Calciomercato Serie A estate 2025: acquisti e cessioni

26 0

calciomercato martedì

Tutte le operazioni di calciomercato estivo del campionato di Serie A 2025-2026. Tutto su acquisti, cessioni e prestiti

Con il sipario finalmente alzato sulla sessione estiva del calciomercato 2025, l’Italia del pallone torna a essere il centro delle emozioni, dei colpi di scena e delle trattative che fanno sognare tifosi e appassionati. Dal 1° luglio al 1° settembre, dirigenti e procuratori ai daranno da fare per costruire squadre sempre più competitive.

Il lancio ufficiale, tenutosi come da tradizione al Grand Hotel di Rimini, ha visto sfilare il meglio del calcio italiano. Non è solo una fiera di nomi e numeri, ma una passerella di ambizioni, strategie e sguardi puntati verso una stagione che si preannuncia infuocata, complici anche nuovi scenari internazionali come il Mondiale per Club che coinvolgerà Inter e Juventus.

 Il Napoli ha stupito tutti assicurandosi Kevin De Bruyne, mentre l’Inter ha messo nel mirino l’attaccante Bonny per completare un reparto offensivo già temibile. La Roma studia il colpo Tagliafico per dare esperienza e spinta sulla fascia, mentre la Juve lavora sotto traccia su un centrocampo di qualità.

Ma il mercato non è solo dei grandi nomi: Genoa, Empoli, Lecce si affidano a giovani promesse, prestiti mirati e intuizioni low cost per costruire progetti solidi e ambiziosi.

Ci aspettano due mesi in cui tutto può succedere, tra blitz improvvisi, cambi di rotta e colpi last minute. Perché, in fondo, il calciomercato è anche questo: un racconto appassionante da seguire giorno per giorno.

Calciomercato estate 2025 giorno per giorno