Catania, Ricchiuti: ” Mi piacerebbe chiudere la carriera a Rimini”

233

RIMINI Più che eloquente il messaggio di Adrian Ricchiuti dalle pagine de “Il nuovo quotdiano di Rimini”. Il fantasista che proprio dal Rimini era stato prelevato tre anni addietro, protagonista assoluto nell’insperata rimonta del Catania di Mihajlovic più che nelle stagioni a seguire, ha manifestato la propria ferma intenzione di ritornare, seppur in terza serie, a difendere i colori che per lungo tempo l’hanno visto beniamino del pubblico riminese. Ricchiuti non usa mezzi termini:

“Da quando ho lasciato il Rimini dicevo che sarei voluto tornare per l’anno del centenario. C’è chi ha immaginato fosse uno scherzo, ed invece non lo era come potete ben vedere. Non è un mistero che voglia tornare a Rimini per chiudere la mia carriera. Rispetto al passato è che adesso a ragionare sul da farsi siano tutte le parti. Purtroppo non decido da solo. Prima di tutto c’è il Catania, una società alla quale ho dato tutto negli ultimi tre anni così come loro hanno fatto il massimo per me. Lunedì il mio procuratore sarà in Sicilia per parlare con la nuova dirigenza, spero non sia un problema accontentarmi anche se credo sarà dura.  Se le parole del mio procuratore non dovessero bastare andrò io stesso a parlare con il Catania.

“Ho 34 anni ed in rosa il Catania ha tanti giocatori bravi e giovani, e magari per i piani del nuovo allenatore non sono così fondamentale. Ho un contratto che mi lega al Catania ancora per un anno, è mia intenzione chiedere una buonuscita così da rescindere e poter venire a Rimini già dalla prossima stagione. Potrebbe essere un affare per tutti. Torno in serie C solo perché amo la squadra e la città di Rimini, ma se torno non lo faccio certo per scaldare la panca ma per essere protagonista. Sono disposto a ridurmi l’ingaggio ma voglio vincere il campionato e far tornare l’entusiasmo in città.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]