Casarano-Benevento 1-0: successo di misura dei rossoblù

154 0

Casarano Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Casarano-Benevento di sabato 6 settembre 2025: primo squillo stagionale ottenuto grazie a un’autorete di Pierozzi al 35′ della ripresa

CASARANO – Sabato 6 settembre 2025, allo stadio Giuseppe Capozza, il Casarano ha firmato una delle sorprese della terza giornata del Girone C di Serie C, superando il Benevento 1-0 grazie a un’autorete di Scognamillo. Una vittoria di cuore e organizzazione per i salentini, che riscattano la pesante sconfitta contro l’Atalanta U23 e fermano la corsa dei giallorossi, fin qui a punteggio pieno.

Cronaca della partita

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma non senza emozioni: Chiorra salva su Prisco e Lamesta, mentre Ferrara sfiora il vantaggio per i padroni di casa. Il Benevento gestisce il possesso, ma non trova il guizzo decisivo. Nella ripresa, il match si accende. Al 48′ Gega viene ammonito, e il Benevento alza il baricentro. Al 72′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Logoluso su Ricci, ma dopo il check al FVS, il penalty viene annullato e Maiello ammonito per proteste.

Al 80′ arriva il gol: Perez calcia in ripartenza, la palla viene deviata da Pierozzi e finisce alle spalle di Vannucchi. È l’1-0 Casarano. Nel finale, tensione alle stelle: ammoniti Chiorra e Logoluso, espulso il vice di Di Bari per proteste. Il Benevento inserisce Tumminello e Mehic, ma non riesce a trovare il pari. Dopo cinque minuti di recupero, il Casarano può esultare.

Tabellino

CASARANO: Chiorra N., Lulic K., Celiento D., Gega E. (dal 14′ st Gyamfi B.), Cajazzo I. (dal 30′ st Perez L.), Maiello R., Logoluso G., Pinto G. (dal 14′ st Di Dio F.), Chirico C., Malcore G. (dal 14′ st Zanaboni E.), Ferrara V. (dal 22′ st Millico V.). A disposizione: Bacchin F., Barone A., Cerbone S., Di Dio F., Guastamacchia A., Gyamfi B., Malagnino D., Milicevic M., Millico V., Palumbo F., Perez L., Pucci D., Zanaboni E.

BENEVENTO: Vannucchi G., Saio P., Ceresoli A., Scognamillo S., Pierozzi E., Prisco A., Maita M. (dal 39′ st Tumminello M.), Ricci G. (dal 39′ st Mehic D.), Lamesta D. (dal 12′ st Della Morte M.), Salvemini F., Carfora L. (dal 1′ st Manconi J.). A disposizione: Borghini D., Cantisani R., Della Morte M., Manconi J., Mehic D., Rillo F., Romano R., Russo D., Sena F., Suppa M., Talia A., Tsingaras A., Tumminello M., Viscardi A.

Reti: al 35′ st Pierozzi S. (Casarano) autogol.

Ammonizioni: al 3′ st Gega E. (Casarano), al 24′ st Chiorra N. (Casarano), al 30′ st Maiello R. (Casarano), al 42′ st Logoluso G. (Casarano) al 15′ pt Maita M. (Benevento), al 30′ pt Scognamillo S. (Benevento).

Le parole di Gaetano Auteri

“Sono gare che devono servirci per prendere coscienza del campionato. I match non sono tutti uguali, questo sarà diverso rispetto a Crotone. Il Casarano è una matricola solo per modo di dire, perché in organico ha giocatori che hanno fatto bene in questo campionato. E’ una squadra strutturata, con un valore medio-alto di classifica e sarà difficile affrontarli. Mi aspetto un atteggiamento equilibrato e propositivo da parte nostra. Il Casarano è ben allenato e tiene bene il campo. Conosciamo il nostro valore, ma non guardiamo oltre la gara di domani. Abbiamo la possibilità di interpretare in più modi le partite. Ma bisogna lavorare”.

I convocati del Benevento

Portieri: Russo, Suppa, Vannucchi

Difensori: Borghini, Ceresoli, Pierozzi, Ricci, Rillo, Romano, Saio, Scognamillo, Sena, Viscardi

Centrocampisti: Maita, Mehic, Prisco, Talia, Tsingaras

Attaccanti: Cantisani, Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Salvemini, Tumminello

Presentazione del match

QUI CASARANO – A protezione di Chiorra ci saranno Gega, Celiento e Barone. Sulle corsie esterne agiranno Gyamfi e Cajazzo con Logoluso e Lulic in cabina di regia. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Ferrara, Malcore e Chiricò.

QUI BENEVENTO – In porta Vannucchi con Ceresoli, Scognamilli e Saio a comporre la linea difensiva. Sulle corsie laterali agiranno Ricci e Pierozzi con Maita e Prisco in mezzo al campo. In avanti ci saranno Lamesta e Carfora alle spalle di Salvemini.

Le probabili formazioni di Casarano-Benevento

Sabato 6 settembre 2025 allo stadio Giuseppe Capozza andrà in scena Casarano-Benevento, gara valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Vito Di Bari reduce da una pesantissima goleada rimediata sul campo dell’Atalanta U23 (6-2) dopo il pareggio senza reti colto all’esordio con il Trapani. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gaetano Auteri che vengono da due vittorie conquistate all’esordio in trasferta a Crotone (1-2) e nel derby campano contro la Casertana (2-1).

I rossazzurri, che hanno perso appena una gara interna nel 2025 tra i dilettanti, puntano a mantenere intatta l’imbattibilità casalinga contro una delle favorite alla promozione finale per tornare a muovere la classifica. I giallorossi, invece, vogliono sferrare l’assalto alla terza vittoria consecutiva per rimanere a punteggio pieno e consolidare la vetta della classifica dopo la terza giornata. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Nigro della sezione di Prato coadiuvato dagli assistenti Salvatore Nicosia di Saronno e Daniele Antonicelli di Milano. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta. L’operatore al Football Video Support è Davide Fedele di Lecce.

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Gega, Celiento, Barone; Gyamfi, Logoluso, Lulic, Cajazzo; Ferrara, Malcore, Chiricò. Allenatore: Vito Di Bari.

BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Ceresoli, Saio, Scognamillo; Ricci, Maita, Prisco, Pierozzi; Carfora, Lamesta; Salvemini. Allenatore: Gaetano Auteri.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Casarano-Benevento valida per la terza giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.