

 Raul Bellanova é un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno classe 2000 approda in nerazzurro dopo l'esperienza al Cagliari

Sebastiano Esposito eeduto all'Anderlecht: l'attaccante classe 2002 si trasferisce al club belga a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. 

Henikh Mkhitaryan é un nuovo giocatore dell'Inter: il centrocampista 1989 approda in nerazzurro dopo l'esperienza alla Roma.

Stefano Sensi ceduto al Monza: il centrocampista classe 1995 si trasferisce al club lombardo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. 

Il nuovo portiere André Onana si è presentato ai suoi nuovi tifosi con un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV.

Raggiunto tra Empoli e Inter l’accordo  per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani.

Dopo una stagione al Chelsea (miglior marcatore del club nel 2021-2022, con la conquista del Mondiale per Club segnando in semifinale e in finale), Romelu Lukaku ha tatto ritorno all'Inter. 

JUVENTUS

 Leandro Paredes è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’argentino arriva in prestito dal Paris Saint-Germain

Arkadiusz Milik  è un giocatore della Juventus: trovato l'accordo con il Marsiglia.

Luca Pellegrini, esterno romano, classe 1999, dopo l’ultima stagione disputata con i bianconeri, si trasferisce a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte, fino al 30 giugno 2023.

Filip Kostić, campione serbo classe 1992, che da oggi è un giocatore della Juventus, con la quale si lega fino al 2026.

Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026

Gleison Bremer è un giocatore della Juve, cui passa a titolo definitivo dal Torino: contratto fino al 30 giugno 2027.

"Quando ci si saluta, dopo un’avventura meravigliosa vissuta insieme, in un angolo del cuore c’è sempre una piccola speranza di rivedersi, prima o poi. Con Paul é stato proprio cosi.". La Juventus ha ufficializzato così il ritorno in bianconero di Paul Pogba, centrocampista francese classe 1993.

Angel Di Maria é un nuovo giocatore della Juventus: l'esterno argentino classe 1988 viene dal PSG e ha firmato u contratto da 7 milioni di euro che lolega al club bianconero per un anno.

Rolando Mandragora è un nuovo giocatore della Fiorentina.

LAZIO

Cedute temporaneamente sino al 30/06/23 le prestazioni sportive del calciatore Alessio Furlanetto a favore del Renate Calcio.

Acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del portiere Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia Calcio.

Vecino Matias è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto di tre stagioni

 Ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive di Muriqi Vedat al Mallorca.

Acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dalla Sampdoria.

Acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive di Maximiano Arantes Luis Manuel proveniente dal club spagnolo Granada CF.

Acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive di Mario Gila Fuentes proveniente dal  Real Madrid.

Raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni

 Acquisite a titolo definitivo le prestazioni sportive di Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club.

Acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos proveniente dal club ucraino Shakhtar Donetsk F.C..

Prolungato il contratto di lavoro del calciatore Patricio Gabarron Gil che vestirà la maglia biancoceleste per i prossimi cinque anni.

Acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Cancellieri proveniente dall’Hellas Verona. La S.S. Lazio avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive.

LECCE

Acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Remi Oudin dal Bordeaux. L'esterno offensivo francese classe '96 

Acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg.

Raggiunto l'accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano.

Raggiunto un accordo che consentirà l'acquisizione a titolo definitivo da parte del Pisa Sporting Club delle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi.

Rinnovato il contratto di Tommaso Pobega fino al 30 giugno 2027.

Ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zan Majer alla Reggina 1914.

Acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco dalla S P.A.L.. L'esterno offensivo ha firmato un contratto di tre anni 

Acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Kristijan Bistrovic dal CSKA Mosca.

Ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Mario Gargiulo al Modena

Ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Maselli alla S.S. Juve Stabia.

Ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi al Frosinone Calcio.

Acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC.

MILAN

Acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Il Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027.

Cedute a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini al Cosenza Calcio.

Acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90.

Cedute a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini allo Spezia Calcio.

Il Milan ha annunciato di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero

Cedute a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Mattia Caldara allo Spezia Calcio.

Cedute a titolo definitivo le prestazioni sportive di Frank Tsadjout alla Cremonese.

Ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Samuel Castillejo Azuaga al Valencia 

Cedute a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Léonardo Campos Duarte da Silva all'İstanbul Başakşehir.

Cedute a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contropzione, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo all'US Lecce.

Acquisite a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior da Crotone FC. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2024.

L'attaccante belga Divock Origi ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026.

Raggiunto un accordo con il Barcellona per la cessione di Franck Kessie. Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 con clausola "buy out" di 500 milioni di euro. Il giocatore sarà presentato il prossimo 6 luglio dopo la firma e primo ingresso sul campo di allenamento di Tito Vilanova con la nuova maglia. Conferenza stampa alle ore 12.15.

MONZA

Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Luca Mazzitelli si trasferisce al Frosinone a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Pedro Pereira si trasferisce all’Alanyaspor a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Davide Bettella si trasferisce al Palermo a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione.

Pedro Pereira si trasferisce all’Alanyaspor a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Marlon è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2023.

Acquisito a titolo definitivo dall’Empoli le prestazioni sportive di Leonardo Mancuso. L’attaccante si trasferisce contestualmente al Como a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Gianluca Caprari è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante è stato acquistato dall’Hellas Verona a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Filippo Ranocchia è biancorosso. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione. 

Davide Diaw si trasferisce a titolo temporaneo al Modena fino al 30 giugno 2023.

Tommaso Morosini si trasferisce a titolo temporaneo al Sangiuliano City fino al 30 giugno 2023.

Stefano Rubbi ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2024.Il portiere classe 2002 si trasferisce contestualmente al Lecco a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Settimo nuovo acquisto estivo del Monza. Dal Pescara arriva Alessandro Sorrentino, che ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2027

Daniele Sommariva e Luca Lombardi si trasferiscono a titolo definitivo al Pescara.

Il difensore Giuseppe Bellusci ceduto a titolo definitivo all'Ascoli.

Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2026. 

Matteo Pessina torna al Monza. Il centrocampista arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. 

Terzo nuovo acquisto dell’estate per il Monza: dal Cagliari arriva Andrea Carboni, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. Il difensore sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. L’esperto difensore umbro, che lascia l’Inter dopo 223 presenze tra tutte le competizioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

NAPOLI

Ceduto a titolo definitivo Fabian Ruiz al Paris Saint Germain.

Acquisite le prestazioni sportive di Giacomo Raspadori dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto.

Ceduto in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Andrea Petagna all’AC Monza .

Acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Leo Skiri Østigard dal Brighton & Hove Albion FC.

"Kalidou, abbiamo trascorso insieme 8 stagioni ricche di emozioni vivendo momenti che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria. Sei arrivato a Napoli poco più che un ragazzo, vai via che sei un uomo, con la consapevolezza che tutto ciò che hai fatto con la maglia azzurra… E' STORIA. Il tuo valore lo hai mostrato non solo in campo, ma anche nelle battaglie sociali, per le quali ci siamo impegnati insieme. In particolare contro la piaga del razzismo, per una società più giusta e solidale. Per la società, i tifosi e la città sei e sarai sempre un esempio da seguire perchè Kalidou Koulibaly resterà uno di noi. Un uomo che vive la propria vita con impegno e serietà professionale.Le nostre strade si dividono. Rispettiamo la tua decisione di vivere altre esperienze. Ti vorremo sempre bene e ovunque andrai ricordati che Napoli sarà sempre casa tua". Il Napoli ha annunciato così la cessione di Coulibaly al Chelsea.

Acquisite le prestazioni sportive di Khvicha Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi a titolo definitivo.

ROMA

Raggiunto l'accordo con la Reggina per il trasferimento a titolo definitivo di Devid Eugene Bouah, esterno destro classe 2001 

Raggiunto l'accordo con il Latina per la cessione a titolo definitivo di Alessio Riccardi.

Andrea Belotti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive.

Raggiunto l'accordo con il Celta Vigo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Carles Perez.

La Roma ha annunciato l’ingaggio di Georginio Wijnaldum. Il 31enne olandese arriva in giallorosso a titolo temporaneo dal Paris Saint-Germain.

L’accordo prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23.

Raggiunto l'accordo con l'Olympique Marsiglia per il trasferimento a titolo definitivo di Jordan Veretout.

Manca l'ufficialità ma secondo quanto riporta Sky Sport Paulo Dybala é un nuovo giocatore della Roma. "L'attaccante argentino avrebbe accettato nella notte italiana l'offerta del club giallorosso.Firmerà un triennale da 6 milioni di euro annui raggiungibili attraverso i bonus. 

Gianluca Mancini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.

Davide Mastrantonio, Filippo Missori, Jan Oliveras e Benjamin Tahirovic hanno prolungato il proprio rapporto con il club fino al 30 giugno 2026. 

Felix Afena-Gyan ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

“Ogni club è a suo modo unico e speciale – il post di Oliveira – ma qualcuno occupa un posto speciale nel mio cuore. Desidero ringraziare tutti alla Roma per aver avuto l’opportunità di far parte di questo grande club”.Sergio Oliveira ha salutato così la Roma e i tifosi giallorossi.

Felix Afena-Gyan ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

Annunciato l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik.

Annunciato l’ingaggio di Mile Svilar. Il 22enne arriva in giallorosso dopo l'esperienza al Benfica e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Ceduto a titolo definitivo Daniel Fuzato all’UD Ibiza. Arrivato nel 2018 dal Palmeiras, il portiere brasiliano lascia la Società dopo tre stagioni, nelle quali ha totalizzato 8 presenze.

SALERNITANA

 Raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del difensore classe ’94 Pawel Jaroszynski.

Raggiunto l’accordo con l’Atromitos per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘95 Wajdi Kechrida.

Raggiunto l’accordo con il Nizza per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’01 Flavius David Daniliuc.Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 5.

Raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25.

Raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10.

Raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento in prestito annuale con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly.

Raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Il centrocampista classe ‘96 Salomon Junior Sambia é un nuovo giocatore della Salernitana. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Ceduto a titolo temporaneo alla S.S. Turris Calcio i diritti alle prestazioni sportive di Luigi Aquino.

Raggiunto l’accordo con il Club Deportivo Universidad Católica per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’00 Diego Valencia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Ceduti a titolo definitivo al WSG Swarovski Tirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec.

Raggiunto l’accordo con il Perugia Calcio per il trasferimento in prestito biennale con opzione e contro-opzione del centrocampista classe ’01 Edoardo Iannoni.

Raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘00 Erik Botheim. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Raggiunto l’accordo con l’Atalanta  per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’00 Matteo Lovato. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2027.

Raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva.

Raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio.

Raggiunto l’accordo con l’Apoel F.C. per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vid Belec.

SAMPDORIA

Ignacio Pussetto è un calciatore della Sampdoria. Il calciatore argentino ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra blucerchiata:

La Sampdoria ha acconsentito ai trasferimenti a titolo temporaneo dal Palermo. al L.R. Vicenza del calciatore Matteo Stoppa e dalla Reggina 1914 all’A.S. Gubbio del calciatore Lorenzo Di Stefano. Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo temporaneo al F.C. Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bontempi.

Acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Tottenham Hotspur F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Harry Winks (nato a Hemel Hempstead, Inghilterra, il 2 febbraio 1996). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023.

Ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Candreva.

Ceduti a titolo definitivo al Brentford i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mikkel Krogh Damsgaard.

Acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar, centrocampista classe 1998.

Acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal F.K. Vojvodina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mihailo Ivanovic 

Acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic (nato a Obrenovac, Serbia, il 30 gennaio 1992). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024 (con opzione in favore del club fino al 30 giugno 2025).

Ceduti a titolo definitivo al Sangiuliano City i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Farabegoli.

Acquisiti a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe 

Ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Palermo F.C. i diritti alle prestazione sportive del calciatore Matteo Stoppa.

Ceduti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa.

Rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Antonino La Gumina. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione, al Benevento Calcio.

Ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli.

Acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Metlika (nato a Vittorio Veneto, Treviso, il 24 novembre 2001).

Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo al F.C. Sangiuliano City.

Ceduto a titolo temporaneo alla Reggina i diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Di Stefano.

Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo definitivo alla Lucchese 1905 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gioacchino Catania.

Ceduto a titolo definitivo al F.C. Union Berlin i diritti alle prestazioni sportive di Morten Thorsby.

Ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Lecce i diritti alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone

Rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive di Kristoffer Askildsen fino al 30 giugno 2026. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’U.S. Lecce.

Ceduti a titolo temporaneo alla San Donato Tavernelle i diritti alle prestazioni sportive di Alfonso Sepe.

Ceduti a titolo temporaneo al Bari i diritti alle prestazioni sportive di Leonardo Benedetti.

Cedute a titolo temporaneo alla Pro Sesto 1913 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico.

Cedute a titolo definitivo al WSG Swarovski Tirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec.

Rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Matteo Stoppa che si é legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.

Per la soddisfazione di tutti l’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.

Rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Benedetti.

Ceduto a titolo temporaneo all'Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive di Ivan Saio.

Rinnovato fino al 30 giugno 2023 il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella.

Ceduti a titolo temporaneo alla S.S. Turris Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Ercolano.

Rinnovato fino al 30 giugno 2026 il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Giordano.

Cara Sampdoria e cari sampdoriani, vorrei ringraziarvi tutti. È stata un’esperienza fantastica e un’avventura meravigliosa. Sicuramente mi mancherete voi, la Liguria, il mare e il sole. Ma ora sono pronto per una nuova avventura. Ancora grazie a tutti e buona fortuna. Forza Samp“. Maja Yoshida, svinvolato, ha voluto salutare con questo post sul profilo personale Instagram la Sampdoria.

SASSUOLO

 Armand Laurienté(classe ’98, attaccante),  acquisito a titolo definitivo dal Lorient e Janis Antisté (classe ’02, attaccante) acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia.

Gianluca Scamacca (’99, attaccante): ceduto a titolo definitivo al West Ham.

Ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Matteo Figoli alls Pergolettese 1932. 

Il Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:

PILATI Alessandro (’00, difensore): ceduto a titolo definitivo alla Feralpisalò.

Kristian Thorstvedt (classe ’99, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk (Belgio).

Il centrocampista norvegese ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 2027

Vlad Chiriches, difensore '89, e Leonardo Sernicola, difensore classe '97, sono stati ceduti alla Cremonese a titolo definitivo.

I giovani Ciervo, Moro e Turati sono stati ceduti in prestito al Frosinone.

Jens Odgaard(classe ’99, attaccante) é stato ceduto a titolo definitivo all’AZ Alkmaar

SPEZIA

Ceduto al Club Deportivo Mirandés, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1997 Samuel Mraz.

Dal Chelsea arriva a titolo temporaneo il calciatore gallese Ethan Ampadu.

Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Como 1907, le prestazioni sportive del difensore Luca Vignali.

Ceduto a titolo definitivo al Frosinone Calcio le prestazioni sportive dell'attaccante, classe 2003, Ayoub Ben Noure Afi.

 Viktor Kovalenko è nuovamente un calciatore aquilotto e arriva dall'Atalanta Bergamasca Calcio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Trovato l'accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '95, Leo Sena allo Spezia

Daniel Maldini è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il giovane talento azzurro, fresco Campione d'Italia, arriva in maglia bianca a titolo temporaneo dal Milan.

Colpo difensivo per lo Spezia Calcio, con Mattia Caldara che arriva in prestito con diritto di opzione dal Milan e ha già fatto il proprio esordio nell'amichevole contro i dilettanti dello Stegen, nel ritiro di Santa Cristina.

Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto in prestito con diritto di opzione alla società Carrarese Calcio 1908 l'attaccante classe 2001, Kleis Bozhanaj.

Albin Ekdal, centrocampista svedese classe 1989, ha firmato un contrato che lo lega allo Spezia fino al 2024.

Laurens Serpe é un nuovo calciatore dello Spezia. Il giovane difensore n arriva a titolo definitivo dal Genoa CFC e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Trovato l'accordo per il rinnovo del contratto che legava Jacopo Sala alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2024. 

TORINO

Ceduto all’Hellas Verona Football Club, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi. Prima del trasferimento a Verona l’attaccante ha prolungato il suo contratto in granata sino al 30 giugno 2024.

Acquisito dal Parma Calcio 1913 - a titolo definitivo, con un contratto di un anno e opzione per le due successive stagioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh.

 Acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Perr Schuurs.

Ceduto al Cagliari Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico.

Acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk.

Acquisito dal West Ham United Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Vlasic centrocampista offensivo classe 1997.

Acquisito dall’Olympique Marsiglia - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanja Radonjić, classe 1996.

Acquisito dal Catanzaro, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye.

"Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera". Il Torino ha comunicato, così, tramite nota ufficiale, la fine del rapporto con Andrea Belotti.

Acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri

UDINESE

Cedto in prestito il diritto alle prestazioni sportive di Filip Benkovic all'Eintracht Braunschweig fino al 30 giugno 2023.

Ceduto a titolo definitivo allo Sheriff Tiraspol il diritto alle prestazioni sportive di Felipe Vizeu.

Ehizibue è un nuovo giocatore dell’Udinese. Contratto quadriennale con opzione per l’esterno olandese

Vivaldo Semedo è un nuovo giocatore dell’Udinese.  L’attaccante portoghese arriva dallo Sporting Lisbona ed ha siglato un contratto triennale con Club friulano.

Ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Destiny Udogie al Tottenham Hotspur Fc. 
Il calciatore si trasferirà in Inghilterra a partire dalla stagione sportiva 2023/2024. Rimarrà, dunque, in prestito all'Udinese fino al termine dell'attuale stagione sportiva,

L'attaccante bosniaco Riad Bajic é stato ceduto a titolo definitivo al Giresunspor.

Ceduto a titolo definitivo al Napredak Petar Micin

Rinnovo del contratto di Ilija Nestorovski fino al 30 giugno 2023 con opzione per un’ulteriore stagione.

Un nuovo rinforzo per i bianconeri. Axel Guessand è un giocatore dell'Udinese. Il francese ha firmato un contratto che lo lega la Club fino al 30 giugno 2025.