Ufficiale lo sciopero della Serie A: salta Cagliari-Milan

228

Non sono bastati gli ultimi interventi prima del presidente Abete e poi di Damiano Tommasi, coordinatore dell’AIC, per evitare lo sciopero della prima giornata. Salta dunque l’intero turno, tra cui spiccava anche Cagliari-Milan, partita prevista per domani sera alle 20.45. Questo il comunicato dell’AssoCalciatori, apparso pochi minuti fa sul sito della Lega di Serie A:

“L’Assocalciatori prende atto della risposta negativa della Lega alla sua ultima proposta, e conferma pertanto l’intenzione di non scendere in campo per la prima giornata di campionato”.

Duro lo sfogo del presidente Cellino: “La responsabilità è di Beretta, si è dimostrato un presidente incapace. Ha gestito la situazione con superficialità – afferma Cellino -. Non riconosco più Beretta come mio presidente. Ho chiesto di mettere a verbale quello che ha detto in Lega e ne risponderà. Lui fa altri lavori: se deve gestire la Lega in questo modo, è meglio che se ne vada a casa. Non è stato in grado di fornire le informazioni in modo corretto”. Il patron del Cagliari, insieme a Mezzaroma presidente del Siena, era stato l’unico a votare a favore della proposta dell’AIC.

[Federico Paparusso – Fonte: www.tuttocagliari.net]