Capello in pole per l’Inter: ecco i primi contatti, ed ora…

Ve lo dicevamo da tempo, ma adesso il momento è decisivo. Fabio Capello è in assoluta pole position per diventare il prossimo allenatore dell’Inter. Ci sono stati, infatti, i primi contatti con la società nerazzurra: a testimonarlo, è stata proprio la decisione della Federazione inglese di andare a riunirsi con il tecnico di Pieris al più presto per chiarire la sua posizione in merito al proseguimento dell’avventura con la Nazionale che porterà ai Mondiali, ma si è anche venuti a sapere che bisognerà sapere se Don Fabio accetterà delle nuove condizioni decise dalla Football Association. Proprio quest’ultima dichiarazione rilasciata ieri sera da Bevington, capo delle comunicazioni federali inglesi, fa presagire che c’è qualcosa che sta cambiando, e suona già come possibile ‘scusa’ in caso di addio di Capello all’Inghilterra dopo il Mondiale che partirà a breve.

Intanto, però, questo incontro sommato alle parole di Massimo Moratti negli ultimi giorni dà come risultato una certezza, poi verificata: l’Inter ha preso seri contatti con Capello. Se non fosse stato così, di certo una federazione rigida e non troppo comunicativa come quella inglese, mai avrebbe fatto sapere di questo incontro in programma a breve col C.t. italiano. Dalle parti della Gran Bretagna vogliono capire se l’ex allenatore di Juve e Roma vuole realmente tornare in patria, ma già sanno che probabilmente la risposta sarà affermativa. Quindi, il summit potrebbe anche servire a stabilire al meglio le date di un eventuale addio, anche se questo non sarebbe mai comunicato, nel caso. Adesso, però, c’è la fase clou della trattativa: ci sarà bisogno della ferma certezza dell’Inter di puntare su di lui, e di qualche segnale forte da parte di Capello. Il club campione d’Europa non può aspettare fino a metà luglio, ha bisogno di garanzie al più presto.

Nei prossimi giorni sapremo di più, ma attenzione: bisognerà saper interpretare ogni evento o parola rilasciata dai diretti interessati, perchè con il Mondiale alle porte dall’Inghilterra non faranno mai trasparire nulla che possa essere ricollegato immediatamente allo sbarco eventuale di Capello a Milano. E allora possiamo dirlo: è partita l’operazione Fabio Capello-Inter, ma il meglio deve ancora arrivare.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]