Capocannonieri Serie A dopo la 13ma: Icardi si avvicina a Immobile

334

Capocannonieri Serie A dopo la 13ma: Icardi si avvicina a ImmobileMILANO – Con la doppietta realizzata contro l’Atalanta, Maurizio Icardi oltre a regalare successo agli uomini di Spalletti si avvicina la vetta della classifica dei capocannonieri. Entrambe realizzate nella ripresa e di testa, quasi in fotocopia: nel primo episodio ingenuo Palomino a farsi infilare alle spalle, nel secondo scaltro l’attaccante a infilarsi ancora tra Palomino e Toloi. Nel primo tempo calcia invece su Berisha, il pallone che gli avrebbe permesso di realizzare una tripletta.

Al comando della classifica dei migliori realizzatori dopo la 13ma giornata resta Ciro Immobile con 15 reti su 12 partite e sei rigori realizzati. L’ultimo dei quali nel derby di sabato contro la Roma. L’attaccante nerazzurro insegue a 13 reti mentre resta all’asciutto sia Dybala che Mertens rispettivamente 12 e 10 gol. Una rete di Higuain su rigore permette allo stesso di salire a quota 8 scavalcando Dzeko e Quagliarella, quest’ultimo oggi nel ruolo di assistman.

Sono dunque gli attaccanti a farla da padrone fino alla decima posizione dove troviamo con 5 realizzazioni quali Suso del Milan, Callejon del Napoli e Iago falque Torino tutti e tre fermi in questa giornata.

Tra i centrocampisti invece bene Joao Pedro della rete che ha permesso al Cagliari di vincere in trasferta a Udine. Si tratta per lui della quarta realizzazione alla pari di Cristante, Insigne (decisivo anche come suggeritore in Napoli-Milan), Inglese, Perisic, Simeone e Pazzini. Quest’ultimo avrà la possibilità domani il posticipo contro il Bologna di salire ulteriormente nella classifica marcatori. Infine tra i difensori il più prolifico é Bastos della Lazio con 3 marcature all’attivo.