Catania, Castro: “Con la Roma sarà una bella partita. Vogliamo vincere”

209

MASCALUCIA (CT) – É in predicato di partire dall’inizio contro la Roma, lui che nella partita di andata, subentrando nel secondo tempo, aveva messo la propria firma sull’azione dell’1-2 e sulla traversa, a tempo scaduto, per possibile 2-3. Lucas Castro, nella settimana di avvicinamento all’incontro coi giallorossi, risponde alle domande di cronisti e tifosi partecipanti alla rubrica “Fai la tua domanda ..”

In pratica ti abbiamo visto in tantissimi ruoli con ottimi risultati: Attaccante esterno o centrale, interno di centrocampo al posto di Almiron, largo al posto di Izco etc. Sei mai stato provato nella posizione di Lodi?
(domanda suggerita da Marco ed Orazio)
“Vedremo cosa deciderà il mister. Sono a disposizione del mister. Gioco meglio da esterno offensivo ma anche come terzo di centrocampo. Come centravanti ho meno confidenza”.

In Coppa Italia?
“Potevamo fare qualcosa in più. Potevamo vincere ma giocare contro la Lazio è stato difficile. La squadra dà sempre il massimo quando entra in campo. Ogni tanto non riusciamo a trasformare il nostro gioco in goal”.

Rispetto alla gara d’andata, del tuo esordio, cosa è cambiato?
“Adesso sono più esperto. Conosco di più il calcio italiano. Il mio esordio con la Roma ero un po’ nervoso, adesso sto meglio, sono più sereno. La squadra che finora mi ha impressionato di più è stata la Juventus, credo siano i più bravi. Parliamo dei nostri obiettivi ma non ci lamentiamo di quanto abbiamo raccolto finora. Abbiamo perso alcuni punti contro l’Udinese, Pescara, Roma. Sono punti che ci mancano. Potremmo star più in alto.

Vogliamo vincere, in casa siamo più forti che fuori. Aspettiamo la Roma, domenica. La Roma è una squadra molto offensiva. Avremo spazi. Secondo me sarà una bella partita. Conosco a Lamela, ha giocato in argentina. É un bravo giocatore e lo sta dimostrando. Posso dare di più, lavoro di più e aumentando il numero di minuti in campo posso migliorare. Sono contento di quel che ho ottenuto in questi primi sei mesi. Era difficile vista a priori. Ho superato molte difficoltà che immaginavo avrei incontrato. Il mio obiettivo è giocare di più. E segnare”.

In che squadra del campionato argentino ti piacerebbe giocare?
(domanda suggerita da Yaam Acade)
“Sono cresciuto nel Gymnasia e mi piacerebbe tornare lì, un giorno”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]