Cesena-Milan – Ficcadenti: “Partita perfetta”

287

Il Cesena di ieri ha corso il doppio del Milan ma ha anche dimostrato di saper giocare a calcio. Evidenti i meriti del tecnico bianconero Ficcadenti che ha sempre messo la qualità in cima alle prerogative del proprio progetto. Sfogliando i quotidiani riportiamo le parole dell’allenatore del Cesena.

“Partita perfetta? Sì direi che l’aggettivo giusto è quello – ha spiegato a caldo al Corriere di Romagna – Dietro al risultato c’è stata una prestazione straordinaria, a tratti davvero impressionante. Spirito di sacrificio, straordinaria capacità di ripartire e compattezza: ecco qui abbiamo vinto la partita, perché siamo stati superiori al Milan”.

“A Roma c’erano stati segnali importanti – riporta il Resto del Carlino – si era visto che la squadra c’era, che era in grado di sostenere dignitosamente la serie A. Ieri sera c’è stata una sostanziale conferma: abbiamo dimostrato qualità di gran spessore contro un gran squadrone come il Milan e abbiamo ampiamente meritato il successo”.

“Vittoria meritata – dichiara a La Voce di Romagna – anche se il Milan ci ha fatto correre. Tutto questo ci deve dar fiducia anche se non dobbiamo certo montarci la testa”.

“C’erano tante perplessità all’inizio – riporta il Corriere dello Sport – il cambio di allenatore, giocatori nuovi, stranieri appena arrivati e invece, come determinazione ma anche come qualità, la squadra c’è e sa quello che deve fare, con molta umiltà e grande serenità”.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]