Casarano-Catania 1-0: Cajazzo firma il successo al Capozza

166 0

Casarano Catania cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Casarano-Catania di Sabato 15 novembre 2025: decisiva una rete di Cajazzo dopo nove minuti di gioco

CASARANO – Al Giuseppe Capozza il Casarano conquista una vittoria di prestigio superando il Catania 1-0. A decidere la sfida è stata la rete di Cajazzo al 9’ del primo tempo, sufficiente per piegare una formazione etnea apparsa sottotono e incapace di reagire. Per i pugliesi è un successo che rilancia entusiasmo e classifica, mentre per gli uomini di Toscano arriva un brusco stop dopo nove risultati utili consecutivi.

Cronaca della partita

La gara si apre con grande intensità. Al 9’ Cajazzo sfrutta un contropiede fulmineo, anticipa Dini e Donnarumma e porta avanti il Casarano. Poco dopo, al 19’, lo stesso attaccante sfiora il raddoppio, ma a tu per tu con il portiere canadese non riesce a concretizzare. Il Catania reagisce con Cicerelli, che al 28’ e al 32’ va vicino al pari su punizione, mentre al 30’ Lunetta manda alto di poco su assist di Casasola. Al 35’ Bacchin salva i pugliesi con una parata decisiva su colpo di testa di Lunetta. Il primo tempo si chiude 1-0, con i rossazzurri incapaci di capitalizzare le occasioni.

Nella ripresa Toscano inserisce Rolfini al posto di Lunetta e prova a cambiare volto alla squadra. Al 7’ gli etnei chiedono un rigore per un contatto in area, ma l’arbitro lascia correre. Al 16’ Di Gennaro spreca clamorosamente l’1-1, calciando alto da pochi passi su assist di Cicerelli. Poco dopo entrano Forte e Corbari, ma la manovra resta sterile. Il Casarano perde Ferrara per infortunio, sostituito da D’Alena, ma continua a difendere con ordine. Nel finale il nervosismo prende il sopravvento: fioccano i cartellini gialli per Di Dio, Gega, Logoluso e Zanaboni da una parte, Di Gennaro, Quaini, Rolfini e Celli dall’altra. Dopo sette minuti di recupero, il risultato non cambia: il Casarano resiste e porta a casa una vittoria di grande valore, mentre il Catania esce dal campo tra le proteste e la delusione.

Tabellino

CASARANO: Bacchin F., Pinto G. (dal 1′ st Di Dio F.), Lulic K., Gega E., Cajazzo I., Maiello R. (dal 31′ st Guastamacchia A.), Logoluso G., Gyamfi B., Chirico C. (dal 45’+1 st Millico V.), Perez L. (dal 45’+1 st Zanaboni E.), Ferrara V. (dal 10′ st D’Alena A.). A disposizione: Barone A., Cerbone S., Chiorra N., D’Alena A., Di Dio F., Guastamacchia A., Malagnino D., Malcore G., Milicevic M., Millico V., Palumbo F., Pucci D., Zanaboni E.

CATANIA: Dini A., Pieraccini S., Di Gennaro M., Celli A., Casasola T., Quaini A., Di Tacchio F. (dal 17′ st Corbari A.), Donnarumma D. (dal 32′ st Stoppa M.), Lunetta G. (dal 1′ st Rolfini A.), Cicerelli E. (dal 25′ st D’Ausilio M.), Caturano S. (dal 16′ st Forte F.). A disposizione: Allegretto A., Bethers K., Corbari A., D’Ausilio M., Doni S., Forte F., Forti C., Jimenez K., Quiroz G., Rolfini A., Stoppa M.

Reti: al 9′ pt Cajazzo I. (Casarano) .

Ammonizioni: al 21′ pt Pinto G. (Casarano), al 23′ st Gega E. (Casarano), al 38′ st Di Dio F. (Casarano), al 42′ st Logoluso G. (Casarano) al 52′ st Zanaboni E. (Casarano), al 15′ pt Lunetta G. (Catania), al 13′ st Di Gennaro M. (Catania), al 21′ st Quaini A. (Catania), al 42′ st Rolfini A. (Catania), al 45’+4 st Celli A. (Catania).

I convocati del Casarano

Filippo Bacchin, Alessio Barone, Ismael Cajazzo, Salvatore Cerbone, Niccolò Chiorra, Cosimo Chiricò, Antonio D’Alena, Flavio Di Dio, Vincenzo Ferrara, Ertijon Gega, Antonio Guastamacchia, Bryght Gyamfi, Gaetano Logoluso, Karlo Lulic, Raffaele Maiello, Diego Malagnino, Giancarlo Malcore, Milos Milicevic, Vincenzo Millico, Francesco Palumbo, Leonardo Perez, Giovanni Pinto, Denny Pucci, Emanuele Zanaboni.

I convocati del Catania

Portieri: 1 Klāvs Bethers, 57 Andrea Dini

Difensori: 3 Alessandro Celli, 6 Andrea Allegretto, 15 Matteo Di Gennaro, 28 Salvatore Doni, 73 Simone Pieraccini

Centrocampisti: 7 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 14 Francesco Di Tacchio, 16 Alessandro Quaini, 20 Daniele Donnarumma, 21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon, 24 Tiago Matías Casasola, 30 Andrea Corbari, 37 Carmelo Forti

Attaccanti: 9 Alex Rolfini, 10 Emmanuele Pio Cicerelli, 11 Matteo Stoppa, 18 Salvatore Caturano, 23 Gabriel Antonio Lunetta, 32 Francesco Forte, 99 Michele D’Ausilio

Le parole di Domenico Toscano

“Sarà una partita tosta e impegnativa come tutte in questo campionato. Loro hanno qualità importanti e creano sempre, anche nelle gare in cui hanno perso. Il gruppo ha margini di miglioramento enormi, soprattutto dal punto di vista mentale. Quando crei un ambiente sereno non ti scalfisce niente: non lo hanno fatto neppure i periodi meno brillanti. C’è tranquillità e questo è fondamentale. Affronteremo una squadra con qualità. Chiricò è un giocatore determinante, i numeri lo dicono. Ma non c’è solo lui: il Casarano ha gamba e tecnica. Nonostante le sconfitte recenti ha sempre prodotto occasioni. Noi abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli, analizzando ogni variabile e ci faremo trovare pronti”.

Presentazione del match

Sabato 15 novembre 2025 allo stadio Giuseppe Capozza andrà in scena Casarano-Catania, gara valevole per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Vito Di Bari sprofondata dopo sette risultati utili in una crisi senza fine con quattro sconfitte consecutive ben tredici reti incassate e tre gol segnati.

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano imbattuti da nove giornate di campionato con diciannove punti conquistati e la bellezza di cinque vittorie nelle ultime sei uscite. I pugliesi, che davanti al proprio pubblico vengono da due passi falsi interni di fila dopo due pareggi e tre vittorie per un totale di undici punti conquistati su diciotto totali, vanno alla disperata ricerca del successo scacciacrisi per consolidare la zona play-off ed evitare di perdere ulteriore terreno in classifica.

Gli etnei, invece, che lontano dalle mura amiche non perdono da ormai due mesi e in particolare dall’unico ko stagionale rimediato per 4-1 a Cosenza pur avendo raccolto un solo successo e tre pareggi, puntano al decimo risultato utile consecutivo e soprattutto al terzo blitz stagionale per consolidare la vetta e tenere lontano le inseguitrici Salernitana e Benevento rispettivamente a -1 e -2. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luca Chianese di Napoli. Quarto Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli. Operatore al Football Video Support: Andrea Recupero di Lecce.

QUI CASARANO – A protezione di Bacchin ci saranno Barone, Lulic e Gega. Sulle corsie esterne agiranno Gyamfi e Pinto con Logoluso e D’Alena in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Chiricò, Malcore e Ferrara.

QUI CATANIA – Tra i pali Dini con Celli, Di Gennaro e Pieraccini a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Donnarumma e Casasola con Di Tacchio e Corbari in cabina di regia. In avanti spazio a D’Ausilio e Cicerelli alle spalle di Forte.

Le probabili formazioni di Casarano-Catania

CASARANO (3-4-3): Bacchin; Barone, Lulic, Gega; Gyamfi, Logoluso, D’Alena, Pinto; Ferrara, Malcore, Chiricò. Allenatore: Vito Di Bari.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Celli, Di Gennaro, Pieraccini; Donnarumma, Corbari, Di Tacchio, Casasola; Cicerelli, D’Ausilio; Forte. Allenatore: Domenico Toscano

Dove vedere la partita in TV e streaming

Casarano-Catania, gara valida per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 202. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.