Cavani: “Nella vita ci vogliono sempre nuovi stimoli e motivazioni”

244

Edinson Cavani, dalla Russia dove è in ritiro con la nazionale, si racconta al portale uruguayano “Elobservador“. Ecco i punti più interessanti: “Ieri ho fatto una passeggiata per Mosca, ho cercato di prendere un pò di tempo per me stesso”.

È vero che quando sei a Napoli hai problemi di privacy e per avere un pò di tranquillità devi andare in altre città italiane?

“Succede, ma non solo a Napoli. In tutti i posti dove vai ci sono sempre persone che ti fermano”

E come ti comporti in quei momenti?

“In quelle occasioni devi solo trovare il modo per “scappare””

Hai mai avuto problemi con i fan?

“In Uruguay dopo la nostra partecipazione alla Coppa Del Mondo è capitato di avere persone che ti aspettano fuori casa, in quelle occasioni bisogna trovare la soluzione per scappare”

Credi che questa notorietà che ti da il calcio violi la tua privacy?

“Si in effetti è la cosa che più mi tocca. Mi dispiace non poter passeggiare tranquillamente per la città di Napoli con mia moglie. SIamo persone piuttosto riservate, siamo costretti a visitare i posti cercando di non dare nell’occhio, senza attirare attenzione. Solo così possiamo preservare la nostra privacy”

Cavani riconosce però l’importanza dei tifosi

“Queste persone che ci seguono, che ci guardano in tv e ci sostengono meriterebbero di essere ringraziate una ad una. Dobbiamo dedicare del tempo a loro perchè ci trasmettono molta forza”

Sulle prossime Olimpiadi

“Sicuramente sono un mio obiettivo. Il mio obiettivo è giocare sempre ai livelli più alti, penso che non sia niente di più bello che rappresentare il tuo paese indossando la maglia della nazionale”.

La vittoria della Coppa Italia rappresenta una tappa importante Credi di aver completato un percoso a Napoli?

“Nella vita bisogna sempre avere degli obiettivi. Servono nuovi stimoli e nuove motivazioni. Ho vissuto due anni a Napoli molto belli, molti diversi tra loro che mi hanno dato grande soddisfazione e mi danno grande stimolo per il futuro”.

Il nome di Cavani è sempre al centro di voci di mercato

“È vero ma questo non mi innervosisce. Io penso solo a dare il massimo”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]