Cavese sprecona, Giugliano rimonta: al Lamberti è 2-2

194 0

Cavese Giugliano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Cavese-Giugliano di Lunedì 15 settembre 2025: padroni di casa avanti con Amerighi e Orlando si fanno rimontare da Zammarini e Nepi

CAVA DE’ TIRRENI – Al Simonetta Lamberti si è giocata una partita dai due volti: la Cavese parte fortissimo, si porta sul 2-0 con Amerighi e Orlando, ma si fa rimontare dal Giugliano che, con Zammarini e Nepi, strappa un punto prezioso. Un pari che lascia l’amaro in bocca ai metelliani, ancora a secco di vittorie, mentre Cudini può sorridere per la reazione dei suoi.

Cronaca della partita

La Cavese parte con il piede sull’acceleratore: al 1’ Pelamatti pennella un cross sul secondo palo, Amerighi anticipa tutti e insacca. Il Giugliano è frastornato, e al 3’ Guida sfiora il raddoppio, fermato da Russo. Al 6’ Fella spreca da pochi passi, poi è ancora Guida a impegnare il portiere ospite al 9’.

Al 17’ Prosperi perde Fella per infortunio, sostituito da Ubaldi. Al 35’ anche Fornito è costretto al cambio, entra Suplja. Nonostante le difficoltà, la Cavese chiude il primo tempo in controllo, sfiorando il 2-0 con Amerighi e Guida.

Nella ripresa, al 54’, arriva il raddoppio: Laezza stende Ubaldi in area, l’arbitro assegna il rigore e Orlando trasforma con freddezza. Ma il Giugliano non molla: al 63’ Zammarini accorcia con un destro preciso, mentre il VAR è fuori uso e non può intervenire.

La partita cambia volto. Al 70’ Guida ha la palla del 3-1 ma sbaglia, e al 80’ Nepi firma il pari con una girata sotto misura. Nel finale, Evangelisti rischia l’autogol e Boffelli salva su Borello. Finisce 2-2, tra i rimpianti della Cavese e la soddisfazione del Giugliano.

Tabellino

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi (73′ Di Paola) Munari, Fornito (35′ Suplja), Pelamatti; Orlando (73′ Diarrassouba), Fella (17′ Ubaldi); Guida (73′ Fusco). A disposizione: Manzo, Iuliano, Sorrentino, Barone, Cionek, Nunziata, D’Incoronato, Bolcano, Fusco. All. Fabio Prosperi.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, Laezza (58′ Del Fabro), Acampa (85′ La Vardera); Zammarini, Prezioso (58′ Prado), Forciniti (58′ Peluso); Borello, Nepi, Njambe (82′ Balde). A disposizione: Bolletta, De Rosa, Esposito, De Francesco, Lops, D’Agostino. All. Mirko Cudini.

Reti: al 1′ pt Amerighi I. (Cavese) , al 9′ st Orlando F. (Cavese) al 18′ st Zammarini R. (Giugliano) , al 35′ st Nepi A. (Giugliano) .

Ammonizioni: al 26′ pt Munari D. (Cavese), al 45’+4 pt Piana L. (Cavese), al 22′ st Loreto C. (Cavese) al 45’+4 pt Laezza G. (Giugliano), al 11′ st Prezioso M. (Giugliano), al 27′ st Del Fabro D. (Giugliano), al 45’+7 st Milan M. (Giugliano).

Presentazione della partita

Lunedì 15 settembre 2025 , alle ore 20:30 la Cavese affronterà il Giugliano per la giornata 4 del campionato Serie C – Girone C . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata la stessa era terminata con il punteggio di 1-0 per la Cavese dello scorso 13 gennaio . L’incontro si disputerà allo Stadio Simonetta Lamberti e sarà diretto dall’arbitro Dario Madonia della sezione AIA di Palermo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Pierpalo Carella de L’Aquila e Giulia Tempestilli di Roma 2; quarto ufficiale Riccardo Tropiano di Bari e Operatore FVS Luigi Ferraro di Frattamaggiore.

La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.97 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.60 . Brutta partenza per la Cavese che dopo il pari senza reti di Sorrento e l’eliminazione dalla Coppa per mano del Potenza è incappato nella sconfitta casalinga con il Catania e nella trasferta di Altamura . Diverse assenze per Prosperi da Lamberti a Maiolo, da Natale e Peretti oltre a Awua e Macchi .  Meglio gli ospiti che dopo il brillante 4-1 di Coppa hanno riscattato la falsa partenza in casa con il Potenza prima pareggiando 2-2 a Picerno quindi superando di misura tra le mura amiche il Foggia . Si dovrebbe rivedere in panchina il capitano De Rosa dopo un lungo periodo di stop .

QUI CAVESE – Boffelli tra i pali, difesa a tre con Evangelisti, Piana e Loreto. Sulle corsie Diarrassouba e Pelamatti, con Munari e Fornito in mediana. Sulla trequarti spazio a Orlando e Fella, alle spalle dell’unica punta Guida.

QUI GIUGLIANO – Russo in porta, linea difensiva con D’Avino, Caldore, Laezza e La Vardera. A centrocampo agiscono Zammarini, Prezioso e Forciniti. In attacco, tridente composto da Borello, Nepi e Njambe.

Probabili formazioni

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Diarrassouba, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. Allenatore: Fabio Prosperi.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; D’Avino, Caldore, Laezza, La Vardera; Zammarini, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. Allenatore: Mirko Cudini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Cavese – Giugliano , valevole per la giornata 4 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta e in esclusiva su NOW TV, SKY Go Italia, Sky Sport 253, Sky Sport Arena . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.