
Diretta di Catanzaro-Sampdoria di Domenica 25 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie B
CATANZARO – Domenica 25 gennaio, alle ore 17.30, allo Stadio “Ceravolo” di Catanzaro, il Sudtirol ospiterà il Padova nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Catanzaro arriva acon la volontà di ripartire dopo il passo falso di Venezia. La formazione calabrese occupa l’ottavo posto in classifica dopo venti turni, grazie a un percorso composto da otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte,ventisette gol realizzati e ventiquattro subiti, per un totale di trentuno punti. Al “Ceravolo” il rendimento è stato solido: cinque successi, quattro pareggi e una sola sconfitta nelle dieci gare interne. Nell’ultima uscita i giallorossi sono stati superati 3-1 dal Venezia.
La Sampdoria si presenta invece in una situazione più complicata. I blucerchiati sono diciottesimi con diciotto punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, e un bilancio reti che recita venti gol fatti e ventotto subiti. Lontano da Marassi il cammino è stato particolarmente difficile: tre pareggi e sette sconfitte in dieci trasferte, con appena tre punti raccolti. L’ultima gara, contro l’Entella, si è chiusa sull’1-1.
All’andata, lo scorso 1 ottobre, finì a reti inviolate.
La direzione della gara è stata affidata a Simone Sozza di Seregno, con Baccini di Conegliano e Santarossa di Pordenone come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Totaro di Lecce, mentre al VAR opererà Camplone di Lanciano, affiancato dall’AVAR Forneau di Roma 1.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANZARO-SAMPDORIA]
SAMPDORIA:. A disposizione:
Reti:
Convocati Sampdoria
Portieri: Ghidotti, Martinelli, Ravaglia.
Difensori: Abildgaard, Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Palma, Riccio, Viti, Vulikic.
Centrocampisti: Begić, Bellemo, Casalino, Cherubini, Conti, Girelli, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Brunori, Coda, Pafundi.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL CATANZARO – Il Catanzaro dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-1-1 Tra i pali è atteso Pigliacelli, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Brighenti, Bashi e Cassandro, con il primo favorito per guidare il reparto e Bashi leggermente avanti su Bettella nel ballottaggio. Sulle corsie laterali agiranno Favasuli e Frosinini, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Petriccione, supportato dalla fisicità di Cissé, n vantaggio su Nuamah, e dalla qualità di Pontisso. Alle spalle dell’unica punta ci sarà Iemmello. In avanti, il ruolo di terminale offensivo sarà affidato a Pittarello. Non saranno invece della partita gli indisponibili Armellino, Crepi, D’Andrea, Favilli, Kumi, Insigne, Marchisano e Pane, mentre Verrengia e Antonini sono fermi per squalifica.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Sampdoria di Gregucci dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. In porta è atteso Ghidotti, mentre il terzetto arretrato sarà composto da Hadžikadunić, Abildgaard e Viti, con il danese favorito su Palma per una maglia da titolare.Sulle corsie laterali agiranno Depaoli e Giordano mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Henderson e Conti. Alle spalle dell’unica punta ci sarà una doppia linea di fantasia formata da Pafundi e Cherubini, In avanti, il riferimento sarà Coda, leggermente favorito su Brunori nel ballottaggio per guidare l’attacco blucerchiato. Non saranno invece della partita gli indisponibili Altare, Malanca, Venuti, Romagnoli, Esposito, Ferri, Barak e Cuni, mentre Ioannou è fermo per squalifica.
Probabili formazioni
CATANZARO (3-5-1-1): Pigliacelli; Brighenti, Bashi, Cassandro; Favasuli, Cisse, Petriccione, Pontisso, Frosinini; Iemmello; Pittarello. Allenatore: Aquilani
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Depaoli, Henderson, Conti, Giordano; Pafundi, Cherubini; Coda.A Allenatore: Gregucci
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.