Diretta Casertana-Potenza di Sabato 6 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
CASERTA – Sabato 6 settembre 2025 allo stadio Alberto Pinto di Caserta andrà in scena Casertana-Potenza, gara valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Federico Coppitelli reduce dal derby perso sul campo del Benevento (2-1) e dalla vittoria netta ottenuta tra le mura amiche ai danni del Team Altamura (3-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono dal pari senza reti conseguito con l’Audace Cerignola dopo la vittoria strappata al fotofinish contro il Giugliano (2-3).
I campani, che non perdono tra le mura amiche da febbraio e possiedono una striscia aperta di quattro vittorie interne, hanno grande voglia di riscattare l’ultimo ko e regalare una soddisfazione al proprio pubblico. I lucani, invece, puntano a difendere la propria striscia di imbattiblità e a rimanere in piena zona play-off. Cinque precedenti al “Pinto” tra le due squadre negli ultimi cinque anni: prevale il segno x (ben quattro 0-0) e un successo campano. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino coadiuvato dagli assistenti Gianluca Scardovi di Imola e Valerio Brizzi di Aprilia. Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa. L’operatore al Football Video Support è Alessandro Ceci di Frosinone.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASERTANA-POTENZA]
I convocati della Casertana
Portieri: De Lucia, Merola, Vilardi
Difensori: Bacchetti, Falasca, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Oukhadda, Rocchi.
Centrocampisti: Di Tommaso, Leone, Pezzella, Proia, Toscano
Attaccanti: Bentivegna, Capasso, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Vano.
Le parole di Pietro De Giorgio
“Possiamo finalmente concentrarci sul campionato con una rosa definitiva. La partita di domani è importante perché affrontiamo una squadra che si è rinforzata molto rispetto all’anno precedente con acquisti di categoria e di valore. Conosciamo il tasso tecnico dell’avversario e toccherà a noi fare il massimo per affrontare al meglio questa sfida. Il Potenza rispetto alla gara con il Cerignola deve fare gol. Credo che la gara del turno precedente sia stata indicativa sulle potenzialità del gruppo a disposizione. Abbiamo avuto 7-8 palle gol concedendo pochissimo e gestendo bene le fasi delicate della gara. Siamo felicissimi del legame viscerale che lega tutte le componenti alla squadra della città e vogliamo regalare ai tifosi una vittoria”.
Presentazione del match
QUI CASERTANA – Tra i pali De Lucia con Llano, Kontek, Rocchi e Liotti a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Proia, Pezzella e Leone con Bentivegna, Vano e Kallon nel tridente offensivo.
QUI POTENZA – In porta Alastra, al centro della difesa Camigliano e Bachini con Burgio e Adjapong sulle corsie laterali. In mezzo al campo Felippe al fianco di Siatounis ed Erradi con il tridente offensivo composto da D’Auria, Anatriello e Petrungaro.
Le probabili formazioni di Casertana-Potenza
CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Llano, Kontek, Rocchi, Liotti; Proia, Pezzella, Leone; Bentivegna, Vano, Kallon. Allenatore: Federico Coppitelli.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Burgio, Camigliano, Bachini, Adjapong; Erradi, Felippe, Siatounis; D’Auria, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Casertana-Potenza, valida per la terza giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 254. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.