Coppa Italia Serie C, Vicenza – Triestina 2-0: in gol Proia e Ferrari

1186

Vicenza Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Triestina di Martedì 28 novembre 2023 in diretta: un gol per tempo per mettere ko gli ospiti e conquistare i quarti di finale dove ci sarà il Rimini

VICENZA – Martedì 28 novembre 2023 , alle ore 21:00 verrà disputato L.R. VicenzaTriestina , incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C . 0-0 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 20 ottobre 2023 . Appuntamento allo stadio “Romeo Menti” dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. La squadra arbitrale si completa con gli assistenti Alessandro Parisi di Bari e Francesco Zago di Conegliano. Il Vicenza gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.05, il pareggio a 2.80 e la sconfitta a 3.40.

L.R. Vicenza , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 persa; ha realizzato 9 gol e subito 4 . In campionato solo una battuta d’arresto due giornate fa con il Legnago quindi sempre successi, il più recente in casa con la Pro Sesto. Ha conquistato gli ottavi grazie alla vittoria nello scorso turno con la Pro Patria dopo i tempi supplementari. Il bilancio della Triestina é invece di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse nelle ultime 5; 12 reti fatte e 2 subite.

Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si proseguirà con supplementari e rigori.

Tabellino

L.R. VICENZA: Massolo S., Ierardi M., De Maio S. (dal 33′ st Greco J.), Sandon T., Lattanzio A. (dal 22′ st Valietti F.), Cavion M., Jimenez K., Proia F. (dal 26′ st Tronchin S.), Costa F. (dal 33′ st Golemic V.), Pellegrini J. (dal 37′ st Rolfini A.), Ferrari F.. A disposizione: Confente A., De Col F., Della Morte M., Fantoni N., Laezza G., Ronaldo, Siviero L. (Portiere), Talarico R.

TRIESTINA: Agostino G., Anzolin M. (dal 33′ st Germano U.), Ciofani M., Moretti L., Rizzo N., D’Urso C. (dal 14′ st El Azrak R.), Fofana L. (dal 33′ st Correia O.), Pierobon C., Gunduz T. (dal 26′ st Kacinari A.), Adorante A., Redan D. (dal 14′ st Finotto M.). A disposizione: Diakite M., Celeghin E., Kozlowski O., Lescano F., Malomo A., Minesso M., Vallocchia A.

Reti: al 24′ pt Proia F. (L.R. Vicenza) , al 15′ st Ferrari F. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 40′ pt Lattanzio A. (L.R. Vicenza), al 45’+2 st Tronchin S. (L.R. Vicenza) al 30′ pt Gunduz T. (Triestina).

Le formazioni ufficiali di Vicenza – Triestina

VICENZA (3-5-2): Massolo; Ierardi, De Maio, Sandon; Lattanzio, Cavion, Jimenez, Proia, Costa; Pellegrini, Ferrari. Allenatore: Diana.

TRIESTINA (4-3-1-2): Agostino; Ciofani, Moretti, Rizzo, Anzolin; Pierobon, Fofana, Gündüz; D’Urso; Redan, Adorante. Allenatore: Tesser.

Diana: “onoreremo al massimo la partita per provare a passare il turno”

“Ci teniamo e ci metteremo tutto l’impegno per il passaggio del turno. Abbiamo preparato la partita oggi, incontriamo una squadra forte. Le gare di Coppa Italia devono essere sfruttate, non solo per far giocare chi gioca meno, ma anche perché se si vince magari passa in secondo piano, ma se si perde si creano sempre delle difficoltà. Abbiamo preso l’impegno con serietà anche perché con i ragazzi non deve passare il messaggio che esistano delle partite di secondo piano, la onoreremo al massimo per provare a passare il turno. Non ci sono seconde o prime linee, metto in campo quelli che reputo debbano giocare, dalla partita di Coppa Italia contro la Pro Patria, poi sono rimasti in campo diversi giocatori. Tanti giocatori mi hanno convinto e sono titolari in questo momento, quindi occorre sfruttare qualsiasi momento, dobbiamo crescere, dobbiamo mettere dentro anche più vittorie possibili, perché ci servono come autostima e come voglia, è un’occasione utile per portare avanti il nostro periodo positivo.

Abbiamo preso come riferimento anche la partita disputata contro di noi in campionato. L’impianto è quello, sicuramente cambieranno gli uomini, conosco bene il loro allenatore. In campo ci sarà la squadra giusta per fare la partita giusta, non ci possiamo permettere atteggiamenti diversi, dobbiamo giocare con grande serietà.Dobbiamo proseguire con l’atteggiamento che abbiamo avuto l’ultima partita e riuscire ad avere la continuità di atteggiamento e prestazione che è quella che è un po’ mancata negli ultimi tempi qui a Vicenza. Siamo alla ricerca proprio di quello e stiamo cercando di andare in profondità sui nostri caratteri, sul nostro essere, sul nostro vivere quotidiano”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Siviero, Massolo, Confente
Difensori: Costa, De Col, De Maio, Fantoni, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti
Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Ferrari, Della Morte, Pellegrini, Rolfini

Tesser: “diamo spazio a chi fin qui ha giocato meno”

“E’ una gara che ha significato perché è una partita ufficiale e la Triestina deve sempre fare il meglio che può, poi anche i tifosi ci tengono. Noi portiamo avanti quel programma messo in atto nei precedenti turni di coppa, dando spazio a chi fin qui ha giocato meno e cercando di mettere minuti in quei giocatori che stanno recuperando da infortuni, vedi Ciofani o lo stesso D’Urso rientrato una mezz’ora sabato. Sarà un’occasione per prepararci anche verso la prossima gara di campionato, in coppa stiamo facendo bene quindi speriamo di proseguire su quella strada anche domani sera. La rotazione sarà importante ma non totale, lo sarebbe stata se avessi avuto tutti i giocatori a disposizione.

Sono comunque tutti ragazzi che fanno parte della rosa e quando sono chiamati in causa lo fanno bene, vogliamo che continuino a farlo e andare avanti. Due o tre ragazzi dovranno riposare meno e venire impiegati per forza di cose perché abbiamo fuori Struna, purtroppo Pavlev e mi dispiace perché sarebbe stato importante per la gara di domani, riposerà poi Matosevic mentre Kacinari ha un problemino e verrà valutato a ridosso del calcio d’inizio, al momento è in forte dubbio. Sugli esterni siamo corti quindi qualcuno dovrà fare una sessantina di minuti, un paio di cambi sono programmati ma questo mi disturba perché poi hai meno possibilità di fare scelte durante la partita”.

I convocati della Triestina

Portieri: Agostino, Diakite.

Difensori: Anzolin, Ciofani, Malomo, Moretti, Rizzo.

Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Gündüz, Kacinari, Pierobon, Vallocchia.

Attaccanti: Adorante, D’Urso, El Azrak, Finotto, Kozlowski, Lescano, Minesso, Redan.

Probabili formazioni di Vicenza – Triestina

L.R. VICENZA (3-4-2-1): Massolo; Ierardi, De Maio, Sandon; Valietti, Cavion, Rossi, Lattanzio; Jimenez, Proia, Ferrari. Allenatore: Diana

TRIESTINA (4-3-1-2): Agostino; Ciofani, Malomo, Rizzo, Anzolin; Pierobon, Fofana, Gunduz; D’Urso; Adorante, Redan. Allenatore: Tesser

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita L.R. Vicenza – Triestina , sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport al canale 259. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv.