Campionato folle, Roma di nuovo in corsa per la Champions

Altro giro, altra corsa. La Roma vince contro il Chievo mentre Lazio e Udinese perdono rispettivamente contro Inter e Parma, consentendo così ai giallorossi di poter ancora sperare di raggiungere il quarto posto.

La squadra di Montella ha 4 punti di ritardo dai biancocelesti e 3 dai bianconeri di Guidolin, con il prossimo weekend che potrebbe essere ancora una volta favorevole ai colori capitolini. La Roma farà infatti visita ad una Bari ormai retrocesso anche per la matematica mentre la Lazio sarà impegnata lunedì 2 maggio nel big match contro la Juventus L’Udinese, in caduta libera nelle ultime settimane, farà visita ad una Fiorentina ormai quasi in vacanza. Il turno successivo vedrà invece i giallorossi ospitare il Milan di Allegri, lanciato verso lo scudetto, ma la partita più importante si giocherà al Friuli, dove Udinese e Lazio daranno vita ad un succulento spareggio Champions.

Negli ultimi due turni la Roma giocherà a Catania e ospiterà una Sampdoria probabilmente ancora in lotta per non retrocedere. La Lazio se la vedrà con Genoa e Lecce (che potrebbe ancora lottare per restare in serie A) mentre l’Udinese giocherà contro Chievo e Milan. Indubbiamente per i giallorossi sarà dura, molto dura, raggiungere l’agognato quarto posto. Non si può sbagliare più nulla. I capitolini dovranno giocare con la stessa aggressività di oggi, cercando però di essere più cinici in zona gol.

CALENDARIO:

35 Bari-Roma
Lazio-Juventus
Fiorentina-Udinese

36° Roma-Milan
Udinese-Lazio

37° Catania-Roma
Lazio-Genoa
Chievo-Udinese

38° Roma-Sampdoria
Lecce-Lazio
Udinese-Milan

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]