Caldiero Terme – Pro Vercelli 4-1: poker casalingo dei gialloverdi

132 0

Caldiero Terme Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Caldiero Terme – Pro Vercelli del 15 settembre 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Marras e Mondini, nella ripresa Zerbato e Fasan

CALDIERO – Domenica 15 settembre 2024, alle ore 18.30, allo Gavagnin-Nocini di Verona, il Caldiero Terme affronterà la Pro Vercelli per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Caldiero Terme, dopo il colpaccio esterno 0-1 sul campo della Triestina, si ritrova con sei punti in classifica, frutto di due vittorie ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con quattro reti realizzate ed altrettante subite.

Stesso percorso per la Pro Vercelli che, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la Giana Erminio, si ritrova con lo stesso punteggio in graduatoria. +2 la differenza reti con tre gol fatti ed uno solo subito. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, che sarà coadiuvato da Bruno Galigani di Sondrio ed Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia, il quarto ufficiale sarà Giuseppe Gargano di Bologna.

Highlights

Tabellino

CALDIERO TERME: Giacomel A., Molnar I., Baldani N., Mazzolo F., Marras T. (dal 34′ st Rihai A.), Gattoni T. (dal 26′ st Filiciotto A.), Mondini G., Gobetti N., Lanzi E. (dal 26′ st Furini E.), Fasan N., Cazzadori D. (dal 15′ st Zerbato L.). A disposizione: Kuqi O., Aldegheri L., Amoh A. A., Ceriani F., Cisse O., Filiciotto A., Florio M., Furini E., Pelamatti A., Personi L., Riahi A., Zerbato L.

PRO VERCELLI: Rizzo M., De Marino D., Marchetti S., Sbraga A., Pino E. (dal 18′ st Dell’Aquila F.), Lotti I., Louati A., Rutigliano C. (dal 31′ st Coppola G.), Carosso A. (dal 18′ st Vigiani L.), Schenetti A. (dal 41′ st Sow A.), Comi G.. A disposizione: Passador P., Anton A., Biagetti C., Casazza G., Clemente G., Contaldo F., Coppola G., Cugnata C., Dell’Aquila F., Emmanuello S., Gheza F., Iezzi R., Serpe L., Sow A., Vigiani L.

Reti: al 3′ pt Marras T. (Caldiero Terme) , al 37′ pt Mondini G. (Caldiero Terme) , al 25′ st Zerbato L. (Caldiero Terme) , al 40′ st Fasan N. (Caldiero Terme) , al 27′ st Comi G. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 9′ st Lanzi E. (Caldiero Terme) al 6′ st De Marino D. (Pro Vercelli).

Le dichiarazioni

Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “La continuità fa sempre la differenza in tutti i campionati. Oltre alla continuità di prestazione sarebbe importante anche avere la continuità di risultati, ma questi ultimi sono determinati da diverse situazioni. Sotto il punto di vista della prestazione ci vuole continuità e dobbiamo continuare secondo me con la palla. L’appetito vien mangiando, anche la Pro Vercelli, come la Triestina, ha fatto la storia del calcio, tanti anni fa ha vinto degli scudetti, quindi è un’altra emozione che vivremo domenica. Dobbiamo abituarci a queste piazze, a queste squadre di città, ci stiamo buttando bene, dobiamo continuare, non dobbiamo montarci la testa, è stato un po’ il mio diktat della settimana per smorzare un po’ gli entusiasmi perché noi siamo una squadra che se gioca in undici al 100% può fare ancora dei risultati, se pensiamo di aver risolto tutti probabilmente vengono fuori i limiti che abbiamo. Noi dobbiamo avere rispetto di squadre e società che da tanti anni fanno questa categoria, noi simo nuovi, ma come dico sempre ai ragazzi noi dobbiamo bruciare le tappe e lo stiamo facendo abbastanza bene.

La cosa che mi è piaciuta di più di domenica scorsa è l’approccio che abbiamo avuto con la Triestina e non con il Padova. Quindi è un aspetto che abbiamo migliorato, ma è chiaro che abbiamo anche noi le nostre caratteristiche, fastidiose per gli avversari, ed è chiaro che dobbiamo mantenerle e lo possiamo fare solo con la nostra forza. Le partite e gli avversari per me hanno tutte delle caratteristiche diverse, giocare in casa e fuori è diverso, è una squadra che ha subito un gol su rigore tra Coppa Italia e campionato, quindi è una squadra che fa della fase difensiva ed è allenata da un grande difensore ed hanno giocatori davanti con grande esperienza con anni di serie C. Mi aspetto una partita chiusa, con meno spazi e noi dobbiamo migliorare anche lì, lo abbiamo fatto anche l’anno scorso cercando di scardinare delle partite che nel girone di andata erano diverse rispetto al girone di ritorno, cercheremo di farlo anche questa volta in una partita che sarà sicuramente diversa da quella di Trieste”.

Paolo Cannavaro (allenatore Caldiero Terme): “Il Caldiero Terme è una neopromossa solo per il titolo, ma sembra già una squadra esperta per il campionato, una squadra che sa cosa vuole, una squadra che sa sacrificarsi e portare a casa il risultato. Mi aspetto dunque una squadra che sa come mettere in difficoltà gli avversari e rischiare anche qualcosina accettando la parità numerica e giocarsela con gli avversari. Una partita tosta come tutte le altre naturalmente, le partite facili non esistono”.

La presentazione del match

QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Giacomel a difesa della porta; Gattoni, Zerbato, Fasan e Marras a completare il pacchetto difensivo; Pelamatti, Baldani e Mondini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Molnar, Mazzolo e Cazzadori.

QUI VERCELLI – Paolo Cannavaro dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Rizzo tra i pali; Clemente, Marchetti e De Marino a completare il reparto arretrato; Pino, Iotti, Louati e Carosso a metà campo; Rutigliano dietro alle due punte Comi e Bunino.

Le probabili formazioni di Caldiero Terme – Pro Vercelli

CALDIERO TERME (4-3-3): Giacomel; Gattoni, Zerbato, Fasan, Marras; Pelamatti, Baldani, Mondini; Molnar, Mazzolo, Cazzadori. Allenatore: Cristian Soave.

PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Iotti, Louati, Carosso; Rutigliano; Comi, Bunino. Allenatore: Paolo Cannavaro.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.