Campobasso-Rimini 1-1: un punto per parte al Romagnoli

135 0

Campobasso Rimini cronaca diretta risultati tempo reale

Diretta di  Campobasso-Rimini di Sabato 25 ottobre 2025: ospiti avanti poco dopo al mezz’ora con Leoncini vengono raggiunti al 17′ della ripresa da Cristallo

CAMPOBASSO – Al “Romagnoli” di Campobasso finisce in parità la sfida tra i rossoblù di Zauri e il Rimini di D’Alesio, che torna a muovere la classifica dopo il ko interno con la Juventus Next Gen. Gara intensa e ben giocata da entrambe le squadre, con occasioni da ambo i lati e due gol arrivati nei momenti chiave.

Cronaca della partita

Il Rimini parte con Capac e Boli in attacco e trova il vantaggio al 32’: Piccoli serve Capac, che confeziona un assist perfetto per Leoncini, bravo a firmare il suo primo gol tra i professionisti. Campobasso reagisce con Magnaghi, che colpisce l’incrocio dei pali, e con Padula, pericoloso di testa in più occasioni.

Nella ripresa, il Rimini sfiora il raddoppio con Boli, ma al 17’ arriva il pari: cross di Martina e colpo di testa vincente di Cristallo, al primo centro con la maglia rossoblù. I romagnoli protestano per due episodi in area, entrambi valutati dal VAR e non sanzionati. Nel finale, Vitali salva su Nocerino, mentre Tantalocchi respinge su Asmussen.

Il Rimini sale a -1 dal Campobasso, che resta imbattuto in casa. Un punto che lascia qualche rimpianto a D’Alesio, ma conferma la crescita della squadra in trasferta. Per Zauri, una prova di carattere e solidità.

Tabellino

CAMPOBASSO: Tantalocchi E., Papini F. (dal 1′ st Lombari A.), Lancini E., Celesia C., Cristallo C. (dal 40′ st Parisi F.), Serra A. (dal 21′ st Brunet J.), Gargiulo M. (dal 1′ st Leonetti V.), Gala A. (dal 45′ st Nocerino L.), Martina A., Padula C., Magnaghi S.. A disposizione: Armini N., Brunet J., Lanza M., Leonetti V., Lombari A., Muzi C., Nocerino L., Parisi F., Ravaglioli T., Rianna M., Rizzo M.

RIMINI: Vitali L., Lepri T., Bassoli A. (dal 30′ st Moray J.), Bellodi G., Longobardi G., Piccoli M., Fiorini M. (dal 15′ st De Vitis A.), Leoncini M. (dal 30′ st Asmussen A.), Falasco N. (dal 15′ st Ferrarini G.), Boli J., Capac A. (dal 30′ st D’Agostini L.). A disposizione: Asmussen A., Contaldo F., De Vitis A., D’Agostini L., Ferrarini G., Gagliano M., Moray J., Petta A., Rubino M.

Reti: al 17′ st Cristallo C. (Campobasso) , al 32′ pt Leoncini M. (Rimini) .

Ammonizioni: al 9′ st Falasco N. (Rimini).

Le formazioni ufficiali di Campobasso-Rimini

CAMPOBASSO: 1 Tantalocchi, 2 Papini, 4 Celesia, 5 Gargiulo, 7 Padula, 9 Magnaghi, 10 Gala, 20 Martina, 27 Cristallo, 36 Serra, 79 Lancini. A disposizione: 12 Rizzo, 50 Muzi, 3 Lanza, 6 Brunet, 11 Nocerino, 13 Armini, 15 Rianna, 17 Lombari, 26 Leonetti, 75 Parisi, 96 Ravaglioli. Allenatore: Zauri.

RIMINI: 1 Vitali, 4 Bellodi, 5 Fiorini, 7 Capac, 8 Piccoli, 26 Bassoli, 28 Longobardi, 54 Falasco, 66 Boli, 80 Leoncini, 98 Lepri. A disposizione: 89 Gagliano, 2 Moray, 10 D’Agostini, 21 Ferrarini, 27 Contaldo, 30 De Vitis, 37 Petta, 41 Asmussen, 70 Rubino. Allenatore: D’Alesio.

Convocati Rimini

Portieri: 1 Vitali, 89 Gagliano.

Difensori: 2 Moray, 4 Bellodi, 26 Bassoli, 21 Ferrarini, 28 Longobardi, 37 Petta, 54 Falasco, 66 Boli, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 8 Piccoli, 27 Contaldo, 30 De Vitis, 41 Asmussen, 80 Leoncini.

Attaccanti: 7 Capac, 10 D’Agostini, 70 Rubino.

Presentazione del match

L’undicesima giornata del campionato di Serie C girone B porta in scena una sfida dal peso specifico altissimo: oggi, sabato 25 ottobre, alle 17:30, l’Axum Molinari Stadium ospita il confronto tra Campobasso e Rimini, due squadre con motivazioni forti e percorsi opposti.

I molisani arrivano all’appuntamento con il morale rinfrancato dal successo esterno contro la Juventus Next Gen (1-0), che ha riscattato la sconfitta interna subita dalla Ternana appena una settimana prima. La squadra di D’Alesio è settima in classifica con 15 punti in dieci gare, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, con un bilancio reti positivo (15-10). In casa, il rendimento è più altalenante: due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle cinque partite disputate..

Dall’altra parte, il Rimini si presenta al Molinari con l’urgenza di invertire la rotta. Ultimo in classifica a causa di una pesante penalizzazione, la squadra romagnola ha raccolto finora sei punti in dieci gare, con tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Il bilancio reti è negativo (6-12), ma in trasferta il rendimento è più equilibrato: due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con quattro gol segnati e quattro subiti. Nell’ultima uscita, il Rimini ha ceduto in casa alla Juventus NG (0-2), ma oggi ha l’occasione di azzerare la penalizzazione e salire a +1 in classifica.

A dirigere la gara sarà Michele Pasculli della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Massimiliano Cirillo della sezione di Roma 1. Al VAR ci sarà Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1. Operatore FVS sarà Fabio D’Ettorre di Lanciano.

COME ARRIVA IL CAMPOBASSO –   Luciano Zauri, dovrebbe confermare il 3-4-1-2. In porta spazio a Tantalocchi, con Martina, Celesia e Lancini a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Cristallo e Serra, mentre in mezzo al campo ci saranno Gargiulo e Brunet. Sulla trequarti, fiducia a Padula, chiamato a innescare la coppia offensiva formata da Lombari e Di Livio, pronti a dare profondità e incisività alla manovra.

COME ARRIVA IL RIMINI – Il Rimini di Emanuele Troise risponde con un 3-5-2 compatto e dinamico. Tra i pali ci sarà Vitali, protetto da Bellodi, Bassoli e Lepri. A centrocampo, sulle fasce agiranno Moray e Falasco, con De Vitis, Leoncini e Piccoli a presidiare la zona centrale. In attacco, spazio al tandem Capac-D’Agostini, chiamato a sfruttare ogni occasione utile per rilanciare la squadra romagnola.

Probabili formazioni di Campobasso-Rimini

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Tantalocchi, Martina, Celesia, Lancini, Cristallo, Gargiulo, Brunet, Serra, Padula, Lombari, Di Livio. Allenatore: Zauri.

RIMINI  (3-5-2): Vitali, Bellodi, Bassoli, Lepri, Moray, De Vitis, Leoncini, Piccoli, Falasco, Capac, D’Agostini. Allenatore: D’Alesio

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.