Champions League – La Juventus pesca l’Atletico, la Roma il Porto

2070

Champions League

Sono stati sorteggiati poco fa gli ottavi di finale di Champions League, la Juventus pesca l’Atletico Madrid mentre la Roma prende il Porto.

NYON – Sono stati sorteggiati poco fa gli ottavi di finale di Champions League. Urna a due facce per Juventus e Roma con la compagine bianconera che pesca l’Atletico Madrid mentre la squadra capitolina se la vedrà contro il Porto. Due i precedenti della squadra di Allegri contro quella di Simeone: un pareggio ed una sconfitta. Ottavi di finale particolarmente elettrizzanti con due match al cardiopalma come Liverpool-Bayern Monaco e Manchester United-Paris Saint Germain.

Per quanto concerne Barcellona e Real Madrid la formazione catalana pesca il Lione mentre i castigliani se la vedranno contro l’Ajax. Si preannuncia spettacolare anche il doppio confronto tra Tottenham e  Borussia Dortmund con la squadra inglese che ha chiuso in seconda posizione il Gruppo B mentre i tedeschi hanno chiuso al primo posto il Gruppo A davanti all’Atletico Madrid. A completare il quadro c’è il Manchester City che affronterà lo Schalke. Di seguito il calendario della fase ad eliminazione diretta.

12/13/19/20 febbraio: andata ottavi di finale

5/6/12/13 marzo: ritorno ottavi di finale

15 marzo: sorteggi accoppiamenti dei quarti di finale e semifinali

9/10 aprile: andati quarti di finale

16/17 aprile: ritorno quarti di finale

30 aprile 1° maggio: andata semifinali

7/8 maggio: ritorno semifinali

Sabato 1° giugno: Finale – Estadio Metropolitano, Madrid