Trento-Inter U23 0-1: Spinaccè regala i tre punti ai nerazzurri

129 0

Trento Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Trento-Inter U23 di domenica 23 novembre 2025: i nerazzurri passano al “Briamasco” grazie a una rete di Spinacce al 32′ della ripresa

TRENTO – La quindicesima giornata di Serie C Girone A ha visto l’Inter U23 imporsi di misura sul Trento allo stadio “Briamasco”. Una partita combattuta, con i padroni di casa che hanno retto bene l’urto fino al finale, ma decisa da una zampata di Spinaccè che ha permesso ai nerazzurri di Stefano Vecchi di tornare al successo e consolidare la propria posizione in zona playoff.

Cronaca della partita

Il primo tempo si è giocato su ritmi equilibrati, con il Trento attento a chiudere gli spazi e l’Inter U23 che ha provato a costruire attraverso il palleggio. Poche le occasioni da entrambe le parti: Dalmonte e Pellegrini hanno tentato di impensierire Melgrati, mentre Agbonifo e Lavelli hanno cercato di creare pericoli senza successo.

Nella ripresa la gara si è accesa. Al 32′ st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Prestia svetta di testa e la difesa del Trento respinge sulla linea; sulla ribattuta si avventa Spinaccè, che insacca a porta sguarnita e firma lo 0-1. Il Trento prova a reagire con Chinetti e Dalmonte, ma la retroguardia nerazzurra regge bene. Nel finale, nonostante l’ingresso di forze fresche da parte di Tabbiani, i gialloblù non riescono a trovare il guizzo giusto. L’Inter U23 porta così a casa tre punti preziosi, salendo momentaneamente al quarto posto in classifica.

Tabellino

TRENTO: Tommasi M., Triacca D. (dal 43′ st Meconi E.), Trainotti A., Corradi C., Fiamozzi R., Aucelli C. (dal 43′ st Corallo C.), Sangalli M. (dal 34′ st Fossati M.), Giannotti P. (dal 43′ st Benedetti G.), Dalmonte N., Pellegrini J., Capone C. (dal 34′ st Chinetti F.). A disposizione: Barlocco S., Benedetti G., Cappelletti D., Chinetti F., Corallo C., Fossati M., Meconi E., Rubboli L.

INTER U23: Melgrati R., Stante F., Prestia G., Maye Y., Cinquegrano S., Kamate I. (dal 44′ st Re Cecconi G.), Fiordilino L., Kaczmarski I. (dal 37′ st Zanchetta M.), David A., Agbonifo R., Lavelli M. (dal 1′ st Spinacce M.). A disposizione: Adomavicius H., Ballo L., Berenbruch T., Bovo L., Iddrissou J., Raimondi P., Re Cecconi G., Spinacce M., Topalovic L., Zanchetta M., Zouin A., Zuberek J.

Reti: al 32′ st Spinacce M. (Inter U23) .

Ammonizioni: al 26′ st Sangalli M. (Trento) al 2′ st Cinquegrano S. (Inter U23), al 4′ st David A. (Inter U23).

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani (allenatore Trento): Arriviamo a questa sfida in un buon momento: sono nove partite che non perdiamo e la squadra sta dimostrando brillantezza e solidità. Sappiamo però di affrontare un avversario forte: l’InterU23 è una delle prime cinque squadre del campionato, con tanta qualità tecnica e con giocatori che hanno davanti un futuro importante. Per noi sarà un bel banco di prova: affronteremo una squadra vicina in classifica e avremo l’opportunità di provare a superarla. Vogliamo dimostrare che possiamo stare stabilmente in queste zone di classifica. In porta ho due ragazzi affidabili: sia Sergio sia Michele hanno sempre fatto bene e stanno crescendo. È una parte difficile del mio lavoro dover scegliere, ma è positivo per la squadra sapere di avere due portieri pronti. Ora avremo tre partite delicate con InterU23, Alcione e Cittadella: l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere più punti possibili. Nel periodo iniziale abbiamo lasciato per strada qualche punto, ora dovremo andare a riprenderceli“.

Iwo Kaczmarski (centrocampista Inter Under 23):Pochi giorni prima della fine del mercato, ho ricevuto informazioni dal direttore dell’Empoli che non mi voleva in squadra e che avrebbero preso un altro giocatore per sostituirmi. Mi è stato detto che avrei dovuto cercare un altro club, perché anche se fossi rimasto, non avrei avuto la possibilità di giocare o persino allenarmi con la squadra. Non è andata bene, perché penso che tali informazioni debbano essere comunicate in anticipo. Ho chiamato subito il mister. Solo poche ore dopo, mi ha informato che c’erano diverse offerte sia dalla Polonia che dall’Italia, ma la più allettante era quella dell’Inter“.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre 2025, alle ore 12.30, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà l’Inter U23 per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Triestina per effetto dei gol di Gundz e Dalmonte, si ritrova con venti punti in classifica, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e due sconfitte. 4 la differenza reti con venti gol realizzati e sedici subiti.

Invece l’Inter U23, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 contro la capolista L.R. Vicenza per effetto delle marcature di Capello, Kamate e Stuckler, si ritrova con ventidue punti in graduatoria, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. 6 la differenza reti con venti gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Ramondino di Palermo, che sarà coadiuvato da Michele Decorato di Cosenza e Alberto Mandarino di Alba – Bra, il quarto ufficiale sarà Roberto Lovison di Padova, operatore Fvs Paolo Tomasi di Schio.

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tommasi a difesa della porta; Fiamozzi, Trainotti, Corradi e Triacca a completare il pacchetto difensivo; Aucelli, Sangalli e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Chinetti, Pellegrini e Capone.

QUI MILANO – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Melgrati tra i pali; Stante, Prestia ed Alexiou a completare la retroguardia; Cinquegrano, Kaczmarski, Fioridilino e Cocchi a metà campo; Kamate e Topalovic dietro all’unica punta Spinaccè.

Le probabili formazioni di Trento-Inter U23

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Fiamozzi, Trainotti, Corradi, Triacca; Aucelli, Sangalli, Giannotti; Chinetti, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.

INTER U23 (3-4-2-1): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fioridilino, Cocchi; Kamate, Topalovic; Spinaccè. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 258), su Sky Go e Now Tv.