Cesena, Colucci: “Io so cosa si prova ad essere messo fuori rosa”

254

Il capitano è insieme a Lauro il referente nello spogliatio bianconero dell’Assocalciatori, impegnata in un braccio di ferro con le società sulla cosidetta questione dei fuori rosa per la quale lo sciopero sembra ormai inevitabile.

“Abbiamo tanta voglia di giocare – spiega Colucci – perchè l’esame della domenica è la cosa più bella per un calciatore, ma per questo non vogliamo rinunciare ai nostri diritti. Io so cosa si prova ad essere messo fuori rosa, perché lo sono stato per sei mesi quando ero al Catania. Ci vogliono delle regole, ci vuole l’accordo collettivo. A questo punto però è giusto prendere una posizione ferma, non si può arrivare alla vigilia dell’inizio del campionato senza averlo ancora firmato dopo avere aspettato un anno e mezzo per farlo. Le ultime notizie sulla possibilità che domenica si giochi non sono positive”.

L’altro nodo da risolvere tra calciatori e società è quello del contribuito di solidarietà. “Si parla – conclude Colucci – di una tassa che ancora non esiste. Quando ci sarà una legge che la prevede la pagheremo come ogni cittadino italiano”.

[Giovanni Guiducci – Fonte: www.tuttocesena.it]