Cavani: mister 100 miliardi

213

Acquistare Edinson Cavani significa mettere in piedi un’operazione da ben oltre 100 milioni: 70 milioni l’ammontare totale (cifra lorda) della clausola rescissoria, più l’ingaggio da garantire per quattro o cinque anni al Matador che a Napoli guadagna cinque milioni (nuovo ingaggio, quindi, da presupporre tra gli otto e i dieci milioni all’anno).

Ecco allora che la lotta è soprattutto ristretta a Manchester City e Real  Madrid, come riporta Il Mattino: al momento il club inglese è da considerare alla pari o di poco più avanti a quello spagnolo. Uno scatto importante da parte del City allenato da Roberto Mancini, da sempre grande estimatore di Cavani. Questi soldi potrebbe spenderli anche il Paris Saint Germain (soprattutto se andasse via Ibrahimovic) ma il campionato francese non entusiasma l’uruguaiano. La Liga (cioè il Real  Madrid) oppure la Premier League, questi i campionati graditi a Cavani e in Inghilterra l’altro club che può muoversi è il Chelsea. In Italia da un punto di vista tecnico la squadra interessata a Edi è la Juventus (a caccia di un attaccante da venti gol a stagione) ma ovviamente bisognerebbe poi fare i conti con l’investimento economico molto rilevante per la società bianconera.

De Laurentiis per cedere Cavani vuole recuperare l’intera cifra della clausola rescissoria, 63 milioni, in questo senso è da considerare favorito il Manchester City che potrebbe garantire anche l’ingaggio migliore al Matador (almeno otto milioni a stagione) oltre alla liquidità al Napoli. E poi il club inglese potrebbe inserire eventualmente nella trattativa Dzeko, attaccante bosniaco, nome gradito a Mazzarri, un top player anche lui dall’ingaggio molto elevato. Il Real Madrid arriverebbe intorno ai cinquanta milioni, da verificare poi l’ingaggio da assicurare all’uruguaiano. Più difficile interpretare la contropartita tecnica del club madrileno (forse Benzema) la Juve invece potrebbe inserire Matri, attaccante gradito all’allenatore toscano.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]