Carpi-Gubbio 0-3: tris degli umbri al Cabassi

99 0

Carpi Gubbio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Carpi-Gubbio di Sabato 25 ottobre 2025: dopo sei minuti Carraso sblocca il risultato, a segno anche La Mantia e Djankpata

CARPI – Al Cabassi il Carpi incassa una pesante sconfitta contro un Gubbio brillante e cinico, capace di imporsi 3-0 con una prestazione autoritaria. La gara si mette subito in salita per i biancorossi: al 6’ Rosetti sbaglia un retropassaggio pressato da Minta, La Mantia serve Carraro che fulmina Sorzi con un sinistro sotto l’incrocio. Gli umbri, galvanizzati dal vantaggio, dominano il campo e raddoppiano al 14’ con una prodezza di La Mantia, che sorprende il portiere con un pallonetto da 20 metri.

Il Carpi non reagisce e al 25’ resta in dieci: Zagnoni colpisce Di Bitonto con la gamba alta, inizialmente ammonito, ma il VAR trasforma il giallo in rosso. Il Gubbio sfiora il tris con La Mantia e Minta, mentre i padroni di casa faticano a costruire gioco.

Nella ripresa, mister Cassani rivoluziona la squadra con quattro cambi, tra cui gli esordi di Tcheuna e Mahrani. Proprio il giovane Mahrani sfiora il gol al 21’ con un rasoterra che colpisce il palo. Ma sul ribaltamento di fronte, Djankpata approfitta di un errore difensivo e firma il 3-0 a porta quasi vuota.

Nel finale, il Carpi tenta di riaprire la gara e chiama il VAR due volte per presunti falli su Cecotti e Cortesi, ma l’arbitro Kovacevic non concede nulla. Il Gubbio festeggia una vittoria netta, mentre il Carpi dovrà riflettere su una prestazione fragile e disordinata.

Tabellino

CARPI: Sorzi M., Zagnoni D., Panelli T. (dal 1′ st Lombardi L.), Rossini M., Cecotti T. (dal 38′ st Pitti E.), Figoli M., Rosetti M. (dal 1′ st Amayah P.), Rigo M. (dal 1′ st Tcheuna R.), Arcopinto A. (dal 1′ st Mahrani Y.), Stanzani L., Cortesi M.. A disposizione: Amayah P., Lombardi L., Mahrani Y., Perta A. A., Pietra N., Pitti E., Sall A., Scacchetti A., Tcheuna R., Verza N., Visani R.

GUBBIO: Bagnolini N., Bruscagin M., Signorini A. (dal 26′ st Baroncelli L.), Di Bitonto A. (dal 26′ pt Fazzi N.), Zallu F., Carraro F., Djankpata H. (dal 38′ st Costa G.), Tentardini A. (dal 26′ st Podda L.), Hraiech S., Minta A., La Mantia A. (dal 25′ st Ghirardello T.). A disposizione: Baroncelli L., Conti V., Costa G., Di Massimo A., Fazzi N., Ghirardello T., Krapikas T., Mancini R., Niang O., Podda L., Tomasella M.

Reti: al 6′ pt Carraro F. (Gubbio) , al 14′ pt La Mantia A. (Gubbio) , al 22′ st Djankpata H. (Gubbio) .

Ammonizioni: al 10′ pt Rosetti M. (Carpi), al 42′ pt Panelli T. (Carpi), al 9′ st Lombardi L. (Carpi) al 29′ st Podda L. (Gubbio).

Espulsioni: al 25′ pt Zagnoni D. (Carpi).

Le formazioni ufficiali di Carpi-Gubbio

AC CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Cecotti, Figoli, Rosetti, Rigo; Stanzani, Arcopinto; Cortesi. A disposizione: Scacchetti, Perta, Lombardi, Pitti, Verza, Tcheuna, Visani, Amayah, Pietra, Mahrani, Sall. Allenatore: Cassani

GUBBIO (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Tentardini; Hraiech; Minta, La Mantia. A disposizione: Krapikas, Tomasella, Baroncelli, Fazzi, Podda, Conti, Costa, Niang, Di Massimo, Ghirardello, Mancini. Allenatore: Di Carlo

Convocati

Portieri: Alex Perta, Alessandro Scacchetti, Matteo Sorzi.

Difensori: Tommaso Cecotti, Lorenzo Lombardi, Tommaso Panelli, Enea Pitti, Mattia Rigo, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Raffaele Visani, Davide Zagnoni.

Centrocampisti: Precious Amayah, Alessio Arcopinto, Matteo Figoli, Niccolò Pietra, Manuel Rosetti.

Attaccanti: Matteo Cortesi, Youssef Mahrani, Abdoulaye Sall, Leonardo Stanzani.

Presentazione della partita

Oggi, sabato 25 ottobre, alle 17:30, il Carpi ospita il Gubbio allo stadio Cabassi, nella seconda gara consecutiva tra le mura amiche dopo il pareggio di lunedì scorso contro l’Ascoli.

Il Carpi è attualmente ottavo in classifica con 15 punti raccolti in dieci partite (quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte), con un bilancio reti di 13 gol fatti e 12 subiti. In casa, il rendimento è più contenuto: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta in cinque gare, con 7 gol segnati e 6 incassati. Nell’ultima uscita, i biancorossi hanno pareggiato 1-1 contro il Ravenna.

Il Gubbio, guidato da Piero Braglia, si presenta al Cabassi con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita contro il Forlì FC (0-2) e rilanciarsi in classifica. I rossoblù sono tredicesimi con 13 punti (tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte), e una differenza reti negativa (7-9). Fuori casa, il bilancio è equilibrato: due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con 3 gol segnati e 4 subiti.

La direzione di gara è affidata a David Kovacevic della sezione di Arco Riva, coadiuvato dagli assistenti Roberto Palermo (Pisa) e Silvia Scipione (Firenze). Il quarto ufficiale sarà Gioele Iacobellis (Pisa), mentre alla FVS opererà Andrea Mastrosimone (Rimini).

COME ARRIVA IL CARPI – La squadra di Stefano Cassani deve fare i conti con diverse assenze: fuori gli attaccanti Gerbi e Forte, lo squalificato Casarini e il lungodegente Forapani. Buone notizie però in difesa, dove rientra Rossini dopo la squalifica e dovrebbe riprendersi una maglia da titolare al posto di Lombardi. In atacco, Sall non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali ci sarà Sorzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Zagnoni, Panelli e dal rientrante Rossini, che torna titolare dopo la squalifica. In mezzo al campo, sulle corsie laterali agiranno Verza e Cecotti, mentre la zona centrale sarà presidiata da Rosetti e Figoli, chiamati a garantire copertura e qualità nella costruzione. Sulla trequarti, spazio alla coppia Cortesi–Arcopinto, con il primo pronto a confermare il suo ottimo momento realizzativo. In avanti, il riferimento offensivo sarà Stanzani.

COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Domenico Di Carlo, invece, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta ci sarà Bagnolini, protetto dal terzetto difensivo composto da Bruscagin, Di Bitonto e Signorini. Sulle corsie laterali agiranno Zallu e Tentardini mentre in mezzo al campo si muoveranno Hraiech, Rosaia e Carraro. In avanti, il tandem offensivo sarà formato da La Mantia e Tommasini.

Probabili formazioni

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Verza, Rosetti, Figoli, Cecotti; Cortesi, Arcopinto; Stanzani. Allenatore: Cassani

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini, Bruscagin, Di Bitonto; Signorini, Zallu, Hraiech, Rosaia, Carraro, Tentardini, La Mantia, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà SKY Go Italia, Sky Sport 254 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Carpi – Gubbio , valida per la giornata 11 del campionato Serie C – Girone B . Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.