Catania-Bologna: la presentazione del match

244

logo-cataniaNuova sfida di campionato, nuovo avversario da affrontare col coltello tra i denti per il nostro Catania. Questa volta tocca al Bologna, squadra dell’ex cagliaritano Diego Lopez che, con il Catania, ha condiviso la tragica esperienza della retrocessione dalla A nella scorsa annata. Scopriamo allora quali sono e quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della compagine romagnola…

L’ultima gara
Il Bologna viene da una bella vittoria contro una delle grandi del campionato, il Bari. Protagonista assoluto della gara è stato il bolognese Laribi, autore della doppietta che ha fissato il risultato finale sul 2 a 0 per i rossoblu. Un gol per tempo, ma nel mezzo vi è stata anche tanta sofferenza per i bolognesi. Altro protagonista di giornata è stata il portiere Coppola, autore di almeno tre parate fondamentali. Espulso nel finale Oikonomou, che dunque salterà il Catania, così come Cacia. In giallo anche Matuzalem.

La stella
Non l’avremmo mai detto, dopo le ultime stagioni disastrose. E non l’avrebbero mai detto neanche i tifosi rossoblu: l’attuale giocatore più in forma è Robert Acquafresca. I tempi di Cagliari sono ancora certamente lontani, ma l’ex under 21 sembra essersi ritrovato in B. Contro il Bari ha fornito un’ottima gara, riuscendo anche ad essere più pericoloso del suo compagno di reparto Cacia. In totale, in quest’annata, ha messo a segno due reti, ma ha anche fornito diversi assist. Con Cacia fuori, il peso dell’attacco bolognese sarà tutto nei suoi piedi: è il Catania, per lui, sarà la prova del nove.

Gli altri
Diego Lopez ha intenzione di proporre anche a Catania il suo solito 4-3-1-2. In porta confermatissimo l’esperto Coppola, che oramai è preferito costantemente al giovane Stojanovic. La difesa sarà orfana di Oikonomou, che sarà sostituito da Casarini. Confermati gli altri tre difensori: Morleo, Ceccarelli e Maietta. A centrocampo, sicuri gli impieghi di Zuculini e Bessa, mentre uno tra Paez, Matuzalem e Perez avrà il compito di regista. Laribi sarà il trequartista, in avanti, non essendoci Cacia, spazio a Improta con Acquafresca.

Le quote
Catania favorito nella partita contro il Bologna. L’1 è dato a 2.25 da WilliamHill, a 2.30 da BetClic, a 2.35 da Snai e 2.30 da Bwin. La X è quotata 3.00 da WilliamHill, 2.95 da Bwin e 2.90 da Snai. L’affermazione del Bologna è più “rischiosa”: 3.20 da WilliamHill, 3.25 da PaddyPower, 3.40 da BetClic e da Snai.