Cavese-Atalanta U23 2-2: spettacolo e pari al “Lamberti”

108 0

Cavese Atalanta U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Cavese-Atalanta U23 di Domenica 23 novembre 2025: vantaggio campano con Sorrentino, rimonta orobica e rigore di Orlando

CAVA DE’ TIRRENI – La 15ª giornata di Serie C Girone C regala emozioni a Cava de’ Tirreni. Cavese e Atalanta U23 si affrontano in un match vibrante, deciso interamente nel primo tempo e chiuso sul 2-2. I campani partono forte, gli orobici ribaltano, ma Orlando su rigore ristabilisce la parità. Nella ripresa l’espulsione di Guerini lascia l’Atalanta in dieci, ma il risultato non cambia.

Cronaca della partita

La Cavese parte con grande intensità e al 20′ trova il vantaggio: Sorrentino insacca di testa sugli sviluppi di corner. L’Atalanta reagisce subito e al 25′ pareggia con Vavassori, bravo a infilare Boffelli con un diagonale. Al 38′ gli orobici completano la rimonta: Cortinovis sfrutta un errore in disimpegno e porta i suoi sul 2-1.

La gioia dura poco: al 44′ l’arbitro concede un rigore alla Cavese per fallo in area, trasformato da Orlando per il 2-2. Nella ripresa il ritmo resta alto ma le occasioni diminuiscono. Al 37′ Guerini viene espulso per fallo da ultimo uomo su Sorrentino, lasciando l’Atalanta in inferiorità numerica. I campani provano a sfruttare la superiorità, trovando anche un gol annullato a Fusco per fallo su Vismara, ma il punteggio resta invariato.

Tabellino

CAVESE: Boffelli V., Luciani A., Cionek T., Nunziata F., Amerighi I. (dal 45’+2 st Evangelisti N.), Awua T., Munari D., Loreto C., Orlando F. (dal 10′ st Fella G.), Sorrentino D. (dal 45’+2 st Guida A.), Fusco G.. A disposizione: Barone M., Bolcano D., D’Incoronato F., Di Paola M., Evangelisti N., Fella G., Fornito G., Guida A., Iuliano S., Maiolo F., Manzo F., Pelamatti A., Suplja E.

ATALANTA U23: Vismara P., Guerini A., Obric R., Berto G. (dal 1′ st Navarro A.), Idele J., Panada S. (dal 33′ st Pounga D. K.), Levak S., Ghislandi D. (dal 24′ st Simonetto F.), Cortinovis A. (dal 30′ st Manzoni A.), Vavassori D., Cisse M. (dal 30′ st Misitano G.). A disposizione: Bergonzi F., Cassa F., Comi P., Fiogbe C., Lonardo E., Manzoni A., Misitano G., Navarro A., Plaia M., Pounga D. K., Riccio L., Sassi J., Simonetto F., Tornaghi P., Torriani A.

Reti: al 20′ pt Sorrentino D. (Cavese) , al 44′ pt Orlando F. (Cavese) , al 25′ pt Vavassori D. (Atalanta U23) , al 38′ pt Cortinovis A. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 27′ pt Sorrentino D. (Cavese), al 29′ st Munari D. (Cavese) al 18′ pt Berto G. (Atalanta U23), al 44′ pt Panada S. (Atalanta U23), al 40′ st Simonetto F. (Atalanta U23).

Espulsioni: al 37′ st Guerini A. (Atalanta U23).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Alfredo Iannello della sezione di Messina, coadiuvato dai connazionali Michele Rispoli proveniente da Locri e Andrea Galluzzo appartenente alla sezione di Locri in qualità di guardalinee. Il Quarto ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola, mentre prenderà posto al VAR Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre 2025, lo Stadio Simonetta Lamberti ospiterà la partita Cavese-Atalanta U23, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 12.30.

Nel match tra Cavese e Atalanta U23, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono dodicesimi grazie a un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. L’Atalanta U23, invece, è decimo grazie ad 5 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte, segno di un cammino non perfetto. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che non esiste una netta la superiorità tra squadra di casa e formazione ospite.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Cavese ha un record di 16 gol segnati e 17 subiti, con una differenza reti di -1. Allo stesso tempo, l’Atalanta U23, con 22 gol segnati e 16 subiti, ha una differenza in gol di 6. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto sia minimo il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che non esista grande differenza di rendimento, ma evidenziano anche il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente equilibrato dal punto di vista del gioco.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.65 per la vittoria della Cavese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà possibile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Atalanta U23 è di 2.45, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno qualche possinilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA LA CAVESE – Il tecnico Fabio Prosperi dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-4-2-1. A protezione di Boffelli ci saranno Luciani, Thiago Cionek e Nunziata. Sulle corsie esterne agiranno Amerighi e Macchi con Awua e Munari in mezzo al campo. Davanti spazio a Diarrassouba e Sorrentino a supporto di Fusco. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.

COME ARRIVA L’ATALANTA U23 – Il tecnico Salvatore Bocchetti dovrebbe invece disporre il 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Vismara e, poi, a difesa Comi, Navarro, Guerini, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Idele, Riccio, Levak, Ghislandi come diga e per supportare la manovra e Vavassori, Manzoni dietro a Misitano pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. Gli ospiti dovrebbe scendere in campo non per convincere ma per portare a casa il risultato, mostrando all’avversario un gioco fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.

Le probabili formazioni

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Thiago Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Macchi; Diarrassouba, Sorrentino; Fusco. Allenatore: Fabio Prosperi.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Comi, Navarro, Guerini; Idele, Riccio, Levak, Ghislandi; Vavassori, Manzoni; Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Cavese e Atalanta U23 in televisione su Sky Calcio, Sky Sport (canale 257) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.