Crotone-Sorrento 3-1: gli squali ritrovano la vittoria allo Scida

166 0

Crotone Sorrento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Crotone-Sorrento di Sabato 15 novembre 2025: sblocca Gomez dopo 12 minuti quindi a segno anche Maggio e Piovanello, per gli ospiti Sabbatani

CROTONE – Il Crotone torna a sorridere davanti al proprio pubblico, superando il Sorrento 3-1 nella 14ª giornata del Girone C di Serie C. Una vittoria importante che interrompe la striscia negativa e rilancia gli squali in zona playoff. Decisivi Gomez, Maggio e Piovanello, mentre per i campani la rete di Sabbatani ha solo illuso.

Cronaca della partita

La squadra di Longo parte forte e al 12’ Gomez trasforma un rigore conquistato da Piovanello, portando subito avanti i rossoblù. Il Crotone continua a spingere e al 30’ Maggio raddoppia con un colpo di testa in volo su cross dello stesso Piovanello. Nella ripresa il Sorrento prova a reagire e al 7’ Sabbatani, appena entrato, accorcia le distanze con un tap-in ravvicinato. Ma la gioia dura poco: al 26’ Piovanello corona la sua grande prestazione firmando il tris con un destro preciso che chiude i giochi. Il finale è di gestione per il Crotone, che controlla senza affanni e porta a casa tre punti preziosi.

Tabellino

CROTONE: Merelli D., Leo D., Cocetta N. (dal 39′ st Cargnelutti R.), Berra F., Groppelli F., Vinicius, Sandri M. (dal 35′ st Calvano S.), Zunno M. (dal 40′ st Guerra W.), Piovanello E. (dal 35′ st Murano J.), Maggio M. (dal 21′ st Stronati R.), Gomez G.. A disposizione: Bruno K., Calvano S., Cargnelutti R., Gallo A., Guerra W., Marazzotti F., Murano J., Perlingieri M., Piano S., Pio Martino A., Ricci F., Sala A., Stronati R., Vrenna M.

SORRENTO: Harrasser S., Paglino S., Carillo L. (dal 14′ st Fusco F.), Solcia D., Crecco L. (dal 1′ st Colombini L.), Cuccurullo M., Matera A. (dal 35′ st Esposito M.), Cangianiello S., Bolsius D. (dal 25′ st Santini C.), Plescia V. (dal 1′ st Sabbatani A.), D’Ursi E.. A disposizione: Colombini L., Del Sorbo L., Esposito M., Franco D., Fusco F., Piras M., Potenza A., Riccardi P., Russo D., Sabbatani A., Santini C., Tonni M.

Reti: al 12′ pt Gomez G. (Crotone) , al 30′ pt Maggio M. (Crotone) , al 26′ st Piovanello E. (Crotone) al 7′ st Sabbatani A. (Sorrento) .

Ammonizioni: al 22′ pt Cocetta N. (Crotone), al 45’+1 pt Maggio M. (Crotone), al 20′ st Gomez G. (Crotone) al 10′ pt Carillo L. (Sorrento), al 24′ pt Plescia V. (Sorrento), al 20′ st Fusco F. (Sorrento), al 30′ st Cuccurullo M. (Sorrento).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Burlando di Genova ,coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello di Seregno e Andrea Manzini di Voghera. Il quarto ufficiale sarà Maria Marotta di Sapri, operatore FVS Pasquale Gatto di Lamezia Terme.

La presentazione del match

Sabato 15 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone-Sorrento, match valido per il quattordicesimo turno di Campionato di Serie C, Girone C 2025/2026. Prima sfida tra le due compagini che, dopo questa partita di campionato, si incontreranno ancora tra due settimane, a campi invertiti, per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il Crotone punta a dare continuità dopo il pari di Salerno, consapevole che solo con una prova di intensità e lucidità potrà tornare a sfruttare il fattore Scida. Emilio Longo ha parlato in conferenza stampa: “Sì, certamente i risultati in casa sono stati finora quelli che ci penalizzano – ammette Longo – e che oggettivamente ci hanno anche visti disputare gare diverse. Il Sorrento verrà a giocarsela: è una squadra evoluta, pronta a contribuire a offrire un bel match. Noi non abbiamo problemi di assetto o modulo, e anche se avessimo pochi cambi, abbiamo l’obbligo di consolidare le nostre qualità per vincere e convincere davanti al nostro pubblico”.

Il Sorrento arriva all’appuntamento in diciassettesima posizione con un bilancio di 2 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 13 giornate. I campani non vincono dallo 0-1 di Siracusa del 12 ottobre e nelle ultime cinque gare hanno raccolto una sconfitta, tre pareggi e un’altra battuta d’arresto.

COME ARRIVA IL CROTONE – Il Crotone di Longo si schiera con un 4-2-3-1: tra i pali c’è Merelli; linea difensiva composta da Leo, Berra, Cocetta e Groppelli; in mezzo al campo agiscono Vinicius e Gallo; sulla trequarti spazio al terzetto formato da Zunno, Gomez e Piovanello, incaricato di supportare l’unica punta Maggio.

COME ARRIVA IL SORRENTO – Il Sorrento di Mirko Conte scende in campo con il 3-5-2: tra i pali Harraser; linea difensiva formata da Solcia, Carillo e Colombini; a centrocampo spazio a Paglino, Riccardi, Cangianiello, Cuccurullo e Crecco; in attacco confermata la coppia Plescia–D’Ursi.

Le probabili formazioni

CROTONE (4-2-3-1): Merelli, Leo, Berra, Cocetta, Groppelli, Vinicius, Gallo, Zunno, Gomez, Piovanello, Maggio. All. Longo

SORRENTO (3-5-2): Harraser, Solcia, Carillo, Colombini, Paglino, Riccardi, Cangianiello, Cuccurullo, Crecco, Plescia, D’Ursi. All. Mirko Conte

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Crotone-Sorrento, valida per la giornata 14 del campionato di Serie C, Girone C sarà in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 252 e NOW.