Novara-Pro Vercelli: diretta live e risultato in tempo reale

32 0

Novara Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Novara-Pro Vercelli di domenica 21 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

NOVARA – Domenica 21 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronteranno la Pro Vercelli per il quinto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo della Pro Patria, si ritrova con quattro punti in classifica, a pari merito con Virtus Verona e Cittadella, frutto di quattro pareggi. Differenza reti in perfetto equilibrio con tre gol realizzati ed altrettanti subiti.

Invece la Pro Vercelli, dopo dopo la sconfitta interna 0-2 con la Virtus Verona in virtù di una doppietta di Fabbro, i ritrova con sei punti in classifica, frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte. -5 la differenza reti con cinque gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Erminio Cerbasi di Arezzo, che sarà coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e Gennantonio Martone di Monza, il quarto ufficiale sarà Alessandro Pizzi di Bergamo, operatore Fvs Paolo Cufari di Torino.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI NOVARA-PRO VERCELLI]

NOVARA:. A disposizione:

PRO VERCELLI:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Andrea Zanchetta (allenatore Novara): È una partita che vale sempre 3 punti alla fine, ma per come è sentita da tutto l’ambiente vale molto di più. Se fatta bene, può generare entusiasmo. La cosa importante è non farsi trasportare da tutto quello che è l’ambiente esterno e viverla nel modo giusto, non bisogna assolutamente sbagliare l’approccio. Dobbiamo dominare le emozioni e fare la nostra partita seguendo il nostro credo. Non siamo soddisfatti di come sono andate queste quattro partite dal punto di vista del risultato, questo dev’essere da motivazione e da molla per fare di più in questa partita.

Al di là di quelli che sono i risultati, bisogna sempre venire al campo con entusiasmo, perché è fondamentale in questo sport, per lavorare bene durante la settimana. I ragazzi lo sanno ma da questo punto di vista per il momento non ci sono problemi. È un derby, mi aspetto una partita dai toni agonistici e dai ritmi alti, contro una squadra che gioca bene e cerca di imporre il proprio gioco. L’apporto dei nostri tifosi è fondamentale, anche i ragazzi ci tengono. C’è bisogno che la squadra continui a giocare con una certa determinazione per guadagnarsi il loro sostegno”.

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli): Con il Brescia siamo stati ingenui a concedere le ripartenze, con la Virtus Verona ripartenze degli avversari non si sono viste. In 10 contro 11 abbiamo giocato con intensità. Avessimo giocato in parità numerica non dico che avremmo vinto, ma di sicuro non avremmo perso. C’è un’idea chiara di come vogliare a calcio, e questo diventerà la nostra forza. Calo della squadra? Nei risultati c’è stato un calo, ma non nella prestazione. C’è stato un equivoco con i tifosi, coi quali mi scuso. Ribadisco, abbiamo perso, certo, ma non siamo calati. Con la Virtus Verona non meritavamo di perdere. Se noi ci facciamo condizionare dal risultato è impossibile costruire qualcosa. A settembre conta la prestazione, i risultati poi li vedremo in primavera. A settembre non possiamo essere perfetti, ma io ho fiducia in questo gruppo. Perché, ad esempio, il modo di giocare è nuovo. È un derby, che è molto sentito a Vercelli, certo; noi dobbiamo fare il nostro come in tutte le partite. Ovviamente le ultime due sconfitte hanno inciso. Abbiamo fatto del lavoro extra, si riparte da zero“.

La presentazione del match

QUI NOVARA – Andrea Zanchetta dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Boseggia a difesa della porta; Citi, Bertoncini, Lorenzini e Valdesi a completare il pacchetto difensivo; Collodel, R. Ranieri e Basso in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Donadio, Da Graca ed Agyemang.

QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Livieri tra i pali; Piran, Clemente, Coccolo e Carosso a completare la retroguardia; Burruano, Huiberts e Iotti a metà campo; Mallahi, Comi e A. Sow in avanti.

Le probabili formazioni di Novara-Pro Vercelli

NOVARA (4-3-3): Boseggia; Citi, Bertoncini, Lorenzini, Valdesi; Collodel, R. Ranieri, Basso; Donadio, Da Graca, Agyemang. Allenatore: Andrea Zanchetta.

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Burruano, Huiberts, Iotti; Mallahi, Comi, A. Sow. Allenatore: Michele Santoni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.