Casarano-Cavese 3-0: tris rossoblù al Capozza

267 0

Casarano Cavese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Casarano-Cavese di Domenica 21 settembre 2025: le reti nel primo tempo di Malcore, nella ripresa di Zanaboni e D’Alena

CASARANO – Il Casarano conquista una vittoria rotonda e convincente contro la Cavese, imponendosi 3-0 allo stadio Capozza nella quinta giornata del girone C di Serie C. Una prestazione solida, intensa e ricca di qualità, che ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica dei salentini.

Tabellino

CASARANO: Chiorra N., Gyamfi B., Lulic K. (dal 30′ st Guastamacchia A.), Celiento D., Cajazzo I. (dal 25′ st Pinto G.), Maiello R., Logoluso G., Di Dio F., Chirico C. (dal 44′ st D’Alena A.), Malcore G. (dal 25′ st Zanaboni E.), Millico V.. A disposizione: Bacchin F., Barone A., Cerbone S., D’Alena A., Gega E., Guastamacchia A., Malagnino D., Milicevic M., Palumbo F., Perez L., Pinto G., Pucci D., Zanaboni E.

CAVESE: Boffelli V., Evangelisti N. (dal 30′ st Cionek T.), Piana L., Loreto C., Amerighi I., Munari D., Barone M. (dal 14′ st Suplja E.), Diarrassouba A., Orlando F. (dal 38′ st D’Incoronato F.), Ubaldi L. (dal 14′ st Sorrentino D.), Guida A. (dal 30′ st Fusco G.). A disposizione: Bolcano D., Cionek T., D’Incoronato F., Di Paola M., Fusco G., Iuliano S., Manzo F., Nunziata F., Pelamatti A., Sorrentino D., Suplja E.

Reti: al 13′ pt Malcore G. (Casarano) , al 32′ st Zanaboni E. (Casarano) , al 45′ st D’Alena A. (Casarano) .

Ammonizioni: al 37′ pt Malcore G. (Casarano) al 43′ pt Diarrassouba A. (Cavese).

L’arbitro

La direzione della partita sarà affidata a Matteo Dini della Sezione di Città di Castello, con Francesco Raccanello di Viterbo e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale come assistenti, mentre Valerio Vogliacco di Bari sarà il quarto ufficiale e Davide Fedele di Lecce il VAR.

La presentazione del match

Domenica 21 settembre 2025, lo Stadio Giuseppe Capozza ospiterà la partita Casarano-Cavese, sfida valida per per la quinta giornata del Girone C di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Il Casarano, guidato da mister Costantino, si presenta alla sfida con una rosa motivata e desiderosa di confermare il buon avvio di stagione. Nonostante qualche sbavatura difensiva nelle ultime uscite, la squadra salentina ha mostrato solidità e capacità di costruire gioco dalla retroguardia, cercando di valorizzare le ripartenze e la velocità degli esterni. Il centrocampo avrà il compito di mantenere equilibrio tra fase difensiva e impostazione, supportando con continuità le iniziative offensive, mentre l’attacco sarà chiamato a concretizzare le occasioni create per dare continuità ai risultati.

La Cavese, dal canto suo, arriva al Capozza con l’obiettivo di riscattare un inizio di campionato complicato. La formazione campana punterà sulla compattezza difensiva e sulla capacità di colpire in contropiede, cercando di sorprendere gli avversari sfruttando gli spazi concessi. Il centrocampo avrà un ruolo chiave nel contenere la manovra del Casarano e favorire rapide transizioni, mentre il reparto offensivo dovrà essere cinico nel finalizzare le poche chance che riuscirà a costruire.

Il match tra Casarano e Cavese si preannuncia intenso ed equilibrato, con un leggero favore per i padroni di casa grazie al rendimento mostrato nelle prime giornate e al sostegno del pubblico. Le statistiche suggeriscono una partita tattica e combattuta, in cui entrambe le squadre dovranno trovare il giusto equilibrio tra copertura difensiva e incisività offensiva.

COME ARRIVA IL CASARANO – Il Casarano si presenta al match con Chiorra tra i pali e una difesa a tre composta da Pinto, Celiento e Lulic. Sulle corsie e in mezzo al campo agiranno Di Dio, Logoluso, Maiello e Gyamfi, chiamati a garantire equilibrio tra fase difensiva e spinta offensiva. In avanti, il tridente formato da Millico, Malcore e Chiricò avrà il compito di creare pericoli e concretizzare le occasioni da rete.

COME ARRIVA LA CAVESE – La Cavese risponderà con Lamberti in porta e una retroguardia a tre formata da Peretti, Piana e Saio. A centrocampo spazio a Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Vitale e Marchisano, che avranno il compito di contenere la manovra avversaria e sostenere le ripartenze. Davanti, la coppia d’attacco composta da Fella e Sorrentino guiderà le offensive campane, cercando di incidere con cinismo sotto porta.

Le probabili formazioni

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Pinto, Celiento, Lulic; Di Dio, Logoluso, Maiello, Gyamfi; Millico, Malcore, Chiricò. Allenatore: Costantino

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Vitale, Marchisano; Fella, Sorrentino. Allenatore: Troise

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Casarano e Cavese su Sky Spot (canale 255) e Now, oltre a potere rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.