Coppa Italia Serie C, Cesena – Rimini 0-2: un gol per tempo al Manuzzi

985

Cesena Rimini cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Rimini di Martedì 28 novembre 2023 in diretta: dopo 9 minuti Iacoponi sblocca il risultato e raddoppio di Lamesta al 40′ della ripresa, negli ottavi c’è il Vicenza per i biancorossi

CESENA – Martedì 28 novembre 2023 , alle ore 21:00 si affronteranno CesenaRimini per l’ottavi di finale della Coppa Italia Serie C . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Cesena ha avuto la meglio con il risultato di 5-2 . L’incontro si disputerà allo stadio “Dino Manuzzi” e sarà diretto dall’arbitro Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Davide Fedele di Lecce; quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro. Pronostico a favore del Cesena con i bookmakers che quotano questo successo a 1.45 mentre il pareggio a 3.90 e la sconfitta a 6.25.

Negli ultimi cinque incontri ha conseguito 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 0 . Momento speciale per i bianconeri che con quattro successi consecutivi, l’ultimo in casa del Pescara, hanno raggiunto in campionato la vetta della classifica con la Torres. In Coppa Italia invece arriva dalla vittoria di misura con la Vis Pesaro. Il Rimini invece ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 1 . In campionato buono il ruolino di marcia dove ha sempre vinto nelle ultime gare tranne nel pareggio in casa del Pescara. In Coppa Italia ha eliminato ai sedicesimi di finale il Perugia.

Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 21:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale. Ricordiamo che si gioca a gara secca con possibilità di supplementari e rigori in caso di parità.

Tabellino

CESENA: Siano A. , Piacentini M., Coccolo L., Pitti E., Pierozzi E., Varone I. (dal 45′ st Tampieri D.), Bumbu J. (dal 44′ st Campedelli R.), David A. (dal 1′ st Nannelli G.), Berti T. (dal 1′ st Chiarello R.), Giovannini A. (dal 28′ st Giovannini A.), Ogunseye R.. A disposizione: Pisseri M., Adamo E., Bagli G., Corazza S., Donnarumma D., Francesconi M., Hraiech S., Kargbo A., Pieraccini S., Prestia G., Shpendi C., Silvestri L.

RIMINI: Colombi S. , Rosini S., Pietrangeli N., Gigli N. (dal 12′ st Lepri T.), Stanga L., Delcarro A. (dal 1′ st Leoncini M.), Megelaitis L. (dal 13′ st Lombardi A.), Langella C. (dal 26′ st Marchesi F.), Iacoponi D., Cernigoi I. (dal 33′ st Lamesta D.), Ubaldi L.. A disposizione: Colombo E., Passador P., Acampa D., Accursi D., Bouabre E., Capanni G., Gorelli M., Morra C., Selvini A., Semeraro F.

Reti: al 9′ pt Iacoponi D. (Rimini) , al 40′ st Lamesta D. (Rimini) .

Ammonizioni: al 43′ pt Bumbu J. (Cesena), al 3′ st Coccolo L. (Cesena) al 9′ st Megelaitis L. (Rimini), al 10′ st Gigli N. (Rimini), al 16′ st Leoncini M. (Rimini), al 22′ st Colombi S. (Rimini).

Le formazioni ufficiali di Cesena – Rimini

CESENA (3-5-2): Siano; Piacentini, Coccolo, Pitti; Pierozzi, Varone, Bumbu, David; Berti; Giovannini, Ogunseye. A disposizione: Bagli, Pisseri, Pieraccini, Donnarumma, Hraiech, Shpendi, Corazza, Prestia, Silvestri, Francesconi, Kargbo, Nannelli, Adamo. Allenatore: Domenico Toscano

RIMINI (4-3-1-2): Colombi; Rosini, Pietrangeli, Gigli, Stanga; Delcarro, Megelaitis, Langella; Iacoponi; Cernigoi, Ubaldi. A disposizione: Passador, Colombo, Gorelli, Marchesi, Semeraro, Acampora, Lepri, Lamesta, Bouabre, Lombardi, Leoncini, Accursi, Capanni, Morra, Selvini. Allenatore: Emanuele Troise

Toscano: “in campo con la nostra identità”

“Il Rimini ha cambiato modo di stare in campo di interpretare le gare rispetto a prima. Ha fatto dei numeri importanti in questo periodo ed è una squadra diversa rispetto a quella affrontata in campionato. Oggi la studieremo ulteriormente per decidere le ultime scelte e curare gli ultimi dettagli.Abbiamo la nostra identità e ogni volta la dobbiamo mettere in campo; cambia poco campionato e coppa. Sono sicuro che i ragazzi scenderanno in campo con lo stesso atteggiamento come dimostrato in coppa nel turno precedente. Il derby è uno stimolo in più per affrontare la gara nel modo migliore. La Torres non è una sorpresa magari lo dicono loro per nascondere le proprie intenzioni, ma è una squadra che ha investito e ha costruito per fare un campionato importante. Per quanto riguarda a noi si può sempre migliorare. Questa squadra si avvicina sempre più a quello che voglio vedere da loro perché hanno le possibilità di dimostrarlo e devono essere orgogliosi loro di quello che possono dare”.

I convocati del Cesena

Portieri: Giulio Veliaj (34), Alessandro Siano (61).

Difensori: Enea Pitti (3), Luca Coccolo (13), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Thomas Zamagni (38), Francesco Trocchia (76).

Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Jonathan Bumbu (6), Tommaso Berti (14), Antonio David (25), Alessandro Giovannini (30), Gianmarco Castorri (32), Riccardo Campedelli (42)

Attaccanti: Roberto Ogunseye (11), Federico Valentini (44), Giovanni Nannelli (77), Valentino Coveri (92), Diego Tampieri (98), Nicolò Amadori (99).

Troise alla vigilia del match

“In un certo senso bisogna annullare quel ricordo perché comunque è stata una partita no, ne sono consapevoli. In un altro senso bisogna portare quelle che sono delle motivazioni in termini di derby. Non pensare che è un turno di Coppa Italia e non pensando che ci sarà la partita di Pesaro perché sappiamo che i derby con queste rivalità, con questa importanza al di là di quella che sia la vostra in palio sono storie a sé sono partite molto importanti per l’ambiente per la città. Noi dobbiamo fare in modo di mettere in campo tutte queste componenti per cercare di disputare una una grande partita dove di fronte sappiamo c’è un avversario che sta vivendo un buonissimo momento è un avversario con una rosa profonda un avversario con determinate caratteristiche e quindi dovremo essere bravi anche sul rettangolo di gioco a interpretarla bene e provare a dare questa soddisfazione dove abbiamo meritato di giocarcela. Il Cesena una squadra molto forte costruita e dove mostra tutte le caratteristiche di una squadra che può vincere in questo campionato perché ha tutti gli elementi bravi anche a dare continuità rispetto all’anno scorso. E’ una squadra che difficilmente cambia interpretazione di gioco perché è una squadra molto aggressiva, una squadra che comunque anche con la palla ti aggredisce molto sulle profondità, ha interpreti per farlo. Quindi dovremmo essere bravi a gestire il pallone dovremmo essere bravi nei duelli dovremmo essere bravi a capitalizzare al massimo quelle occasioni che poi in generale tutte le squadre concedono”.

I convocati del Rimini

Portieri: Passador, Colombo, Colombi

Difensori: Pientrangeli, Gorelli, Stanga, Gigli, Semeraro, Bouabre, Acampa, Rosini, Lepri

Centrocampisti: Marchesi, Delcarro, Megelatis, Lombardi, Langellla, Leoncini

Attaccanti: Capanni, Morra, Cernigoi, Accursi, Ubaldi, Iacoponi, Lamesta, Selvini

Probabili formazioni di Cesena – Rimini

CESENA (3-5-2): Pisseri; Piacentini, Prestia, Pieraccini; Pierozzi, Varone, Francesconi, David; Berti; Kargnbo, Ogunseye. Allenatore: Domenico Toscano

RIMINI (4-3-1-2): Colombi; Lepri, Gorelli, Gigli, Semeraro; Delcarro, Melelaitis, Langella; Lamesta; Capanni, Morra. Allenatore: Emanuele Troise

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Cesena – Rimini , valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 258 mentre per lo streaming Sky Go e Now Tv.