Catania, Maran: “Servirà pazienza, ordine e costanza”

208

MASCALUCIA Alla fine sono rimasti tutti, come promesso, tutti i giocatori più importanti in organico alla mezzanotte del 19 Agosto, tutti quelli insomma, già a disposizione del Catania di Montella, che tanto bene han fatto lo scorso anno e che non c’è motivo di immaginare non possano far almeno altrettanto in questo. Rolando Maran può esser soddisfatto dell’operato della società adesso toccherà a lui ed ai suoi giocatori render società e tifosi soddisfatti del loro operato. Si parte già dalla sfida contro il Genoa, domenica. In sala stampa, Rolando Maran, risponde alle domande dei cronisti e dei tifosi partecipanti alla rubrica Fai la tua domanda a..

Come giudica Rolin a primo impatto e domenica potrà andare in panchina?
(domanda suggerita da Cristian Di Bella)
“Ha ancora bisogno di esser messo nelle condizioni di capire cosa chiedo ad un difensore. Voglio ancora valutarlo, conoscerlo bene. Ha lavorato ancora poco con noi.

Le difficoltà ci sono in ogni gara. È molto diversa da quella dell’Olimpico, dovremo far la partita mantenendo l’equilibrio. Servirà pazienza ed ordine, cercare il risultato attraverso la fame e la costanza.

Non conosco le difficoltà avute in passato. È un anno nuovo, guardiamo avanti, sappiamo quali sono i nostri punti di forza. La consapevolezza deve darci più forza. Abbiamo lavorato sui goal presi a Roma come sugli altri errori. Mi auguro che la rabbia accumulata a Roma la possiamo portar in campo, positivamente, contro la Roma, sapendola gestire, è uno stimolo in più.

Il Genoa sta bene, nonostante l’avvio di campionato è una squadra molto compatta, fisica. Ha giocatori importanti ed ha inserito giocatori fondamentali. Mi piacerebbe trovar grande calore attorno a questa squadra, accenderlo starà anche a noi. Ogni gara ha le sue difficoltà, dovremo metter attenzione, precisione, qualità tecniche.

È ancora presto per parlare di risultato che possa cambiare gli obiettivi. Desideriamo far risultato perché a seguire avremo la sosta. Siamo consapevoli dell’importanza di questa sfida. Con Borriello e Vargas certo non si sono indeboliti. Non so se saranno in campo.

Spolli ha ancora un pò di fastidio alla caviglia. Sta stringendo i denti per allenarsi con continuità. Non molla per restare in condizione e non perder terreno rispetto ai compagni. Izco ha recuperato, sarà disponibile.

Ho provato Castro mezzala, adesso bisognerà rodarlo. Se ci fosse un’esigenza particolare saprà interpretare anche quel ruolo”.

Come giudica il calciomercato del Catania
(domanda suggerita da catanese56)
“Il calciomercato era già stato chiuso. Se è uscito qualcuno è perché non era contento di star qui. Mi spiace per qualche ragazzo in più che è rimasto e che non troverà spazio. Speriamo che riescano a trovare una collocazione nei prossimi giorni visto che alcune squadre giovano di un prolungamento”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]