PESCARA – Emozioni e gol al “Ceravolo” nella 13ª giornata di Serie B: Catanzaro e Pescara si dividono la posta in palio con un pirotecnico 3-3. Una gara vibrante, ricca di colpi di scena e di reti di grande qualità, che ha visto i biancazzurri andare avanti due volte, essere ripresi e superati dai padroni di casa, prima del definitivo pareggio in extremis firmato da Corazza.
Indice:
Spettacolo puro per il pubblico sugli spalti e per chi ha seguito la diretta, con entrambe le squadre protagoniste di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Rispoli, Pontisso, D’Alessandro; Oudin, Cisse; Iemmello. Allenatore: Aquilani
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Corbo; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Letizia; Tonin, Valzania; Di Nardo. Allenatore: Gorgone
Catanzaro
Portieri: Marietta, Pigliacelli, Borrelli
Difensori: Antonini, Bashi, Di Chiara, Bettella, Brighenti, Favasuli, Frosinini
Centrocampisti: Petriccione, Liberali, Pontisso, Oudin, Alesi, Rispoli, Cissé . Buglio
Attaccanti: Pandolfi, Pittarello, Iemmello, Buso, Seha, D’Alessandro
Pescara
Portieri: Desplanches Sebastiano (1), Profeta Nicolo’ (12), Saio Ivan (22)
Difensori: Capellini Riccardo (2), Letizia Gaetano (3), Brosco Riccardo (13), Corazza Tommaso (16), Oliveri Andrea (33), Giannini Davide (35), Corbo Gabriele (95), Gravillon Andrew (26), Brandes Julian Christian (5)
Centrocampisti: Squizzato Niccolo’ (6), Meazzi Lorenzo (7), Dagasso Matteo (8), Valzania Luca (14), Graziani Leonardo (20), Caligara Fabrizio (21), Berardi Lorenzo (36)
Attaccanti: Di Nardo Antonio (9), Cangiano Gianmarco (11), Tonin Riccardo (15), Sgarbi Lorenzo (18), Vinciguerra Alessandro (31)
A dirigere la gara sarà Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Alex Cavallina di Parma e dal quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri. In sala Var Davide Ghersini di Genova e, curiosamente, Davide Camplone proprio di Pescara. In questa stagione ha già diretto il Pescara contro il Sudtirol. In carriera due pareggi e altrettante sconfitte nei precedenti coi biancazzurri
Venerdì 21 novembre alle ore 20.30, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro ospita il Pescara nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie B 2025-2026.
La sfida segna l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone, chiamato a sostituire Vincenzo Vivarini durante la sosta per gli impegni delle Nazionali. Il tecnico romano, alla prima esperienza in cadetteria, dovrà provare a rilanciare una squadra penultima in classifica con 8 punti (friutto di una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte)e la peggior difesa del torneo (25 reti subite contro le 15 segnate). Nell’ultimo turno i biancazzurri hanno perso in casa 0-2 contro il Monza.
L’avversario non è dei più semplici: i calabresi di Alberto Aquilani, undicesimi, cercano riscatto dopo il ko di misura rimediato a Empoli. I giallorossi sono a quota; il loro percorso racconta di tre partite vinte, sei pareggiate e tre perse, tredici reti realizzate e dodici incassate.
L’ultimo incrocio tra le due compagini risale al mese di marzo del 2023 quando, in Serie C, finì 2-2.
COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1: tra i pali Pigliacelli, difesa composta da Brighenti, Antonini Lui e Cassandro. Sulle corsie esterne spazio a D’Alessandro e Rispoli, mentre in mezzo agiranno Petriccione e Buglio. Alle spalle dell’unica punta Iemmello, ci saranno Favasuli e Cissé..
COME ARRIVA IL PESCARA – Gorogone dovrebbe rispondere con un modulo 3-5-2. In porta Desplanches, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Capellini, Brosco e Letizia. Sulle fasce Oliveri e Corazza avranno compiti di spinta e copertura, con Valzania, Squizzato e Dagasso a presidiare la mediana. In attacco la coppia Di Nardo–Tonin.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Brighenti, Antonini Lui, Cassandro, D’Alessandro, Petriccione, Buglio, Favasuli, Cissè, Rispoli, Iemmello. Allenatore: Aquilani
PESCARA (3-5-2): Desplanches, Capellini, Brosco, Letizia, Oliveri, Valzania, Squizzato, Dagasso, Corazza, Di Nardo, Tonin. Allenatore: Gorgone
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy