Cesena – Vis Pesaro 2-1: decide una rete di Candela nel finale

1559

La partita Cesena – Vis Pesaro del 20 febbraio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventottesima giornata di Serie C 2021/2022

CESENA – Domenica 20 febbraio, alle ore 17.30, all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”, andrà in scena Cesena – Vis Pesaro, gara valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022I padroni di casa sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro l’Ancona Matelica, quando hanno confermato di essere particolarmente prolifici nell’ultimo quarto d’ora dei due tempi. Sono terzi in classifica con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, con trentasette gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta siglando dieci reti e incassandone cinque. I marchigiani vengono dalla vittoria casalinga per 2-1 contro la Lucchese e sono settimi, a quota 35 punti e con un cammino di otto partite vinte, undici pareggiate e sette perse; venticinque reti segnate e trentuno  incassate. Il bilancio della Vis Pesaro nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e altrettanti subiti. All’andata, lo scorso 16 ottobre, finì 1-1. A dirigere la gara sarà Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato da Stefano Lenza di Firenze e Franco Iacovacci di Latina. Quarto ufficiale Guido Iacopetti di Pistoia.

Tabellino

CESENA: Nardi M., Berti T. (dal 27′ st Ardizzone F.), Bortolussi M., Brambilla A. (dal 27′ st Pittarello F.), Candela A., Caturano S. (dal 27′ st Frieser D.), Ciofi A., Missiroli S., Pierini N. (dal 41′ st Calderoni M.), Pogliano C., Steffe D. (dal 35′ st Ilari C.). A disposizione: Benedettini E., Bizzini A., Ardizzone F., Calderoni M., Frieser D., Ilari C., Lepri T., Pittarello F., Shpendi C., Shpendi S.

VIS PESARO: Farroni A., Acquadro A. (dal 41′ st De Nuzzo G.), Astrologo A. (dal 27′ st Besea E.), Ferrini M., Gavazzi F., Gucci N. (dal 41′ st de Respinis A.), Lombardi L., Marcandella D. (dal 14′ st Sanogo A. K.), Piccinini S., Saccani M., Tonso M. (dal 14′ st Cannavo K.). A disposizione: Campani M., Besea E., Cannavo K., Coppola M., De Nuzzo G., de Respinis A., Di S. P., Eleuteri A., Manetta M., Rubin M., Sanogo A. K., Silenzi C.

Reti: al 13′ pt Bortolussi M. (Cesena), al 39′ st Candela A. (Cesena) al 20′ st Saccani M. (Vis Pesaro).

Ammonizioni: al 24′ st Brambilla A. (Cesena), al 37′ st Pittarello F. (Cesena) al 10′ st Acquadro A. (Vis Pesaro), al 22′ st Piccinini S. (Vis Pesaro), al 37′ st Gavazzi F. (Vis Pesaro).

I convocati del Cesena

PORTIERI: Benedettini (22), Bizzini (30), Nardi (33)
DIFENSORI: Calderoni (32), Candela (2), Ciofi (15), Lepri (98), Pogliano (28)
CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Brambilla (6), Ilari (16), Missiroli (25), Rigoni, (4), Steffè (5)
ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Frieser (31), Pierini (10), Pittarello (11), Shpendi C (44), Shpendi S. (45)

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

“Sono cose da gestire quando capitano, ma sempre con serenità. Alleno da undici anni e sono state innumerevoli le situazioni come questa: tengo a sottolineare che Ardizzone sta vivendo un momento particolare e non ha accettato la sostituzione da una persona a cui vuole bene. Questo vale anche per il problema coi tifosi di qualche mese fa: lui ha questo genere di reazioni per il troppo attaccamento, che gli fa perdere lucidità. Incontriamo una squadra che sta facendo una stagione di altissimo livello, soprattutto fuori casa: è fastidioso giocargli contro, perché sono fisici e intensi. Se noi non saremo nelle condizioni mentali ideali troveremo difficoltà, ma come hanno dimostrato le prestazioni con Grosseto e Ancona siamo noi che determiniamo il corso della partite. Voglio vedere una squadra libera, che proverà a fare qualcosa di straordinario. Anzi, stiamo già facendo qualcosa di eccezionale e i miei giocatori hanno bisogno di sentirselo dire per alzare l’autostima: Il terzo posto deve essere però un grande obiettivo, non un peso. Ci auguriamo anche di rivedere la Curva Mare, perché potrebbe essere quello che ci dà qualcosa in più in questo periodo: abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Sono una componente troppo importante per noi”

La presentazione del match

QUI CESENA – Gli emiliani di mister William Viali potrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-2-1, con Nardi in porta e Favale, Ciofi, Gonelli e Candela a comporre il reparto difensivo. A centrocampo Missiroli, Ardezzoni e Brambilla; sulla trequarti spazio per Pierini e Pittarello. Unica punta Bortolussi.

QUI VIS PESARO – Banchini dovrebbe mandare in campo la squadra con il modulo 3-4-1-2. Davanti a Farroni agiranno Manetta, Gavazzi e Cusumano. Sulle fasce Giraudo e Piccinini, mentre al centro del campo ci saranno Coppola e Lombardi. Sulla trequarti Astrologo, di supporto alla coppia formata da Cannavò e Gucci.

Le probabili formazioni di Cesena – Vis Pesaro

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale, Ardizzone, Brambilla, Missiroli; Pierini,  Bortolussi, Pittarello. Allenatore: Viali

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano; Giraudo, Lombardi, Coppola, Piccinini, Astrologo, Cannavò, Gucci. Allenatore: Banchini

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.