Catania, Almiron: “Campionato molto equilibrato, è la prima società dove trovo così tanta organizzazione”

251

MASCALUCIA (CT) – Il Catania torna nel suo quartier generale dopo la brutta esperienza a Malta. In sala stampa, nel primo appuntamento dell’anno a Torre del Grifo, parlano Andrea Catellani, che ha chiuso in grande il suo 2011 con la prima rete in serie A, e Sergio Bernardo Almiron, l’argentino che sta imponendo la sua leadership a centrocampo, già autore di tre reti.

Sergio Bernardo Almiorn: “Non mi sento un leader, cerco solo di dar il massimo ed aiutare la squadra il più possibile. C’è un gruppo spettacolare che sta dimostrando il proprio valore. Adesso dobbiamo continuare su questa squadra e non commettere lo sbaglio commesso nel primo tempo contro il Parma. Sento la fiducia dei compagni, so di star facendo bene dando anche il mio contributo di esperienza, i miei compagni sono bravi ad ascoltarmi. Gli errori purtroppo ci stanno e ci saranno sempre in una partita. Dipende dal singolo entrare in campo concentrato al 100%. Anche se siamo concentrati al massimo commettiamo sempre qualche errore, l’evidenza sta nell’averlo pagato sempre. Conta di più la concentrazione del dopo aver preso il goal, per ribaltare la partita. Quest’anno non ci sono squadre facili, il campionato è molto equilibrato e poi non abbiamo neanche tanta fortuna. L’anno scorso ho sofferto tanti problemi fisici, non sono riuscito ad esprimere tutto quello che potevo dare, poi l’ambiente dentro e fuori dal campo non è stato conciliante. Sono arrivato qui dopo sei mesi di attività con una situazione ambientale totalmente diversa.

Ormai la rivalsa verso la Juventus è passata, mi godo questa esperienza con questa società, questo allenatore e questo ambiente. È la prima società dove trovo così tanta organizzazione, non si parla solo di calcio ma anche della vita di ciascuno. Qualunque problema calcistico o no la società è pronta a darti una mano. Fisicamente miglioro di giorno in giorno però per rimanere al massimo bisogna sempre cercare di dare il massimo, finora ci sono riuscito. Far goal come quello di Parma è sempre importante”.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]