Catania: buone le pagelle nella prova con il Parma

215

CATANIADomenica positiva dopo il bel 2-0 rifilato a un Parma sterile sotto porta, I giornali sono stati ossequiosi dei meriti mostrati dal Catania, riconosciuti a tutti i giocatori tranne che a Lodi poco incisivo sia in difesa che in attacco ed a Biagianti punito con un cartellino giallo appena entrato. Resta sempre in testa alla classifica del rendimento stagionale la partita contro il Genova, in seconda posizione la gara contro il Parma. Questa settimana è la Gazzetta ad esser stato il quotidiano più benevolo con il Catania con un 6.60 di media, scorsa settimana era il più “cattivo”, titolo che passa stavolta a Corriere dello Sport e Tutto Sport con un pari merito 6.23.

Questa settimana nel resoconto dei singoli abbiamo diversi giocatori con media al di sopra della sufficienza (6,4) e un solo giocatore Almiron addirittura con un voto superiore al 7. In classifica generale resta saldo al comando Bergessio che passa da 6.3 a 6.4, in seconda posizione il duo Gomez-Spolli anche se quest’ultimo non ha giocato questa settimana con il 6.3. In salita tutti i giocatori eccetto l’involuzione rispetto alla scorsa settimana di Lodi.

In bassa classifica, in coda resta sempre Alvarez 5.4, che paga ancora l’inizio disastroso e l’espulsione lampo contro il Napoli. Molto lontani dal difensore il duo Biagianti – Castro con 5,9. In salita Bellusci che passa dal 5.94 al 6 pieno.

I singoli della Giornata.
Gazzetta dello sport, podio per Almiron, Izco, Bergessio, Gomez. Il peggiore: il duo Lodi, Biagianti.
Tutto sport, podio: Almiron, Bergessio, Gomez. Il peggiore: Lodi.
La Sicilia, podio: Almiron, Legrottaglie, Bergessio. Il peggiore: L’arbitro.
Corriere, podio: Almiron, Legrottaglie, Bergessio. Il peggiore: Nuovamente l’arbitro.
Repubblica, podio: Almiron, Gomez, Bergessio. Il peggiore: Lodi.

Capitolo arbitro. Finora i direttori di gara incontrati dal Catania sono stati giudicati con media 6.
Resta stabile il giudizio su Maran da parte di tutti i giornali, 6.30.

Mondocatania a differenza del resto dei giornali mette questa settimana sul podio Bergessio con un secco 7,5 mentre Almiron, votato da tutti come il migliore, solitario in seconda posizione. Alvarez, scorsa settimana peggiore, lascia il posto a Barrientos con un 5,5. Podio:, Bergessio, Almiron, Gomez.

 [Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]