Catania: Andujar “prezzo alto”, contatto con Guberti, Lopez..

263

Il Boca Jr. cerca un portiere, non è un mistero come non lo è che Mariano Andujar sia in cima alla lista dei candidati graditi al presidente degli xeneizes, Ameal.

A tal proposito, il massimo dirigente del Boca, ha confermato l’interesse per l’attuale portiere del Catania ma anche chiarito quale, al momento, è l’intoppo che impedisce il ritorno in Argentina, tra le fila gialloblu, dell’ex arquero dell’Estudiantes: “Andujar ci interessa, ma ci sono degli ostacoli di natura economica da superare”.

Il Boca, che ha ricevuto un’offerta del Catania per il giovane attaccante Mouche, sta difatti provando ad inserire nell’affare Andujar come contropartita tecnica, ma oltre che convincere il Catania a ridurre il conguaglio economico richiesto, dovrà anche limare le pretese del portiere numero tre della nazionale argentina, attualmente impegnato proprio con la Seleccion nella preparazione alla Coppa America, che scatterà tra poco.

Altra trattativa che pare interessare il Catania è quella per Stefano Guberti, a lungo corteggiato dal Catania ma più volte “scappato”.

Raggiunto telefonicamente da Radio Sportiva l’esterno d’attacco parla del suo futuro in attesa di sapere di quale squadra, tra Roma e Sampdoria (che detengono ognuna una metà del suo cartellino), vestirà la casacca il prossimo anno.

“Non so ancora molto e di conseguenza posso dire poco visto che le due società non si sono ancora né incontrate né parlate. Se dovessi rimanere a Genova non avrei problemi ad affrontare un campionato di serie B se comunque posto all’interno di un progetto per risalire subito in A. So anche dell’interesse di altre società come Chievo e Catania, ma per quel che mi ha riferito il mio procuratore, nonostante i contatti non sono state ancora formulate offerte. Adesso o spero solo che il mio cartellino non finisca alle buste.

Altro tema caldo è quello legato alla paventata partenza di Maxi Lopez. Il Catania ha già chiarito che l’attaccante, come buona parte della rosa, è sul mercato ma non sarà in alcun modo svenduto a fronte di offerte ritenute poco congrue col valore che la società attribuisce al giocatore.

Sulla voce, data come notizia, di un interessamento della Lazio per l’attaccante, risponde l’agente di Lopez, Dario Bombini: “Non mi risulta ci sia stato alcun contatto con la Lazio. Di solito quando una squadra è interessata ad un giocatore chiama l’agente per vagliarne la disponibilità, ed invece né dal Catania né dalla Lazio ho avuto comunicazioni in tal senso. Su di lui ci sono tante squadre interessate, in special modo estere, ma non abbiamo fretta e ribadisco che allo stato attuale nulla osta alla permanenza di Lopez al Catania”.

“Un contatto col Napoli c’è stato – ha dichiarato nelle ultime ore l’addì etneo Lo Monaco – ma la società di De Laurentiis è dispostata a pagare una cifra che non riteniamo adeguata al valore del giocatore”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]